• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio nuovo pc... Aiuto pls

Pubblicità

Ginorua

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi se questa configurazione buttata giu da me potrebbe andare bene:

[FONT=Times New Roman, serif]CPUAMD FX-4170 4-Core 4.2GHz Socket AM3+ Cache 12MB 125W Boxed[/FONT]

[FONT=Times New Roman, serif]Scheda video SAPPHIREHD 7870 OC Edition GHz 2GB GDDR5

[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]CoolerMaster Alimentatore PC GX 750 W (RS-750-ACAA-E3)

[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]CorsairMemoria PC Vengeance Red 2 x 4 Gb DDR3-2133 PC3-17000 CL11(CMZ8GX3M2A21339C11R)

[/FONT]
[FONT=Times New Roman, serif]Dissipatorecpu [/FONT][FONT=Times New Roman, serif]VentiradNH-D14[/FONT]

se potete mi consigliate una buona scheda madre da non superare i 100€ compatibile con tutto....
poi per monitor,case, masterizzatore sono apposto... Grazie a tutti quelli che risponderanno :)

ciao, budget per questi pezzi? intendi fare oc e/o sli/cross?

con quel dissi puoi mettere solo ram lp nn ci starebbero

ma overlok penso di si magari in un futuro stessa cosa per sli/cross ma il budget avendo visto i prezzi in giro ci sto con 800 € penso no ?

- - - Updated - - -

ciao, budget per questi pezzi? intendi fare oc e/o sli/cross?

con quel dissi puoi mettere solo ram lp nn ci starebbero
ram lp cosa intendi scusa non un po nabbo :)

con 800€ non fai uno sli/cf, ram lp significa low profile ovvero che non hanno un dissipatore sopra che impedisce il montaggio di dissipatori per cpu

nono infatti per adesso non no intenzione di farlo il budget scritto sopra era per le cose scritte in precedenza.. comunque sulla configurazione se ho capito bene ci sono da cambiare le ram? consigli? e per la scheda madre cosa mi dite ?

ma overlok penso di si magari in un futuro stessa cosa per sli/cross ma il budget avendo visto i prezzi in giro ci sto con 800 € penso no ?
togli i link di shop ^^
il dissipatore che hai messo te è ottimo per "divertirsi" nel oc se vuoi farlo in futuro e non troppo alto non conviene metterlo neanche.

mobo:MSI Z77- G45 117(per futuro sli se non vuoi farlo: MSI z77-g43 costa 93)
cpu: i5 3450 177
VGA: GTX 670 Gigabyte oc 378
Ram:corsair vegance lp 8Gb 47,50
Ali: xfx 650 79(per futuro sli se non vuoi farlo: xfx 550 che costa 63)
Dissi: 45 euro circa termalright sono buoni
tot: 845circa

Ultima modifica:
scusate ancora l'ignoranza ma le ram lp vanno meno di quelle normali o sono la stessa cosa???... poi volevo chiedervi le cose che avevo scritto in precedenza si possono montare su una AsRock n68c-gs ucc / n68c-s ucc??? .... grazie ancora :)

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 48,90

Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 92,70

VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 378,50

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 63,20

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd 35,80

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 223,00

TOTALE : 842,10

Se vuoi risparmiare puoi mettere i5 2500k che in oc e migliore che viene sui 190

personalmente trovo migliori di gran lunga gli intel, magari sbaglio e alcuni amd sono anche migliori non lo metto in dubbio; è solo un fatto personale chiedi pure ad altri ti potranno dare sicuramente una risposta migliore della mia ^^

no perchè di prima vista vedo gli intel hanno meno GHz degli AMD e costano di più.. comunque grazie :) potete rispondere alla domanda: differenze fra ram lp e quelle normali pls ?

l'unica differenza tra le ram lp e normali è che le lp sono più basse così da poter usare dissipatori per la cpu più grossi tipo nh-d14 e silver arrow

l'unica differenza tra le ram lp e normali è che le lp sono più basse così da poter usare dissipatori per la cpu più grossi tipo nh-d14 e silver arrow
ok grazie mille secondo voi con la mia scheda madre riesco a montare le cose citate in precedenza ? lowflow ti ringrazio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro