DOMANDA Assemblaggio nuovo PC

Pubblicità
grazie per l aiuto, sto ragionando sul da farsi, chiedo ancora scusa per le continue domande ma non sono pochi soldi quindi sto pensando a come spenderli al meglio, alla fine sto cercando di prendere la 5070 ti, cercando bene bene magari si riesce a trovare sotto i 1000 euro, volevo chiedere, ma delle marche una vale l altra? perché io da ignorante vedo alcune schede video che sono più grandi esteticamente nonostante siano sempre 5070 ti, non capisco, inoltre volevo chiedere, il processore che mi è stato consigliato ryzen 7 9800x3d, cioè per 500 euro comunque può fare un po di tutto spero? altrimenti non so se magari con quella cifra c è qualcosa di meglio che si può fare , per il resto gli altri componenti prenderò quelli consigliati
Il 9800x è una bestia di CPU e può fare TUTTO.
Come detto prima è la CPU più potente sul mercato in gaming, per il resto delle cose è eccellente.

perfetto, scheda video processore e scheda madre ci siamo, anche ssd alimentatore, per il dissipatore mi confermi quello li giusto? cioè non è che sono proprio un patito dei LED o cose simili, meglio le prestazioni, pero sai se magari c è qualcosina per l occhio che vuole la sua parte

Ultima modifica:
perfetto, scheda video processore e scheda madre ci siamo, anche ssd alimentatore, per il dissipatore mi confermi quello li giusto? cioè non è che sono proprio un patito dei LED o cose simili, meglio le prestazioni, pero sai se magari c è qualcosina per l occhio che vuole la sua parte
OVVIAMENTE non poteva mancare la versione erregibi per fare più effeppiesse xD.
Arctic Liquid 3 RGB

ciao ragazzi, sto cominciando ad ordinare i componenti, mi é venuto un dubbio, stavo vedendo il case, potrei prendere questo che mi avete consigliato voi, pero stavo vedendo anche questo che mi piace molto, il problema che non vorrei avere con questo tipo di case con il vetro davanti é l'airflow, potete dirmi se va bene anche quello che piace a me? altrimenti se ha problemi vado con l'nzxt, inoltre ho un altra domanda, per quanto riguarda il discorso ventole, per non avere un aereo dentro casa, sapete consigliarmi ventole silenziose? un 100 euro di budget, stavo vedendo il pacchi da 5 ventole della artic, oppure le be queit, non so se potete consigliarmi, in ogni caso sostituirei, quelle che ci sono nel case, o addirittura mi farei arrivare quello della corsair a 100 euro invece di 150 per metterle dentro io, poi un ultima cosa, per la gestione c e un controller, un hub in questi case? non ne posso attaccare ogni signola ventola alla scheda madre

ciao ragazzi, sto cominciando ad ordinare i componenti, mi é venuto un dubbio, stavo vedendo il case, potrei prendere questo che mi avete consigliato voi, pero stavo vedendo anche questo che mi piace molto, il problema che non vorrei avere con questo tipo di case con il vetro davanti é l'airflow, potete dirmi se va bene anche quello che piace a me? altrimenti se ha problemi vado con l'nzxt, inoltre ho un altra domanda, per quanto riguarda il discorso ventole, per non avere un aereo dentro casa, sapete consigliarmi ventole silenziose? un 100 euro di budget, stavo vedendo il pacchi da 5 ventole della artic, oppure le be queit, non so se potete consigliarmi, in ogni caso sostituirei, quelle che ci sono nel case, o addirittura mi farei arrivare quello della corsair a 100 euro invece di 150 per metterle dentro io, poi un ultima cosa, per la gestione c e un controller, un hub in questi case? non ne posso attaccare ogni signola ventola alla scheda madre
Ciao, ho editato il colore del testo perché risultava illegibile a chi utilizza la modalità scura del forum.
Per quanto riguarda il case io penso che potresti prendere anche quello con il front di vetro visto che le ventole le puoi montare nella paratia destra del case..
Per le ventole ti interessano RGB, aRGB o senza lucine?
Per collegare le ventole puoi utilizzare un hub ovviamente, ma devi acquistarlo a parte. Se non vuoi un hub dedicato puoi utilizzare invece degli splitter per collegare tutto alla scheda madre.

dici che mettendo anche 3 ventole sotto la scheda video non avrei problemi di air flow con il corsair? per quanto riguarda le ventole, no, niente rgb non mi interessa, l importante che non siano rumorose e che non facciano cagare con il flusso d aria, per l Hub anche hai consigli?

Ultima modifica:
dici che mettendo anche 3 ventole sotto la scheda video non avrei problemi di air flow con il corsair? per quanto riguarda le ventole, no, niente rgb non mi interessa, l importante che siano rumorose e che non facciano cagare con il flusso d aria, per l Hub anche hai consigli?
Ler parte destra intendo questa..
Screenshot_2025-05-02-12-00-33-494_com.android.chrome-edit.webp

È come se le montassi sul front 👌🏻

120mm per i costi?
140mm più efficace meno rumore, fermo restando la qualità.
grazie per il link, no non per i costi, più che altro perche volevo cambiarle all interno del case, dovrei vedere quante ne entrano da 140 invece che 120, nei due case che ho menzionato sopra potrei avere problemi con le 140? quante ne entrerebbero? nel dissipatore dovrei comunque lasciare le 3 ventole da 120 poi pero

grazie per il link, no non per i costi, più che altro perche volevo cambiarle all interno del case, dovrei vedere quante ne entrano da 140 invece che 120, nei due case che ho menzionato sopra potrei avere problemi con le 140? quante ne entrerebbero?
Side - top 2x140, 3x120. Etc
Peccato che rear solo 120mm! 😟

Pubblicità
Pubblicità
Indietro