DOMANDA Assemblaggio Nuovo Pc Home/Ufficio

Stefano Bianchin

Nuovo Utente
12
0
Volevo chiedervi una vostra opinione per l'assemblaggio di un Pc, visto che è il secondo che assemblo e mi considero ancora un po' inesperto nel campo. Il Computer dovrà essere utilizzato per la navigazione in internet, guardare film, l'utilizzo dei programmi base come word ecc., e di solidwork e autocad, quindi non penso che abbia bisogno di grandi prestazioni. Volevo stare su una cifra che si aggirava tra 500-550€. Ho fatto una piccola ricerca e i componenti candidati sono:


- Scheda madre AsRock B150M Pro4s € 63

- CPU Intel Core i3-6100 Skylake € 122

- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue (2x4gb) 1600 Mhz CL9 € 39

- VGA MSI nVidia geForce GTX 750 € 123
- SSD Corsair 60 Gb Force LS € 33 (verrà utilizzato per installare solo il sitema operativo)
- Hard Disk interno Western Digital Caviar Green 1TB € 50
- Masterizzatore Lg € 16
- Alimentatore Corsair CX430 80 Plus Bronze € 50

Volevo sapere se la scheda madre supporta anche le DDR3 oltre alle DDR4? E se come configurazione poteva andare?

Grazie mille in anticipo,
Stefano.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Volevo chiedervi una vostra opinione per l'assemblaggio di un Pc, visto che è il secondo che assemblo e mi considero ancora un po' inesperto nel campo. Il Computer dovrà essere utilizzato per la navigazione in internet, guardare film, l'utilizzo dei programmi base come word ecc., e di solidwork e autocad, quindi non penso che abbia bisogno di grandi prestazioni. Volevo stare su una cifra che si aggirava tra 500-550€. Ho fatto una piccola ricerca e i componenti candidati sono:


- Scheda madre AsRock B150M Pro4s € 63

- CPU Intel Core i3-6100 Skylake € 122

- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue (2x4gb) 1600 Mhz CL9 € 39

- VGA MSI nVidia geForce GTX 750 € 123
- SSD Corsair 60 Gb Force LS € 33 (verrà utilizzato per installare solo il sitema operativo)
- Hard Disk interno Western Digital Caviar Green 1TB € 50
- Masterizzatore Lg € 16
- Alimentatore Corsair CX430 80 Plus Bronze € 50

Volevo sapere se la scheda madre supporta anche le DDR3 oltre alle DDR4? E se come configurazione poteva andare?

Grazie mille in anticipo,
Stefano.

La scheda madre supporta solo le DDR4

Per solidworks l i3 la vedo dura con quel budget

Prendi almeno un i5 6500
Hard disk eviterei quelli messi, andrei su ssd crucial e wd blue
Alimentatore da cambiare un be Quiet o XFX ts son più consigliati, scheda video piuttosto una quadro k620 a 170€ più indicata per i programmi da te usati...

Per il resto ok...

Ciao!
 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Volevo chiedervi una vostra opinione per l'assemblaggio di un Pc, visto che è il secondo che assemblo e mi considero ancora un po' inesperto nel campo. Il Computer dovrà essere utilizzato per la navigazione in internet, guardare film, l'utilizzo dei programmi base come word ecc., e di solidwork e autocad, quindi non penso che abbia bisogno di grandi prestazioni. Volevo stare su una cifra che si aggirava tra 500-550€. Ho fatto una piccola ricerca e i componenti candidati sono:


- Scheda madre AsRock B150M Pro4s € 63

- CPU Intel Core i3-6100 Skylake € 122

- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue (2x4gb) 1600 Mhz CL9 € 39

- VGA MSI nVidia geForce GTX 750 € 123
- SSD Corsair 60 Gb Force LS € 33 (verrà utilizzato per installare solo il sitema operativo)
- Hard Disk interno Western Digital Caviar Green 1TB € 50
- Masterizzatore Lg € 16
- Alimentatore Corsair CX430 80 Plus Bronze € 50

Volevo sapere se la scheda madre supporta anche le DDR3 oltre alle DDR4? E se come configurazione poteva andare?

Grazie mille in anticipo,
Stefano.
Oltre ai cambiamenti suggeriti da Davoc, a quel prezzo la Gtx 750 è un ladrocinio. Vacci di Xfx R7 370 2Gb
 

Stefano Bianchin

Nuovo Utente
12
0
Grazie mille gentilissimi. Procedo con le modifiche e ordino il tutto.
Ultima cosa siccome volevo montare delle DDR3, visto che costano un po' meno delle DDR4, che scheda madre mi consigliereste date le caratteristiche precedenti?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Grazie mille gentilissimi. Procedo con le modifiche e ordino il tutto.
Ultima cosa siccome volevo montare delle DDR3, visto che costano un po' meno delle DDR4, che scheda madre mi consigliereste date le caratteristiche precedenti?

un 2x4 DDR4 costa tanto quanto quelle che hai messo te DDR3 guarda alle corsair lpx 2133mhz CL13, vai di DDR4 tranquillo oramai la base son queste..

.:: www.taocomputer.it ::.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!