jamesbomb90
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, ho deciso di cambiare il mio pc perchè ormai ha circa 5 anni di vita e starebbe bene in un museo!!! Il pc mi serve per giocare senza troppi problemi (non pretendo settaggi al top per quanto riguarda la grafica) e per usare CAD principalmente in 2D e ogni tanto 3D.
Vi elenco i componenti che ho trovato girando su vari siti del settore:
- CPU Intel Core i5-4670
- MoBo ASUS Z87-A
- GPU nVidia GeForce GTX 760 (mi consigliate ASUS o EVGA??)
- RAM DDR3 Kingston HyperX Blu 16GB (2x8) 1600MHz 1.5V
- PSU Cooler Master B600 (600W)
Per quanto riguarda gli HD possiedo già un samsung 840 EVO per il sistema operativo e un HD meccanico da 1.5TB per il resto. Per quanto riguarda il case, ne ho già uno di quelli classici da ufficio e per ora non mi ha mai dato problemi temperature elevate, nonostante ci fosse solo 1 ventola + il dissipatore della CPU.
Mouse, tastiera e schermo li ho già.
La spesa si aggira sui 730-750 €uri!
Non mi interessa fare overclock. Se è possibile ridurre i costi della scheda madre ne sarei felice.
l'ultimo dubbio l'avrei sull'alimentatore: è necessario prenderlo da 600W oppure posso anche accontentarmi di un 500W??
Attendo vostri consigli. Grazie in anticipo.
Vi elenco i componenti che ho trovato girando su vari siti del settore:
- CPU Intel Core i5-4670
- MoBo ASUS Z87-A
- GPU nVidia GeForce GTX 760 (mi consigliate ASUS o EVGA??)
- RAM DDR3 Kingston HyperX Blu 16GB (2x8) 1600MHz 1.5V
- PSU Cooler Master B600 (600W)
Per quanto riguarda gli HD possiedo già un samsung 840 EVO per il sistema operativo e un HD meccanico da 1.5TB per il resto. Per quanto riguarda il case, ne ho già uno di quelli classici da ufficio e per ora non mi ha mai dato problemi temperature elevate, nonostante ci fosse solo 1 ventola + il dissipatore della CPU.
Mouse, tastiera e schermo li ho già.
La spesa si aggira sui 730-750 €uri!
Non mi interessa fare overclock. Se è possibile ridurre i costi della scheda madre ne sarei felice.
l'ultimo dubbio l'avrei sull'alimentatore: è necessario prenderlo da 600W oppure posso anche accontentarmi di un 500W??
Attendo vostri consigli. Grazie in anticipo.
Ultima modifica: