Assemblaggio nuovo PC (consigli)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aragorn85

Utente Attivo
171
0
CPU
Intel Core i7 920@4Ghz
HDD
RaptorX 150Gb + 1xSamsung 1TB SATA II
RAM
6x4Gb HyperX DDR3 1600Mhz
GPU
XFX GTX280 XXX 1Gb@ 730/1535/2500
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi Extreme Music
Monitor
Samsung T240
PSU
LC-Power Arkangel 850W
Case
CoolerMaster Cosmos S
OS
Windows Vista Ultimate 64bit
ciao aragorn grazie per i consigli.

ascolta ke ne dici tra una di queste allora?

foxconn LT,EVGA non LT(costa un po di piu pero vabbe),XFX LT.

ma dici che se prendo una versione LT ho qualche restrizione da parte dell hardware oppuse ce solo una restrizione di 2 porte PCI-E invece di 3??

per la revisione sarebbe tipo la A1 o A2 giusto?
nei shop che ho io in svizzera non ce neanche una revisione A2 cavolo.cmq io lo prendo a meta agosto magari arrivano.

poi un ultima cosa, visto ke de ram della kingstom sono un po carette con la tecnologia EPP cosa ne dici delle Patriot DDR2 2GB Kit, PC6400 800MHz,CL4,Low-Latency (4-4-4-12)

oppure cerco di tirare fuori un po di cash ancora e mi prendo delle corsair con tecnologia EPP tipo le DOMINATOR?

grazie mille:ok::ok:

allora io direi che le patriot che hai postato sono ottime prendi quelle che risparmi soldi...personalmente conosco gente che si è tolta le dominator per farsi le ram che ti ho consigliato io quindi è inutile che spendi tutti quei soldi quando poi prestazioni simili se non uguali le prendi con un kit meno costoso...per la mobo io direi buttati sull'evga non lt anche se le differenze sono poche...comunque eccoti un articolo dettagliato così ti fai un'idea tu:
EDITATO, LEGGERE REGOLAMENTO

più in generale per quello che riguarda schede madri con 680i e schede video 8800 prendi quella che costa meno perchè tanto sono tutte reference nVIDIA i produttori ci mettono solo un adesivo sopra e basta...

come processore e come dissi che cosa hai scelto?
 
Ultima modifica da un moderatore:

SecurID3

Utente Attivo
56
0
CPU
Intel CORE2DUO E6850
Scheda Madre
EVGA NF68-AX,Force680i SLI
HDD
2x WD 500GB Raid 0
RAM
Patriot DDR2 4GB Kit, PC6400
GPU
NVIDIA 280gtx
Audio
-
Monitor
HP 22"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W
Case
nzxt lexa
OS
Windows XP
allora io direi che le patriot che hai postato sono ottime prendi quelle che risparmi soldi...personalmente conosco gente che si è tolta le dominator per farsi le ram che ti ho consigliato io quindi è inutile che spendi tutti quei soldi quando poi prestazioni simili se non uguali le prendi con un kit meno costoso...per la mobo io direi buttati sull'evga non lt anche se le differenze sono poche...comunque eccoti un articolo dettagliato così ti fai un'idea tu:
EDITATO, LEGGERE REGOLAMENTO

più in generale per quello che riguarda schede madri con 680i e schede video 8800 prendi quella che costa meno perchè tanto sono tutte reference nVIDIA i produttori ci mettono solo un adesivo sopra e basta...

come processore e come dissi che cosa hai scelto?

wow aragorn ho letto l'alrticolo che mi hai mandato e anche uno sulla foxconn ora preferisco si la EVGA anche se costa un po di piu ma almeno vado sul sicuro..

per il processore io pensavo un duo6850 fsb 1333.. ke ne dici andra bene o meglio il quad???

cmq grazie per l'aiuto ke mi stai dando veramente.

ti scrivo i componenti cosi vedi e mi dici qualcosa.
solo ke ho ancora un dubbio sulle ram dici che arriveranno le patriot 800mhz fino a 1200mhz in epp?

CPU: Intel CORE2DUO E6850-VPRO&SIPP
775P,1333MHz,4MB,65nm,Fan,BOX
Conroe, 3.0GHz, VT, TXT, SpeedStep, I64bit, NX



MAIN: EVGA NF68-AX,Force680i SLI,ATX
FSB1333,DDDR2,SATAII,1394,GLAN

RAM: Patriot DDR2 2GB Kit, PC6400
800MHz,CL4,(Kit-of-2)
Low-Latency (4-4-4-12)


GRAFICA: XFX GF 8800GTS, 320MB XXX
1800/580MHz,TV-Out,2xDVI, DDR3


HDD:500 GB,SATAII,Samsung HD501LJ
SATA-II-300, 7200/ 8.9ms/ 16MB
oppure il Western DIGITAL da 500mb.

l'ali ce lo gia da 750W della termaltake gia buono per una configurazione sli.

ora per le memorie ram ti chiedevo se erano meglio le patriot 800 oppure prendere delle ocz?oppure le corsair?

hehe ora sono incasinato sulle memorie!! GRRR
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
ottima configurazione..
per le memorie potresti prendere le platinum se proprio vuoi le ocz altrimenti io ti consiglio le team group xtreem dark pc6400 4-4-4-12 o anche delle a-data vitesta pc6400.. altrimenti le geil ultra pc6400..
insomma sono parecchie le ram buone..
 

SecurID3

Utente Attivo
56
0
CPU
Intel CORE2DUO E6850
Scheda Madre
EVGA NF68-AX,Force680i SLI
HDD
2x WD 500GB Raid 0
RAM
Patriot DDR2 4GB Kit, PC6400
GPU
NVIDIA 280gtx
Audio
-
Monitor
HP 22"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W
Case
nzxt lexa
OS
Windows XP
ottima configurazione..
per le memorie potresti prendere le platinum se proprio vuoi le ocz altrimenti io ti consiglio le team group xtreem dark pc6400 4-4-4-12 o anche delle a-data vitesta pc6400.. altrimenti le geil ultra pc6400..
insomma sono parecchie le ram buone..



e infatti vedo per quello ke sono incasinato sulle ram ora :)

cmq penso ke solo le ocz corsair e patriot vanno bene per sistemi in EPP vero?

cmq ram da 800mhz arrivano a 1200 in epp come dicono loro?
per esempio ho visto che le ocz mi pare garantiscono fino a voltaggi di 2.3v --->
OCZ Titanium 2x1GB Kit EPP-Ready, DDR2-800, CL4-5-4-15
 

sapo

Utente Attivo
1,282
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 4800+ Skt 939 @ 2.6GHz
Scheda Madre
ASUS A8n32 - Sli Deluxe
HDD
Samsung HD300LD 300 GB + USB laCie 300 GB
RAM
Hyundai DDR 400 PC3200 C.L.3 (2 x 1 GB)
GPU
HD 4870 Sapphire
Audio
Reatlek ALC850 - Sintoampli KENWOOD KRF V5100D 5.1 + Casse JBL 5x80W + Active Subwoofer JBL 200W
Monitor
Dell Ultrasharp 24"
PSU
Corsair HW 620W
Case
Thermaltake Swing nero con finestra
OS
Windows XP professional 32 Bit
se vuoi un consiglio lascia stare i quad core... la magior parte delle applicazioni(compresi i giochi) che esistono non sfruttano nemmeno il dual core...
Stessa cosa vale x le vga, io ho un quad-SLI ma alla fine non è supportato quasi mai spendi soldi e consumi corrente, a me le schede le hano date col 50% di sconto sennò non le avrei prese...
Con quello ke risparmiti ci fai una 8800. Non prendere le versioni con oc ke costano di più, al max ne prendi una "Base" e poi la oc tu... tutti soldi risparmiati. l'ali è più ke sufficiente, anke se la marca non è il top.
Se fai oc medio pesanti ricordati i dissi... non ti ammazzare x avere FSB a 1333, tanto poi i colli di bottiglia li trovi da altre parti... le ram non lavorano a 1333 e gli hd non ti stanno dietro...
X gli HD non ti conviene prenderne 2 uguali e fare un bel RAID 0???

PS x la vga dipende anke a ke ris. giochi: se prendi la 8800 e poi giochi a 800x600 allora lascia perdere. devi trovare un buon compromesso con lo schermo
 

SecurID3

Utente Attivo
56
0
CPU
Intel CORE2DUO E6850
Scheda Madre
EVGA NF68-AX,Force680i SLI
HDD
2x WD 500GB Raid 0
RAM
Patriot DDR2 4GB Kit, PC6400
GPU
NVIDIA 280gtx
Audio
-
Monitor
HP 22"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W
Case
nzxt lexa
OS
Windows XP
se vuoi un consiglio lascia stare i quad core... la magior parte delle applicazioni(compresi i giochi) che esistono non sfruttano nemmeno il dual core...
Stessa cosa vale x le vga, io ho un quad-SLI ma alla fine non è supportato quasi mai spendi soldi e consumi corrente, a me le schede le hano date col 50% di sconto sennò non le avrei prese...
Con quello ke risparmiti ci fai una 8800. Non prendere le versioni con oc ke costano di più, al max ne prendi una "Base" e poi la oc tu... tutti soldi risparmiati. l'ali è più ke sufficiente, anke se la marca non è il top.
Se fai oc medio pesanti ricordati i dissi... non ti ammazzare x avere FSB a 1333, tanto poi i colli di bottiglia li trovi da altre parti... le ram non lavorano a 1333 e gli hd non ti stanno dietro...
X gli HD non ti conviene prenderne 2 uguali e fare un bel RAID 0???

PS x la vga dipende anke a ke ris. giochi: se prendi la 8800 e poi giochi a 800x600 allora lascia perdere. devi trovare un buon compromesso con lo schermo

oky ora sto vedendo che fare se prendere un quad o un dual.
cmq per la vga pensavo di prendere quella perche non e che cambia molto dalla 640 mg solo per le alte risoluzioni io ho uno schermo del 19" e magari ne prendo uno wide un po piu grande in futuro(ora spendo per il pc :) )
per l'ali io lo avevo preso tempo fa per il mio vecchio pc pero visto che ci sono gia e penso che reggera tengo questo e magari con quei soldi mi prendo un bel raff a liquido?
per il dissi ancora non so cosa prendere perche ieri ho preso la mobo perche era l0ultima in negozio e pero ho letto che alcuni dissi buoni della zalman non ci stanno dentro devo vedere penso pero che ne prendero uno buono per fare OC
infatti ci ho pensato per i HDD penso che ne prendero 2 uguali da 500 o magari anche meno e mi faccio un raid O. magari prendo quelli della western digital pro che dicono in molti che sono buoni? anche se ho letto una recensione su Toms che anche il samsung da 500gb non e poi cosi male che dici? oppure prendere per marca un western?

http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20070515&page=guida_acquisto_hard_disk-12
 

sapo

Utente Attivo
1,282
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 4800+ Skt 939 @ 2.6GHz
Scheda Madre
ASUS A8n32 - Sli Deluxe
HDD
Samsung HD300LD 300 GB + USB laCie 300 GB
RAM
Hyundai DDR 400 PC3200 C.L.3 (2 x 1 GB)
GPU
HD 4870 Sapphire
Audio
Reatlek ALC850 - Sintoampli KENWOOD KRF V5100D 5.1 + Casse JBL 5x80W + Active Subwoofer JBL 200W
Monitor
Dell Ultrasharp 24"
PSU
Corsair HW 620W
Case
Thermaltake Swing nero con finestra
OS
Windows XP professional 32 Bit
WD sono meglio dei samsung, tutto dipende dalla differenza di prezzo... se è poca vai su WD... X i dissi non cercare soluzioni complicate, ne fanno di sempre più grossi e costosi x fare scena e fregare soldi. col mio freezer pro 64 (che è già grosso) abbasso le temperature di molto rispetto al dissi stock, secondo me la soluzione migliore è un dissi compatto(così non lo devi smontare ogni volta che devi mettere le mani nel pc) possibilmente con almeno le hatpipes in rame, e magari anke le alette. il mio lo trovo molto buono xkè ha una ventola di dimensioni generose(quindi gira bassa e non fa rumore) ed essendo strutturato come un radiatore la ventola rimane in verticalecosì da non occupare molto spazio e da non disturbare il flusso generato dalle ventole del case...

Ah, ecco, ricorda ke x quanto riguarda le ventole del case l'ideale sarebbe ke l'aria espulsa sia maggiore dell'aria immessa in modo da avere una depressione, io accelerando un pò la ventola sul retro e rallentando quella anteriore ho notato un abbassamento di 1,5- 2 °c
 

SecurID3

Utente Attivo
56
0
CPU
Intel CORE2DUO E6850
Scheda Madre
EVGA NF68-AX,Force680i SLI
HDD
2x WD 500GB Raid 0
RAM
Patriot DDR2 4GB Kit, PC6400
GPU
NVIDIA 280gtx
Audio
-
Monitor
HP 22"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W
Case
nzxt lexa
OS
Windows XP
WD sono meglio dei samsung, tutto dipende dalla differenza di prezzo... se è poca vai su WD... X i dissi non cercare soluzioni complicate, ne fanno di sempre più grossi e costosi x fare scena e fregare soldi. col mio freezer pro 64 (che è già grosso) abbasso le temperature di molto rispetto al dissi stock, secondo me la soluzione migliore è un dissi compatto(così non lo devi smontare ogni volta che devi mettere le mani nel pc) possibilmente con almeno le hatpipes in rame, e magari anke le alette. il mio lo trovo molto buono xkè ha una ventola di dimensioni generose(quindi gira bassa e non fa rumore) ed essendo strutturato come un radiatore la ventola rimane in verticalecosì da non occupare molto spazio e da non disturbare il flusso generato dalle ventole del case...

Ah, ecco, ricorda ke x quanto riguarda le ventole del case l'ideale sarebbe ke l'aria espulsa sia maggiore dell'aria immessa in modo da avere una depressione, io accelerando un pò la ventola sul retro e rallentando quella anteriore ho notato un abbassamento di 1,5- 2 °c

grazie per il consiglio sul case questo non lo sapevo ancora provvedero :)

cmq la diff tra samsung e WD e poca circa 15 euro mi sa che prendo 2 WD.
cmq per il processore sono ancora indeciso vorrei un quad ma ha fsb di 1066mhz pero lo posso sempre occare ma il duo 6850 come ho visto nelle recensioni in molti casi sui giochi e programmi e meglio del quad.
pero visto ke voglio occare magari e meglio il quad? per via dei moltiplicatori vero? ora non so come sono in confronto i due con i molti tu ne sai qualcosa?

e poi avro le memorie patriot da 800mhz che pero in molte prove tengono stabilmente a 1200mhz senza problemi a cas 5.
per il dissi ora vedo cosa e meglio pero magari prendo il liquido gia che ci sono ma non e sicuro. vediamo

:) thx
 

sapo

Utente Attivo
1,282
3
CPU
AMD Athlon 64 X2 4800+ Skt 939 @ 2.6GHz
Scheda Madre
ASUS A8n32 - Sli Deluxe
HDD
Samsung HD300LD 300 GB + USB laCie 300 GB
RAM
Hyundai DDR 400 PC3200 C.L.3 (2 x 1 GB)
GPU
HD 4870 Sapphire
Audio
Reatlek ALC850 - Sintoampli KENWOOD KRF V5100D 5.1 + Casse JBL 5x80W + Active Subwoofer JBL 200W
Monitor
Dell Ultrasharp 24"
PSU
Corsair HW 620W
Case
Thermaltake Swing nero con finestra
OS
Windows XP professional 32 Bit
beh, 15 euro x ogni disco non sono pochi, ma la qualità è superiore...
io i quad li lascerei stare...
Ancora oggi molti hardcore gamers preferiscono i "vecchi" single core, magari occati a dovere, perchè i giochi non supportano quasi mai il multi core. Se tu ci vuoi principalmente giocare e ti prendi un quad va a finire ke spendi un sacco e poi vedi qualke tuo amico col dual che magari ti passa come prestazioni. Ricordati che i proci con + core sono nati per il multitasking, non per i giochi... io non spenderei soldi x un quad o per 2 vga, piuttosto mi comprerei un bel monitor e un buon sistema audio, avrai molte più soddisfazioni.

non ti preoccupare troppo dei singoli componenti, devi guardare tutto l'insieme... all'inizio dicevi del FSB a 1333, poi quando hai parlato delle memorie hai detto ke le spingi a 1200, già qui hai un collo di bottiglia,poi passi alla PCI- Ex e ne hai un altro... ricordati che è impossibile avere una macchina che abbia latenza pari a 0, è sempre un compromesso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!