• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio nuovo PC pareri

Pubblicità

francyvaccary

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti vorrei chiedervi un parere su questa configurazione del
PC,da utilizzare per gaming e editing molto leggero.Se avete pezzi migliori da consigliare vi ascolto (il budget non sopra i 850€ a prezzo pieno)

-Asrock Z77 Extreme 4
-Intel i5 3570k
-Ram corsair vengeance 1600Mhz 4x2 GB
-Alimentatore XFX pro550w
-Case Carbide 300r o Cooler Master K 350
-Sapphire HD 7870 xt o Nvidia GTX 660 Ti
-SSD Crucial M4 64GB
-HDD Western Digital 7200rpm 1TB

Grazie in anticipo

Salve a tutti vorrei chiedervi un parere su questa configurazione del
PC,da utilizzare per gaming e editing molto leggero.Se avete pezzi migliori da consigliare vi ascolto (il budget non sopra i 850€ a prezzo pieno)

-Asrock Z77 Extreme 4
-Intel i5 3570k
-Ram corsair vengeance 1600Mhz 4x2 GB
-Alimentatore XFX pro550w
-Case Carbide 300r o Cooler Master K 350
-Sapphire HD 7870 xt o Nvidia GTX 660 Ti
-SSD Crucial M4 64GB
-HDD Western Digital 7200rpm 1TB

Grazie in anticipo

Se vuoi fare oc è ottima. Però aggiungerei un dissi tipo cm 412a/612s.
Se non vuoi fare oc prendi la cpu senza " k" e come mobo una asrock h77pro4.
Per la gpu meglio la 7870xt.
Per il case vedi tu quello che ti piace di piu :D

La configurazione va bene, se non hai intenzione di fare overclock ti consiglio di puntare ai nuovi processori haswell e di conseguenza mettere una mobo h87

Io andrei di socket 1150 dato che non hai intenzione di fare overclock, di conseguenza cerca anche una buona mobo h87, dicono che le ultime asrock vadano bene e siano anche abbastanza economiche.

E se in futuro volessi fare overclock potrei prendere preventivamente un 4670k oppure creerebbe problemi se non facessi oc subito?per quanto riguarda le prestazioni un 4670k è nettamentr supariore a un 3570k?

Ultima modifica:
Va circa un 7/8% in più a parità di frequenza, che puoi tranquillamente colmare overcloccando un 3570k, in questo caso però dovresti comprare anche un dissipatore da 30/40 euro quindi vedi te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro