Assemblaggio nuovo PC da solotto

Pubblicità
Secondo me dovresti darci un'occhiata per bene SilverStone Technology Co., Ltd.- ML03 e poi magari darmi dei consigli. Di ventole ce ne vanno 4 benissimo tipo le Noctua NF-R8-1800 80mm e come dissipatore lo Zalman CNPS8000A.
Per quanto riguarda la GPU integrata non ti so rispondere ma di prestazioni il 3570K ne ha quindi mi sa che uno neanche se ne accorge.

si certo sono uguali :asd:.... se devi rispondere tanto per rispondere non c'è bisogno! Ma le leggi le cose che scrivo o no? Sembra che parli da solo...

ma se ti ho già scritto "si certo sono uguali :asd:..." si vede che ho capito che ti riferivi al dissipatore. Ma sei proprio sconnesso dalla realtà? Guarda lascia stare non è cosa tua dare consigli visto che non leggi quello che uno ti dice!

noto che la maggioranza degli utenti ha una bella opinione di te... allora non sono l'unico ad aver capito che non ne capisci niente di hardware :hihi:

Ultima modifica:
noto che la maggioranza degli utenti ha una bella opinione di te... allora non sono l'unico ad aver capito che non ne capisci niente di hardware :hihi:

E se se ne accorgono anche gli utenti meno esperti..... xD

Comunque: per PC da salotto al momento và benissimo un APU e la grafica la prenderai più avanti SE e QUANDO ne sentirai bisogno.

Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9 2x4Gb Low profile, HDD Western Digital Caviar Green 1Tb, Corsair TX550M

I5 3570, MSI H77MA-G43 Ti dura un sacco, puoi iniziare usando la grafica integrata e più avanti usare una vga dedicata.
A8 3870K, Asus F1A75-M PRO R2.0 Anche questo ti durerà un sacco, però costa meno, la grafica integrata poi è migliore, quindi tireresti di più senza VGA dedicata.

E se se ne accorgono anche gli utenti meno esperti..... xD

Comunque: per PC da salotto al momento và benissimo un APU e la grafica la prenderai più avanti SE e QUANDO ne sentirai bisogno.

Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9 2x4Gb Low profile, HDD Western Digital Caviar Green 1Tb, Corsair TX550M

I5 3570, MSI H77MA-G43 Ti dura un sacco, puoi iniziare usando la grafica integrata e più avanti usare una vga dedicata.
A8 3870K, Asus F1A75-M PRO R2.0 Anche questo ti durerà un sacco, però costa meno, la grafica integrata poi è migliore, quindi tireresti di più senza VGA dedicata.

da cosa deduci che sono meno esperto perchè chiedo consigli? :oops:
comunque io sono orientato per Silverstone ML03 con Seasonic SSP-350GT Active PFC, CPU Intel® Core™ i5-3570K con dissipatore Scythe Big Shuriken 2 Rev.B, mobo Asrock Z77 Extreme4-M, 4 ventole Noiseblocker Multiframe S-Series m8-s1 e SSD Samsung 830 128GB.
Che dici?

Mi sembra un ottima configurazione per quello che devi fare(ma perchè il "K"? vuoi overcloccarlo?), ottima anche la scelta del dissipatore che è già ottimo con la ventola stock, e che nel caso dovresti poter migliorare mettendo una 120mm più potente ;) L'unica cosa è l'alimentatore, io ti suggerirei un XFX Pro 450W, o visto e considerato il case, e quindi gli spazi ridotti un Corsair TX550M che essendo modulare darà meno fastidio all'aria coi cavi.

Mi sembra un ottima configurazione per quello che devi fare(ma perchè il "K"? vuoi overcloccarlo?), ottima anche la scelta del dissipatore che è già ottimo con la ventola stock, e che nel caso dovresti poter migliorare mettendo una 120mm più potente ;) L'unica cosa è l'alimentatore, io ti suggerirei un XFX Pro 450W, o visto e considerato il case, e quindi gli spazi ridotti un Corsair TX550M che essendo modulare darà meno fastidio all'aria coi cavi.

al momemto non voglio overcloccarlo ma in futuro si, per quanto riguarda il dissipatore il Corsair TX550M non c'entra nel Silberstome ML03 le cui dimensioni massime sono 150mm (W) x 86mm (H) x 140mm (D). Seasonic modulare?

eeeh...io ancora non capisco perchè hai scelto quel case :| cmq sia prova a cercare un seasonic modulare che sono ottimi...però costan un occhio della testa...altrimenti vai pure col seasonic che avevi scelto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro