• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio nuovo PC

Pubblicità

jamesbomb90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho deciso di cambiare il mio pc perchè ormai ha circa 5 anni di vita e starebbe bene in un museo!!! Il pc mi serve per giocare senza troppi problemi (non pretendo settaggi al top per quanto riguarda la grafica) e per usare CAD principalmente in 2D e ogni tanto 3D.
Vi elenco i componenti che ho trovato girando su vari siti del settore:

- CPU Intel Core i5-4670
- MoBo ASUS Z87-A
- GPU nVidia GeForce GTX 760 (mi consigliate ASUS o EVGA??)
- RAM DDR3 Kingston HyperX Blu 16GB (2x8) 1600MHz 1.5V
- PSU Cooler Master B600 (600W)

Per quanto riguarda gli HD possiedo già un samsung 840 EVO per il sistema operativo e un HD meccanico da 1.5TB per il resto. Per quanto riguarda il case, ne ho già uno di quelli classici da ufficio e per ora non mi ha mai dato problemi temperature elevate, nonostante ci fosse solo 1 ventola + il dissipatore della CPU.
Mouse, tastiera e schermo li ho già.

La spesa si aggira sui 730-750 €uri!

Non mi interessa fare overclock. Se è possibile ridurre i costi della scheda madre ne sarei felice.
l'ultimo dubbio l'avrei sull'alimentatore: è necessario prenderlo da 600W oppure posso anche accontentarmi di un 500W??

Attendo vostri consigli. Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Hai preso una scheda madre da overclock e un processore non overclockabile; prendi quindi una AsRock H97 Performance e un i5 4690.
Come alimentatore prendi un Thermaltake Berlin 630w.
Con i soldi risparmiati prendi una R9 280/280x, così vai meglio.

io ti consglio come mobo una asrock h87/h97 performance
per l'ali quoto sopra
per la gpu puoi puntare anche 770/280x ( tini in considerazione comunque se i programmi che usi vanno meglio su amd o nvidia, premetto che non sono esperto di programmi professionali)

Grazie Gardo.
Per quanto riguarda la gpu io ho sempre avuto nvidia, quindi non conosco il "mondo amd" e preferirei rimanere su una geforce.

La GPU prendi una 770 (preferibilmente della Asus/Gigabyte/MSI), con la quale attualmente giochi con tutti i dettagli al massimo senza filtri, e riesci comunque a giocare bene per 3-4 anni, scendendo a compromessi ovviamente.

La GPU prendi una 770 (preferibilmente della Asus/Gigabyte/MSI), con la quale attualmente giochi con tutti i dettagli al massimo senza filtri, e riesci comunque a giocare bene per 3-4 anni, scendendo a compromessi ovviamente.

anche i filtri ci stanno dentro, ovviamente non al massimo (ma io la differenza tra un anti alias a x4 (quello che utilizzio) o a x8/x16 non la noto,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro