• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio nuovo PC ... aiuto?

Pubblicità

antu_noda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, avendo un pc che non abbia le mie esigenze, scrivo in questo forum per chiedervi come assemblare un PC da gaming, ovvero un PC che faccia girare bene giochi come Diablo3, World Of Warcraft, e anche quelli come Call Of Duty e Crysis.
Con un budget di 600 euro come potrei assemblare un PC da zero? Con quali pezzi? Inoltre, io sto usando un acer, i pezzi che comprerò, li sostituirò a questo computer? O devo comprarne uno nuovo?
Aspetto delle vostre risposte... grazie.

Salve a tutti, avendo un pc che non abbia le mie esigenze, scrivo in questo forum per chiedervi come assemblare un PC da gaming, ovvero un PC che faccia girare bene giochi come Diablo3, World Of Warcraft, e anche quelli come Call Of Duty e Crysis.
Con un budget di 600 euro come potrei assemblare un PC da zero? Con quali pezzi? Inoltre, io sto usando un acer, i pezzi che comprerò, li sostituirò a questo computer? O devo comprarne uno nuovo?
Aspetto delle vostre risposte... grazie.
Prima di tutto dovresti darci qualche informazione:
1. Monitor compreso nei 600?
2. Risoluzione monitor?
3. Farai OC?
4. Hai Hard disk o case da riciclare?

Prima di tutto dovresti darci qualche informazione:
1. Monitor compreso nei 600?
2. Risoluzione monitor?
3. Farai OC?
4. Hai Hard disk o case da riciclare?

Se il monitor non è compreso, non hai intenzione di fare OC ed hai il masterizzatore da riciclare, ti rimando alla mia discussione, praticamente chiediamo info sulla stessa cosa!

1.Monitor escluso.
2. Full hd
3.Non essendo esperto in PC l'overclock lo escluderei... ma se me lo consigliereste potrei farlo, perché non so se rischio di fare un danneggiamento al computer...
4.Sì

Ultima modifica:
1.Monitor escluso.
2. Full hd
3.Non essendo esperto in PC l'overclock lo escluderei... ma se me lo consigliereste potrei farlo, perché non so se rischio di fare un danneggiamento al computer...
4.Sì
La risoluzione del monitor è indispensabile per la scelta della scheda video.. Quindi hai Hard disk sata giusto? Che case hai?

-CPU: AMD FX-4130 --> Con AMD si risparmi moltissimo e leggendo varie recensioni, questo quad-core dovrebbe essere in grado di far partire tutti i giochi, anche quelli attualmente considerati più "pesanti". Poi mi sembra buono anche per le varie operazioni di "routine" che si possono fare con un PC.
-Scheda Madre: sono indeciso tra queste due schede. Mi pare di aver capito che in quanto ad affidabilità, Asus e GIGABYTE si equivalgano. Ora, ho scelto queste due perchè credo che con una di loro, si possano fare almeno 3/5 anni al top (CrossFire/SLI, PCi Express 3.0, ecc ecc). Non mi intendo molto di BIOS (per cui non comprendo le differenze). Voi cosa mi consigliate? (Il prezzo è praticamente identico, differenza di 1 Euro!)
-Asus AM3+ M5A99X EVO Rev 2.0 (990X/ATX)
oppure
-GIGABYTE AM3+ GA-990FX-UD3 (990X/ATX)
-Scheda Video: inizio col dire che anche qui AMD mi fa risparmiare (rapporto qualità/prezzo). Con questa scheda video ho letto che ci si possono far partite tutti i giochi più "pesanti", anche al massino delle prestazioni (solo il 2% no). Non so se si rifarivano a quella con 1GB DDR5 o a quella con 2GB DDR5. Comunque, i produttori consigliati per la scheda video in questione sono Sapphire/Zotac e HIS. Avendone trovata una HIS da 2GB DDR5 a 15 Euro in più di quella da 1GB (sempre HIS), questa è la scheda video che ho scelto
-AMD RADEON HD 7850 (da 2GB DDR5)
-RAM: Ho letto che non si nota moltissima differenza di prestazione tra RAM 1866MHz DDR3 CL9 e RAM 1600MHz DDR3 CL8, per cui mi risparmi qualche Euro e vado sulle seconde. Ho letto recensioni che parlavano delle Corsair Vengeange come RAM top per gaming: è corretto? Se fosse corretto, questa è la mia scelta (RED o BLACK è solo una questione di estetica, vero?)
-DDR3 1600MHz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB) [aggiungo io, dual-channel]
-Alimentatore: GX 650W 80 Plus Bronze 12V --> della Cooler Master, viene 75 Euro. Mi pare un buon affare, giusto? (considerando che un domani, se ne avrò la possibilità, vorrei fare un CrossFire con le schede video).
-HD: qui ho provato a leggere un pò dappertutto, ma senza buoni risultati. Affidabilità/Prestazioni/Rumorosità: può andare
-SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB BARRACUDA (ad un prezzo di 56 Euro)

(con questa componentistica + case arrivo a 590 euro scarsi)
Questo pc nasce per gaming in prospettiva futura. Il processore è quad-core da 3.8GHz, a 20 euro in più c'è l'FX-6100 six-core (leggermente meno spinto, ragion per cui io lo evito ^^). Ora, leva 45 Euro di case, 56 Euro di HD...
(Non metto una scheda video HD 7870 per il semplice fatto che verrebbe circa 40 euro in più di quella che ho scelto sopra... però tu potresti!)

Okok... per i case non so cosa sono (XD scusate l'ignoranza) e cambio il mio post dicendo che non ho niente da riciclare.
Comunque Biggiamp se il tuo è in grado di far girare bene qualunque gioco potrei assemblarlo in quel modo...
Ah, un'altra cosa, i pezzi che prenderò posso assemblarli in qualunque pc? Per esempio ora ho un pc ACER, se ci tolgo tutto li metto li? Scusate ma non l'ho mai fatto prima d'ora.

Potreste elencarmi i vari pezzi da mettere su un pc con risoluzione full hd? Tutti i giochi devo girare bene.

Okok... per i case non so cosa sono (XD scusate l'ignoranza) e cambio il mio post dicendo che non ho niente da riciclare.
Comunque Biggiamp se il tuo è in grado di far girare bene qualunque gioco potrei assemblarlo in quel modo...
Ah, un'altra cosa, i pezzi che prenderò posso assemblarli in qualunque pc? Per esempio ora ho un pc ACER, se ci tolgo tutto li metto li? Scusate ma non l'ho mai fatto prima d'ora.

Il case è la famosa "torre" : case pc - Cerca con Google :) al minino richiesto, si...fa partire tutto, al massimo.. ha problemini di scheda video con il 3% dei giochi (manca tipo il 18% di non so cosa per poter fare girare al max 3 o 4 giochi dell'elencoGame Requirements Checker )

Il case è la famosa "torre" : case pc - Cerca con Google
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
al minino richiesto, si...fa partire tutto, al massimo.. ha problemini di scheda video con il 3% dei giochi (manca tipo il 18% di non so cosa per poter fare girare al max 3 o 4 giochi dell'elencoGame Requirements Checker )

Ah ok grazie mille... allora mi sa che è meglio partire da zero. Devo comprarmi un "case" asus? Quanto può costare? Quale è meglio? Non so proprio niente io xD scusate

Ah ok grazie mille... allora mi sa che è meglio partire da zero. Devo comprarmi un "case" asus? Quanto può costare? Quale è meglio? Non so proprio niente io xD scusate

Io, sono indeciso tra http://www.******.it/prod-case-mid-tower-cooler-master-k281-nero-37806.htm (che costa 1 Euro in meno rispetto a ieri) e http://www.******.it/prod-case-midi-ms-tech-ca-0270gr-nero-19870.htm (che costa 50 cent. in meno) XD
Sarei più propenso al primo che ha 2 uscite USB3 sul pannello frontale... anche se ci sono case a 30/35 Euro con 1 uscita USB3 ed una (classica) USB2 :)
(io non metto ventole perchè preferisco togliere il pannello laterale del case, terrà il PC sicuramente più fresco :) )

Io, sono indeciso tra http://www.******.it/prod-case-mid-tower-cooler-master-k281-nero-37806.htm (che costa 1 Euro in meno rispetto a ieri) e http://www.******.it/prod-case-midi-ms-tech-ca-0270gr-nero-19870.htm (che costa 50 cent. in meno) XD
Sarei più propenso al primo che ha 2 uscite USB3 sul pannello frontale... anche se ci sono case a 30/35 Euro con 1 uscita USB3 ed una (classica) USB2 :)
(io non metto ventole perchè preferisco togliere il pannello laterale del case, terrà il PC sicuramente più fresco :) )

Ma la marca è uguale quale?

Ok... ma le ventole non aiutano comunque a raffreddare il pc? Se togli il pannello non penso che si raffreddi come quando si mettono le ventole. No?

Non saprei cosa dire, un mio amico ha il case senza pannello laterale e si trova una favola. Un altro, con lo stesso identico PC, con ventole, si trova ugualmente bene!
Poi boh... una o due ventole non credo sia un grosso problema metterle, basta non prendere il caffè al bar per un mese ^^

Non saprei cosa dire, un mio amico ha il case senza pannello laterale e si trova una favola. Un altro, con lo stesso identico PC, con ventole, si trova ugualmente bene!
Poi boh... una o due ventole non credo sia un grosso problema metterle, basta non prendere il caffè al bar per un mese ^^

Allora, per l'assemblaggio posso fare come il tuo? Ma potresti elencarmi i pezzi che mi consigli per una risoluzione full hd? Tutti i pezzi da assemblare, almeno sta storia finisce. xD

- - - Updated - - -

Uno vende questo a 640 euro... 0660988925.webp
Descrizione:
CPU: AMD Phenom II X4 955 3.2GHz
RAM: Patriot 4GB DDR3 1866 MHz
HD: Samsung f1 750GB
Video: Asus ATI R4770 (2 schede)
CD: Sony Optiarc DVD±RW
Motherboard: Gigabyte AMD 790FX
Alimentazione: Thermaltake XT 750W
Case: Thermaltake M9

È buono?