Assemblaggio nuovo PC da solotto

Pubblicità

emilio77

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli che mi fornirete.
Come da titolo è arrivato il momento di assemblare un nuovo PC. L'unica cosa certa è che il case, dovendolo mettere in salotto, deve essere tipo l'Enermax Laguna (molto carino forse prenderò quello), il Silverstone ML03 o l'Itek Nemo, la scheda madre quindi una micro ATX tipo la Z77 Extreme4-M, processore i5 o i7 di terza generazione, SSD da 128GB, ulteriore hard disk da 1 TB, 8GB di Ram magari singola e non 2x4, scheda video, alimentatore, dissipatore e ventole non so... Come monitor uso una TV Lcd con risoluzione di 1366x768. L'utilizzo principale è vedere film e collegarmi sui social network. Per quanto riguarda i programmi non ne utilizzo di particolari, uso molto office. So che la scheda madre che ho citato la usano i giocatori ma voglio assemblare un PC che duri negli anni e visto che quello che ho ne ha già sette il costo poi lo ammortizzo!
Aspetto vostri consigli in merito, grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli che mi fornirete.
Come da titolo è arrivato il momento di assemblare un nuovo PC. L'unica cosa certa è che il case, dovendolo mettere in salotto, deve essere tipo l'Enermax Laguna (molto carino forse prenderò quello), il Silverstone ML03 o l'Itek Nemo, la scheda madre quindi una micro ATX tipo la Z77 Extreme4-M, processore i5 o i7 di terza generazione, SSD da 128GB, ulteriore hard disk da 1 TB, 8GB di Ram magari singola e non 2x4, scheda video, alimentatore, dissipatore e ventole non so... Come monitor uso una TV Lcd con risoluzione di 1366x768. L'utilizzo principale è vedere film e collegarmi sui social network. Per quanto riguarda i programmi non ne utilizzo di particolari, uso molto office. So che la scheda madre che ho citato la usano i giocatori ma voglio assemblare un PC che duri negli anni e visto che quello che ho ne ha già sette il costo poi lo ammortizzo!
Aspetto vostri consigli in merito, grazie

Ciao, secondo me potresti utilizzare il Bitfenix Prodigy come case.. utilizza schede Mini-Itix e permette l'installazione di VGA fino ai 32 cm (togliendo il castello degli HDD)..

Che budget hai?

Allora, per il budget non ho problemi, il Bitfenix Prodigy però non mi piace tanto. Come ti dicevo sono orientato o sull' Enermax Laguna, il Silverstone ML03 o l' ItekNemo, CPU Intel® Core™ i5-3475S o Intel® Core™ i5-3570K, mobo Asrock Z77 Extreme4-M, Ram non so quale ma deve essere Low Profile, SSD Samsung 830 128GB, HDD 1TB 3.5" 7200rpm 64MBSATA3, Dissipatore cpu Cooler MasterGeminII M4 Ultra Slim. Che ne pensi?

Ultima modifica:
Allora, per il budget non ho problemi, il Bitfenix Prodigy però non mi piace tanto. Come ti dicevo sono orientato o sull' Enermax Laguna, il Silverstone ML03 o l' ItekNemo, CPU Intel® Core™ i5-3475S o Intel® Core™ i5-3570K, mobo Asrock Z77 Extreme4-M, Ram non so quale ma deve essere Low Profile, SSD Samsung 830 128GB, HDD 1TB 3.5" 7200rpm 64MBSATA3, Dissipatore cpu Cooler MasterGeminII M4 Ultra Slim. Che ne pensi?

Per un i5 3475S prenditi una H77 o addirittura una B75 perchè non puoi abbinare una mobo per OC con una CPU per il risparmio energetico !!

- - - Updated - - -

P.S e per quel i5 basta e avanza il dissipatore STOCK :asd: :asd:

Per un i5 3475S prenditi una H77 o addirittura una B75 perchè non puoi abbinare una mobo per OC con una CPU per il risparmio energetico !!

- - - Updated - - -

Scusa che c'entra??? Non ho mai detto di voler risparmiare energia, vorrei configurare un pc che duri almeno 5 anni con hardware di tutto rispetto! Altri consigli?

- - - Updated - - -

forse non ti sei accorto che avevo menzionato anche il 3570K.... cmq, ram e ventole? e di noctua ce ne sono tanti, quali intendevi?

Ultima modifica:
- RAM Corasir Vegance Blue 1600MHz (2x4GB)
- Ventole Cooler Master Blande 120mm
- Noctua DH-D14
- ASRock Z77 Extreme 4

- RAM Corasir Vegance Blue 1600MHz (2x4GB)
- Ventole Cooler Master Blande 120mm
- Noctua DH-D14
- ASRock Z77 Extreme 4

Allora, ho comprato il Silverstone ML03 e mi sa che questi componenti non vanno bene... ho preso anche il Samsung 830 da 128GB e mi serve un ulteriore hard disk da 1TB. Nuovi consigli? Grazie per la pazienza :inchino:

Per quel case vanno bene solo più piccole da 80mm e quindi inutili. NESSUN dissipatore decente sta in quel case

- - - Updated - - -

P.S. La GPU integrata sottrae prestazione dal processore ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro