DOMANDA assemblaggio nuovo pc x lavorare con la suite di Adobe e montare anche i video 4k della gopro

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Il quasi è riferito a quello di prima ma c'è differenza tra performance effettive e performance necessarie ;)

  • La scheda video professionale nel tuo caso poteva avere senso perchè lavori tanto sulle foto e il foto editing sfrutta molto più processore e ram che vga. Per il video editing la situazione però si ribalta e serve tanta potenza grafica che per il prezzo la k2200 non ha. L'unico vero vantaggio quindi sarebbe l'output del colore a 10bit ma senza uno schermo che lo supporta (costa circa 500€) te lo tireresti nei denti. Ecco il motivo della mia scelta (se googli con pazienza sentirai tanta gente che lo ripete).
  • Il case l'ho trovato su Qmaxtech (sito al quale io chiederei il preventivo anche se non hanno i pezzi sul sito) a meno di 100€ :grat:
  • La ram insieme allo storage sono il collo di bottiglia della configurazione. Detto questo sono anche i componenti più facilmente upgradabili e sostituibili quindi se fra tre mesi ti sei messo un centinaio di euro da parte compri altri due banchi da 8Gb di ram (arrivando a 32 gb) a fine anno per natale ti regali un SSD (magari PCIe)
  • Per la Firewire mi sa che ti conviene lasciare il cavo posteriore
  • Lo "switch" me lo sono perso. Di cosa si parla? :retard:
 
  • Mi piace
Reazioni: massimaxalex
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Possiamo fare una piccola ricapitolazione? Cosa ti serve e a che budget massimo puoi arrivare?
 

massimaxalex

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
AsusTek P5KC
HDD
2Tb liberi
RAM
DDR2 4096MBytes
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
ASUS 27"
PSU
600W
OS
W7
L'unico vero vantaggio quindi sarebbe l'output del colore a 10bit ma senza uno schermo che lo supporta (costa circa 500€) te lo tireresti nei denti. Ecco il motivo della mia scelta (se googli con pazienza sentirai tanta gente che lo ripete).
...e io pensavo di aver un monitor da paura con questo https://www.asus.com/it/Monitors/PB278Q/:cry:
  • ...se fra tre mesi ti sei messo un centinaio di euro da parte compri altri due banchi da 8Gb di ram (arrivando a 32 gb) a fine anno per natale ti regali un SSD (magari PCIe)
Quello che non ti ho detto è che preferisco investire ora che ho la partita iva che non dopo che non ce l'avrò più;)
  • Lo "switch" me lo sono perso. Di cosa si parla? :retard:
Dopo la birra ti avevo scritto questo :) :
PS: mi sono ricordato che volevo tenere lo stesso monitor, lo stesso impianto audio 2.1, la stessa tastiera e lo stesso mouse per tutti e due i pc, perciò mi ci vorrà uno switch!?! (ti informo che la tastiera e il mouse sono Wireless (tastiera Microsoft 800 e mouse Logitech Performance MX))
PS2: uno switch HDMI ce l'ho già!

Cmq in definitiva potrei mettere su:
Fractal Design Arc XL 105,93€
ASRock 2011 X99 Extreme4 (che non sono ancora molto convinto:P) 200,86€
Intel 2011 i7-5820K Ci7 3,30GHz 420,16€
Noctua NH-U12DX i4 78,40€
Antec True Power Classic 650W 100,55€
4 HyperX Fury Blue Series Memorie RAM 8Gb 1600MHz DDR3 blu 239,64€
Zotac GeForce GTX 760 2GB 209,99€
Crucial MX200 SSD 2,5" 250GB Argento 108,99€
2 HDD WD Red 3TB (anche se per NAS?) 252,00€
CSL Scheda interfaccia PCI-Express (PCIe) 15,85€
CSL Card Reader da 3,5" 23,85€ (non ho capito se mi serve il supporto per il case (visto che è 3,5") o no)
Swith per passare da un pc all'altro ??,??€

Se i cavi ci sono tutti (se nò c'è da aggiungerci anche quelli) il TOT è €1756,22 iva compresa

Che dici ce la facciamo a fare una via di mezzo tra la prima opzione e questa? Oppure secondo te mi posso fermare a questo? Ho una sensazione come se mi accontentassi o per meglio dire rabboccare un pc che dovrebbe essere professionale! (preciso che è una sensazione mia...poi mi posso anche sbagliare)
Come già detto ho ancora poco tempo, ma non voglio fare degli ordini di cui mi pentirei amaramente solo per aver risparmiato un centinaio d'euro. (scusa se lo scrivo sempre, ma siccome mi è già capitato sono un pò impaurito di questo, soprattutto se alla fine vado a pagare una somma tale).

- - - Updated - - -

Possiamo fare una piccola ricapitolazione? Cosa ti serve e a che budget massimo puoi arrivare?
Ciao Kevin, ti ringrazio per provare ad aiutarmi anche tu. Ti consiglio di leggerti il primo post che dovrebbe illuminarti su tutto quello a cui aspiro per fare un PC che, come da titolo, mi faccia lavorare professionalmente con la suite di Adobe Cs6 (o CC di un prossimo futuro) e la lavorazione di filmati 4k con la GoPro oltre alla maggior parte che userò Photoshop (sempre della suite).
X la cifra intendo non sprecare i soldi, ma neanche dopo un'anno piangere e lamentarmi dicendo "...che se prendevo quell'altro che costava leggermente di più non mi trovavo in una situazione brutta come questa...";)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Direi senza dubbio piattaforma X99... Domani ti faccio una config, oggi stacco se no crepo male di sonno :D
 
  • Mi piace
Reazioni: massimaxalex

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Sicuramente ti pentiresti delle RAM! Sono delle DDR3 e non sono compatibili con il resto, sarebbero 240€ tirati forte forte sulle gengive. Prova a mettere 32Gb DDR4 e vedi come schizza il prezzo. Per la scheda video andrei su msi, evga, gigabyte! ;)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Allora, ho analizzato un po' la situazione e questa discussione è molto seria e si è venuto creando un bel lavoretto da fare. Mi trovo a riconsiderare l'ipotesi che ho fatto sopra, poi mi dirai se ti trovi d'accordo don quanto sto per dire oppure no.

Andiamo per ordine... Tu ora stai facendo certe cose con un misero Core 2 Duo, CPU di 10 anni fa circa. Devi assolutamente cambiare PC, perchè questo è troppo vecchio. Tieni però conto che il tuo Core 2, che tutt'ora stai usando, lavora molto peggio di un banale ma moderno i3 o Pentium overclockato. Partendo da questo presupposto scarterei la piattaforma X99, che è si molto potente (solo se si investono 600 euro nella CPU, altrimenti va poco meglio della H/Z97) ma anche molto costosa e, imho, sprecata. Mi spiego meglio:

se tu con il rendering ci lavori e perdi 10 minuti è grave. Se tu con il rendering ti ci diverti e perdi 10 minuti non perde soldi nessuno. Questo per cosa dire? Se guardi i benchmark più spendi e meglio vai, e questo è ovvio, vorrei vedere... Ma non ti fossilizzare tanto sui 10 minuti. Se devi renderizzare 2 ore di video poco importa se impieghi 3 ore o 3 ore e mezza no? Il tuo lavoro base è il fotogravo, e per fare fotografica e fotoritocco la X99 è sprecata. Se non fai del video editing un lavoro seriale (per cui necessiti di fare moltissimi video con tempo = tenaro, sino al singolo minuto) non avrai problemi con una buona Z/H97.

Detto questo passo ad elencarti i componenti.

CPU: 4790k E' una CPU Quad Core con 4 ulteriori core logici. In rendering se la cava alla grande, molto meglio di un 8 core AMD. Certo, non è ai livelli delle top X99 ma tieni conto che, per comprare una CPU su piattaforma X99 che superi di tatnto questo i7 dovresti spendere più di 500 euro solo di processore. La versione K ha la possibilità di essere overclockata. Francamente l'OC su queste piattaforme è abbastanza inutile, ma la differenza tra questo modello e quello base è di pochi euro, quindi...

Motherboard: Gigabyte Z97X BK Ti consiglio questa motherboard anche anche se decidessi di comprare l'i7 4790 non k, quindi non da overclock. Perchè? Beh, semplice. Intanto ti permette di utilizzare RAM 2400 - 3000 MhZ. Andresti a colmare il gap con le DDR4-2800 (che hanno latenze altissime, al contrario delle DDR3-2400) spendendo molto meno e avresti una scheda che ha superato un test di affidabilità di ben 168 ore. E l'ottima assistenza Gigabyte.

RAM: un kit da 2x8GB DDR3-2400 La marca è indifferente, prendi quello che costa meno, basta che sia low profile (con il dissipatore basso) in modo che non vada ad interferire con i dissipatori ad aria. Con 2400 MhZ saresti solo 400 mhz sotto alle DDR4, ma con il vantaggio di avere latenze più basse e un maggior numero di soldi per portafogli che, di questi tempi, non fa affatto schifo ;)

GPU: GTX970 G1 Gaming Ok, le 970 non sono il top per calcoli non gaming, quindi in virgola mobile, su questo siamo tutti d'accordo. Vero è però anche che il 99% dei software moderni sfruttano CUDA per accelerare il rendering, e in questo tipo accelerazione Maxwell se la cava alla grande. Le suite di adobe sono le prime ad implementarlo come si deve. Avresti una scheda con consumi relativamente bassi, molto performante in CUDA e, perchè no, che ti può anche permettere di divertirti con un buon videogioco.

Alimentatore Qui posso sbizzarrirmi, c'è da divertirsi. Mi sento vivamente di consigliarti un buon Cooler Master V650. ottimo alimentatore, potente, stabile, silenzioso. Ma ci sono anche altre ottime scelte. Esempio è il Corsair Ax760i, piccolo gioiello, consigliatissimo. Non scenderei a compromessi, perchè è un alimentatore che dovrà sopportare picchi e carichi elevati per molte ore al giorno.

SSD Qui dipende tutto da te. Samsung 850 Pro, Crucial M550, AData SP920, OCZ Arc 100. Tutti ottimi, qualità eccelsa, durabilità ottima. Che dimensione? Beh, questo lo sai tu meglio di me. Se ti serve solo per l'OS e pochi software 120 o 250 GB, altrimenti vai oltre, ma non credo che ti possa servire.

Case Anche qui c'è da divertirsi, ma andrei principalmente su due scelte. NZXT H440 o Corsair Obsidian 750D. Il primo è un mid tower spazioso, non ha lo spazio per le unità ottiche, quindi se ti servono scartalo a priori a meno che tu non voglia comprare un'unità esterna. Il secondo è un enorme, solidissimo e imho bellissimo full tower. Ha tutto lo spazio per mettervi l'hardware, il cane, il gatto del vicino e anche la moglie quando c'è la partita :D
Hard Disk Stessa cosa di prima, ti consiglio solo il tipo. WD Red o Red Pro. Silenziosi, consumano poco, sono fatti solo ed esclusivamente per durare. Ci sono da diversi tagli, io starei sui 2 TB che sono ormai uno standard consolidato e affidabile.
 

massimaxalex

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
AsusTek P5KC
HDD
2Tb liberi
RAM
DDR2 4096MBytes
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
ASUS 27"
PSU
600W
OS
W7
se tu con il rendering ci lavori e perdi 10 minuti è grave. Se tu con il rendering ti ci diverti e perdi 10 minuti non perde soldi nessuno. Questo per cosa dire? Se guardi i benchmark più spendi e meglio vai, e questo è ovvio, vorrei vedere... Ma non ti fossilizzare tanto sui 10 minuti. Se devi renderizzare 2 ore di video poco importa se impieghi 3 ore o 3 ore e mezza no? Il tuo lavoro base è il fotogravo, e per fare fotografica e fotoritocco la X99 è sprecata. Se non fai del video editing un lavoro seriale (per cui necessiti di fare moltissimi video con tempo = tenaro, sino al singolo minuto) non avrai problemi con una buona Z/H97.
Prima di tutto grazie anche a te per la cospicua mano che mi dai nell'assemblare questo mio pc del lavoro.
Io mi trovo molte volte a dover renderizzare spettacoli di 4 ore o convertirli con Encore per fare i DVD e non è piacevole stare lì due giorni e mezzo, come ho fatto l'ultima volta senza poter fare assolutamente nulla al pc xchè non ce la faceva e aver paura che al 99% si potesse bloccare e riniziare tutto da capo
:PCfury:

Motherboard: Gigabyte Z97X BK
Ti consiglio questa motherboard anche anche se decidessi di comprare l'i7 4790 non k, quindi non da overclock. Perchè? Beh, semplice. Intanto ti permette di utilizzare RAM 2400 - 3000 MhZ. Andresti a colmare il gap con le DDR4-2800 (che hanno latenze altissime, al contrario delle DDR3-2400) spendendo molto meno e avresti una scheda che ha superato un test di affidabilità di ben 168 ore. E l'ottima assistenza Gigabyte.
Naturalmente dò per scontato che intendi il modello UD5H! O intendevi il Gaming G1 WIFI?
(io per giocare ho la ps4 ps3 e wii montate sul Plasma 50" e non mi sembra il caso farlo sul pc che mi hanno detto di toccare solo per il lavoro e tenermi quello vecchio per le cose futili o ricerche su internet (avvalli questa cosa?))
un kit da 2x8GB DDR3-2400 La marca è indifferente, prendi quello che costa meno, basta che sia low profile (con il dissipatore basso) in modo che non vada ad interferire con i dissipatori ad aria. Con 2400 MhZ saresti solo 400 mhz sotto alle DDR4, ma con il vantaggio di avere latenze più basse e un maggior numero di soldi per portafogli che, di questi tempi, non fa affatto schifo ;)
lo sò che hai detto che è lo stesso, ma resto un pò a bocca aperta quando vedo dei prezzi così differenti tra le "stessa" RAM. Io ho trovato queste come le meno care:
  • Team Group Vulcan Memorie DDR-III 16GB PC 2400 Kit CL11 retail €110,03
  • HyperX Savage Kit 2x8GB 2400MHz DDR3 Non-ECC CL11 DIMM XMP €128,11
  • HyperX Beast 16GB DDR3 2400MHz Non-ECC CL11 DIMM XMP €132,00
quale mi consigli?
GPU: GTX970 G1 Gaming Ok, le 970 non sono il top per calcoli non gaming, quindi in virgola mobile, su questo siamo tutti d'accordo. Vero è però anche che il 99% dei software moderni sfruttano CUDA per accelerare il rendering, e in questo tipo accelerazione Maxwell se la cava alla grande. Le suite di adobe sono le prime ad implementarlo come si deve. Avresti una scheda con consumi relativamente bassi, molto performante in CUDA e, perchè no, che ti può anche permettere di divertirti con un buon videogioco.
Come hai letto sopra io gioco con le consolle, questo mi deve servire solo per lavorare...sei sicuro che fà per me? (scusa la mia ignoranza) ;)
PS: non serve un Noctua NH-U12DX i4 o qualcosa del genere?
Alimentatore Qui posso sbizzarrirmi, c'è da divertirsi. Mi sento vivamente di consigliarti un buon Cooler Master V650. ottimo alimentatore, potente, stabile, silenzioso. Ma ci sono anche altre ottime scelte. Esempio è il Corsair Ax760i, piccolo gioiello, consigliatissimo. Non scenderei a compromessi, perchè è un alimentatore che dovrà sopportare picchi e carichi elevati per molte ore al giorno.
il Corsair AX760i 760W costa €223,58
il Coolermaster VS 650W costa €119,71
vale così tanto la pena spendere 100€ di più (se mi dici di si, mi fido e lo prendo! :) )
SSD Qui dipende tutto da te. Samsung 850 Pro, Crucial M550, AData SP920, OCZ Arc 100. Tutti ottimi, qualità eccelsa, durabilità ottima. Che dimensione? Beh, questo lo sai tu meglio di me. Se ti serve solo per l'OS e pochi software 120 o 250 GB, altrimenti vai oltre, ma non credo che ti possa servire.
perchè in questo caso la Samsung ha fatto, dello stesso modello la versione PRO MZ-75E250B e la versione EVO MZ-7KE256BW costringendo a pagare 40€ in più per la seconda? Che differnza passa? solo i 6gb?
  • Crucial SSD mSATA 256GB M550 €102,04
  • ADATA Premier PRO SP920 €127,99
  • OCZ Arc 100 SSD 240GB SATA3 6Gb/s €104,90
  • Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 pro 256GB SATA3 €149,09
  • Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO 250GB SATA3 €103,90
quale prenderesti?
Case Anche qui c'è da divertirsi, ma andrei principalmente su due scelte. NZXT H440 o Corsair Obsidian 750D. Il primo è un mid tower spazioso, non ha lo spazio per le unità ottiche, quindi se ti servono scartalo a priori a meno che tu non voglia comprare un'unità esterna. Il secondo è un enorme, solidissimo e imho bellissimo full tower. Ha tutto lo spazio per mettervi l'hardware, il cane, il gatto del vicino e anche la moglie quando c'è la partita :D
Purtroppo oltre al cane non c'entrano i 3 DVD e il lettore multicard CSL da 3,5" :(
Hard Disk Stessa cosa di prima, ti consiglio solo il tipo. WD Red o Red Pro. Silenziosi, consumano poco, sono fatti solo ed esclusivamente per durare. Ci sono da diversi tagli, io starei sui 2 TB che sono ormai uno standard consolidato e affidabile.
Volevo prendere 2 HD da 3Tb della WD Red da mettere in Radi1, ma se mi dici che sono più affidabili i 2Tb prenderò quelli.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Prima di tutto grazie anche a te per la cospicua mano che mi dai nell'assemblare questo mio pc del lavoro.
Io mi trovo molte volte a dover renderizzare spettacoli di 4 ore o convertirli con Encore per fare i DVD e non è piacevole stare lì due giorni e mezzo, come ho fatto l'ultima volta senza poter fare assolutamente nulla al pc xchè non ce la faceva e aver paura che al 99% si potesse bloccare e riniziare tutto da capo
:PCfury:

Naturalmente dò per scontato che intendi il modello UD5H! O intendevi il Gaming G1 WIFI?
(io per giocare ho la ps4 ps3 e wii montate sul Plasma 50" e non mi sembra il caso farlo sul pc che mi hanno detto di toccare solo per il lavoro e tenermi quello vecchio per le cose futili o ricerche su internet (avvalli questa cosa?))

lo sò che hai detto che è lo stesso, ma resto un pò a bocca aperta quando vedo dei prezzi così differenti tra le "stessa" RAM. Io ho trovato queste come le meno care:
  • Team Group Vulcan Memorie DDR-III 16GB PC 2400 Kit CL11 retail €110,03
  • HyperX Savage Kit 2x8GB 2400MHz DDR3 Non-ECC CL11 DIMM XMP €128,11
  • HyperX Beast 16GB DDR3 2400MHz Non-ECC CL11 DIMM XMP €132,00
quale mi consigli?

Come hai letto sopra io gioco con le consolle, questo mi deve servire solo per lavorare...sei sicuro che fà per me? (scusa la mia ignoranza) ;)
PS: non serve un Noctua NH-U12DX i4 o qualcosa del genere?

il Corsair AX760i 760W costa €223,58
il Coolermaster VS 650W costa €119,71
vale così tanto la pena spendere 100€ di più (se mi dici di si, mi fido e lo prendo! :) )

perchè in questo caso la Samsung ha fatto, dello stesso modello la versione PRO MZ-75E250B e la versione EVO MZ-7KE256BW costringendo a pagare 40€ in più per la seconda? Che differnza passa? solo i 6gb?
  • Crucial SSD mSATA 256GB M550 €102,04
  • ADATA Premier PRO SP920 €127,99
  • OCZ Arc 100 SSD 240GB SATA3 6Gb/s €104,90
  • Samsung MZ-7KE256BW SSD 850 pro 256GB SATA3 €149,09
  • Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO 250GB SATA3 €103,90
quale prenderesti?

Purtroppo oltre al cane non c'entrano i 3 DVD e il lettore multicard CSL da 3,5" :(

Volevo prendere 2 HD da 3Tb della WD Red da mettere in Radi1, ma se mi dici che sono più affidabili i 2Tb prenderò quelli.

Per gli hard disk puoi anche prendere i 3 TB, i Red sono migliorati molto, mi stavo informando in questo periodo.

Per l'SSD prenderei il 550, è gemello dell'sp920.

Per l'alimentatore assolutamente no, prendi il Cooler M aster. Il 760 di Coorsair stava sui 160 euro qualche mese fa, a sto prezzo non ha senso.

Per la mobo si, intendevo la UDH5. Per la GPU c'è ben altro discorso da fare. Dipende tutto da quello che usi. Usi CUDA? Sei obbligato a prendere la 970. Usi OpenCL? Molto meglio una 290.
 
  • Mi piace
Reazioni: massimaxalex

massimaxalex

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
AsusTek P5KC
HDD
2Tb liberi
RAM
DDR2 4096MBytes
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
ASUS 27"
PSU
600W
OS
W7
Per gli hard disk puoi anche prendere i 3 TB, i Red sono migliorati molto, mi stavo informando in questo periodo.

Per l'SSD prenderei il 550, è gemello dell'sp920.

Per l'alimentatore assolutamente no, prendi il Cooler M aster. Il 760 di Coorsair stava sui 160 euro qualche mese fa, a sto prezzo non ha senso.

Per la mobo si, intendevo la UDH5. Per la GPU c'è ben altro discorso da fare. Dipende tutto da quello che usi. Usi CUDA? Sei obbligato a prendere la 970. Usi OpenCL? Molto meglio una 290.

sulle schede di Adobe (https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro/system-requirements.html) c'è scritto sia OpenCL sia CUDA per Windows!:skept:
Io non ho idea cosa mi serva o qual'è meglio. :(
Ci rimane anche da sapere: ma poi come "switcho" da uno all'altro, i miei pc, sullo stesso monitor e mantenendo sempre la stessa tastiera, mouse e audio digitale 2.1 tramite RCA?
Cavetteria e viti ci saranno tutte dentro?
X il Case non mi hai detto nulla :(
loremia mi aveva detto che era buono questo Fractal Design Arc XL 105,93€
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Attualmente la suite Adobe sfrutta molto meglio CUDA quindi io ti consiglio di prendere una GTX. "Ma è una VGA da gaming!" Sì, è da gaming ma a pari prezzo offre una potenza CUDA nettamente superiore rispetto alle schede grafiche professionali che di contro hanno la profondità di colore a 10bit come unico vantaggio. Moltissimi professionisti del settore consigliano attualmente le GTX per dirti.

Per lo switch non ho la più pallida idea e non mi è mai capitato di doverlo fare purtroppo. Scusami.

Cavetteria e viti ci sono TUTTE in ogni scatolina (probabilmente ce ne sarà qualcuna in più)

I case che ti ha proposto sono bellissimi ed enormi ma non entrano i 3 masterizzatori e il lettore di carte (al secondo manca solo lo spazio per il lettore di carte)

Il dissipatore per la CPU va cambiato. Io direi o Noctua D14/D15 o Gelid Tranquillo REV.3
 
Ultima modifica:

massimaxalex

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
AsusTek P5KC
HDD
2Tb liberi
RAM
DDR2 4096MBytes
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
ASUS 27"
PSU
600W
OS
W7
Per l'SSD prenderei il 550, è gemello dell'sp920.
il 550 è disponibile dal 22/6. Dici che posso farcela se mi arriva mart o mercol a metterlo all'opera per venerdì prox? O è meglio che spendo qualcosa di più e mi compro sp920? (NDR: a parte che mi sà che se anche lo ordino domani è capace che prima di martedì, comunque, non arrivi:( )

Per lo switch non ho la più pallida idea e non mi è mai capitato di doverlo fare purtroppo. Scusami.

I case che ti ha proposto sono bellissimi ed enormi ma non entrano i 3 masterizzatori e il lettore di carte (al secondo manca solo lo spazio per il lettore di carte)

Il dissipatore per la CPU va cambiato. Io direi o Noctua D14/D15 o Gelid Tranquillo REV.3
Per lo switch spero che qualcuno riesca a darmi una mano

Il Case pensavo di prendere quello che mi hai proposto tu (Fractal Design Arc XL) anche se negli ultimi giorni è aumentato di 10€ toccando i 115,82€

Il Noctua D14 costa € 74,90 (disponibilità immediata)
e il Nocta D15 costa € 102,98 (disponibilità dal 23/6)
il Gelid non l'ho trovato.
Che faccio prendo il D15 per stare sicuri? (ps: non capisco la differenza!)
(PS2: su amazon diceva che molte volte le persone che comprano il D14 acquistano anche il NM-i115x Kit. Lo devo fare anch'io se prendo questo?)

(non ho capito se per installare il CSL Card Reader da 3,5" mi serve il supporto per il case (visto che è 3,5") o no??)

insomma và bene questo? prev03.png Lo ordino? (l'accendiamo?)
 
Ultima modifica:

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Il case va bene ma ancora non ho capito da dove lo compri.

I dissipatori: sono due dissipatori assurdi e per il tuo utilizzo sopratutto se all'inizio non hai intenzione di fare overclock spinto basta anche il D14. Tu però non fare come tutti quei furbi che hanno preso il modello SE2011 dovendo poi comprare l'adattatore! Compra subito il D14 normale che "calza" già di suo sulla scheda madre.

Per il card reader o ne compri uno da 5.25" o credo tu debba avere un adattatore che o trovi compreso insieme al card reader o va acquistato separatamente.

Stai attento alla RAM! Hai messo due 2x8 che fa 32!!! Metti le HyperX Savage DDR3 2400 CL11 2x8 (ma metti solo una coppia a sto giro mi raccomando :D )

La SSD deve essere SATA3 non mSATA. Il modello crucial va bene

Dai che ci siamo quasi!!!

P.s: entrò quando ti servono i pezzi? Da dove li compri? Io ti consiglio di chiamare o mandare una mail direttamente a un negozio tipo e-key o QmaxTech e sentire se possono farti un preventivo con quei prezzi. Da e-key io me lo farei anche assemblare a quel punto e da QmaxTech potresti risparmiare più di qualche euro con lo sconto del 5%.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: massimaxalex

massimaxalex

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
AsusTek P5KC
HDD
2Tb liberi
RAM
DDR2 4096MBytes
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
ASUS 27"
PSU
600W
OS
W7
Il case va bene ma ancora non ho capito da dove lo compri.

I dissipatori: sono due dissipatori assurdi e per il tuo utilizzo sopratutto se all'inizio non hai intenzione di fare overclock spinto basta anche il D14. Tu però non fare come tutti quei furbi che hanno preso il modello SE2011 dovendo poi comprare l'adattatore! Compra subito il D14 normale che "calza" già di suo sulla scheda madre.

Per il card reader o ne compri uno da 5.25" o credo tu debba avere un adattatore che o trovi compreso insieme al card reader o va acquistato separatamente.

Stai attento alla RAM! Hai messo due 2x8 che fa 32!!! Metti le HyperX Savage DDR3 2400 CL11 2x8 (ma metti solo una coppia a sto giro mi raccomando :D )

La SSD deve essere SATA3 non mSATA. Il modello crucial va bene

Dai che ci siamo quasi!!!

P.s: entrò quando ti servono i pezzi? Da dove li compri? Io ti consiglio di chiamare o mandare una mail direttamente a un negozio tipo e-key o QmaxTech e sentire se possono farti un preventivo con quei prezzi. Da e-key io me lo farei anche assemblare a quel punto e da QmaxTech potresti risparmiare più di qualche euro con lo sconto del 5%.
Ciao loremia.
io compravo tutto su Amazon tranne gli HDD WD red 3Tb 6Gb/s e il case che lo comprerei su Qmaxtech (ma mi sà che lo vado a prendere di persona, perchè 19€ di spedizione sono tantine).

I dissipatori me li hai consigliati tu :( . In verità io non vorrei fare questo overclock. Da quello che mi avete detto, io, visto come ero abituato a lavorare con questo, mi accontento con quello che mi dà il processore (cmq un domani non si sà mai). ;)

per le card reader da 5,25" avrei trovato queste (su amazon)
PANNELLO MULTIFUNZIONE 5.25 DISPLAY LCD CARD READER USB IEEE139
4
(che ha anche la firewire) €49,98
Lettore schede 5,25 pannello multifunzione MOD. PA-525B pc usb sd microsd dashboard MWS €20
DeLock USB2.0 CardReader 3.5 Lettore di schede di memoria USB2.0 per prese CFI / II / D / MMC / MS / TF / xD €27,59 (ma è sempre da 3,5")

InLine 33394G lettore di schede €39,71

X le Ram avevo intenzione fin dall'inizio, se ti ricordi, di prenderne 32 (se ci stanno e le posso sfruttare?!? ;) )

Per l'SSD prenderei il 550, è gemello dell'sp920.
Kevin mi aveva scritto il contrario sulle SSD. Forse è stata una svista? :(
La m550 SATA3 l'ho trovata solo da 128 :(
eventualmente comprerò [h=2]ADATA Premier PRO SP920 HardDisk a 127,99€[/h](e poi una volta scelta ho bisogno di un telaio?)

Riguardo a quando mi servono i pezzi ti dico che il tutto dev'essere funzionante entro giovedì 25/6 (W7 e Adobe attivi), perciò siamo agli sgoccioli. :( (non per questo voglio una ciofeca di pc)
Ho mandato un'email a Qmaxtech, ma molte cose loro non le hanno. (il 5% dove lo prendo di sconto?)
Oggi scrivo anche a e-key e vediamo, ma anche loro qualcosa non ce l'hanno.

- - - Updated - - -

il negozio di Ekey mi ha mandato questo preventivo prev EKEY.png
Mi sembra a me che molte cose me l'ha cambiate...e allora che abbiamo fatto fino ad oggi su questo post?!? pettinato le bambole????:cav:
 

Allegati

  • PREV_503 ekey.pdf
    13.6 KB · Visualizzazioni: 404
Ultima modifica:

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: massimaxalex

massimaxalex

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6750
Scheda Madre
AsusTek P5KC
HDD
2Tb liberi
RAM
DDR2 4096MBytes
GPU
NVIDIA GeForce GT 630
Monitor
ASUS 27"
PSU
600W
OS
W7
ALIMENTATORE: fatti mettere Offerta, Vendita Alimentatore PC Antec EDGE EDG650 650W ATX ATX 80+ Gold - 0-761345-05065-4 con gli alimentatori non si scherza!

CASE: a me pare vada cambiato! Non entra la VGA per lunghezza! Chiedi se va bene un carbide 400R. Anche se costa di più almeno è di qualità ed sicuramente entra la scheda video

Gli unici dubbi che ho sono scheda madre e SSD ma chiedi a @kevin.camporacosta

Ma scusa loremia, allora tutto quello x cui abbiamo ragionato in questi giorni?
Di uguale nel preventivo c'è solo la CPU il Noctuae sembra la VGA
E poi l'assemblaggio se lo faccio fare a loro dicono che non possono finirlo prima di 10gg:skept:
Il case mi soddisfava quello che mi hai consigliato tu
La scheda madre non è quella che mi ha consigliato Kevin
Insomma, già avevo le idee confuse, ma ora stò proprio in confusione :(:muro:

Sembrava che ci fossimo quasi arrivato a fare il pc perfetto e ora invece mi sembra di tornare al largo:cry:

- - - Updated - - -

Al momento siamo arrivati con le nostre e soprattutto vostre forze a questo: prev05 con tariffe amazon.png il tutto comprato unicamente da amazon.

C'è qualcosa che dobbiamo cambiare? qualche incompatibilità?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!