PROBLEMA Assemblaggio Non Riuscito, Malfunzionamento!

Pubblicità
Allora ragazzi vi aggiorno subito: il problema era che l' hard disk utilizzava ancora i driver della vecchia build e non mi visualizzava manco i driver della usb. Ho reinstallato windows seven da dvd (formattando anche la partizione primaria), ho aggiornato tutti i driver e il SO e adesso sembra tutto funzionare perfettamente.
Le uniche cose che mi preoccupano adesso sono 1 la ventolina extra che fa TROPPO rumore inspiegabilmente (ha 3pin e la mobo ne ha 4 per la sys fan). Al momento lho staccata e non c'è alcun rumore di troppo; 2 le ventole della gpu (che il pc comumque rileva e dice che funziona) ancora sono ferme, però specifico che la gpu a tatto non è calda e non ho ancora giocato ad un gioco.
Anche la vostra gtx si comporta così all'accensione? (Ventole ferme)

Ultima modifica:
Il quarto Pin del sys fan è per le ventole con pwm (più caldo c'è dentro il case più forte girano le ventole, il 4 Pin serve appunto per il segnale che regola gli rpm.)
Anche io ho preso tutti i componenti da poco, quindi tutti nuovi e nuove tecnologie, anche se no ho una nvidia funziona abbastanza simile:le ventole si accendono quando la gpu arriva ai 50 gradi. Magari la tua è settata diversa,ma non penso cambi molto.... c'è un programma "MSI afterburner" che è semplicissimo da usare dove puoi settare che le ventole si accendono prima, ma te lo consiglio solo se la gpu scalda troppo..

Spero di essere stato chiaro, non sono molto tecnico come tanti altri membri..

Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho appena testato un gioco, e sì LE VENTOLE GIRANO quando si scalda. Però ho dovuto togliere la ventolina perchè davvero faceva troppo rumore, ora ho il case aperto ma sono senza ventole extra (e servono eccome visto che il case è un pò chiuso).
Mi consigliate una nuova ventola (piccola) che possa andare bene con questa scheda madre? O forse ho sbagliato qualcosa nei collegamenti della ventolina (anche se improbabile secondo me)?

ps: ho due alloggi per due ventole piccole extra, però non saprei dove mettere un'eventuale seconda ventola.

Il probelma é che quel tipo di case ha in genere un pessimo ricircolo d'aria e usa ventole piccole = più rumorose delle corrispettive più grandi.
L'unica sarebbe trovare delle ventoline da 80mm silenziose tipo blacknoise, ma un case migliore (già dotato di ventole) a parer mio sarebbe un investimento migliore, specialmente in vista della stagione calda
(e un case buono ti durerebbe anni e anni)

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Quoto schaduw9 e si ti consiglio di cambiare case... con 35 euro porti a casa un bitfenix nova, che nella sua economicità è top. Poi se vuoi spendere di più c'è sempre di meglio!!

Ora per rispondere a te,davanti può montare una ventola da 120 mm e una da 80mm, dietro ne monta 2x80 mm. Basta che cerchi su Amazon e vedi quello scheda trovi.. io ne ho prese un paio be quiet! È una marca abbastanza Conosciuta.

Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie infinite per le risposte! Siete stati gentilissimi.
Le blacknoise da 80mm si trovano anche nei negozi privati di elettronica? O su euronics?
Se no vabbè aspetterò 4 giorni per la spedizione.

Io solo una volta vidi delle cooler master da 80 da mediaworld ma ora mi pare non abbiano manco quelle. In rete fai prima, forse anche arctic fa le ventole da 80-90 ad estremi mali potresti vedere se hai spazio per usare un convogliatore che ti consente di installarepet es. Ventole da 120 su fori per ventole da 80 pero ovviamente il tutto sporge di più in spessore

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro