DOMANDA Assemblaggio Nas a basso costo

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
879
Punteggio
141
Ciao a tutti, partendo da un set di dischi SAS e relativo controller pcixpress (6x4TB) vorrei construire un PC\nas più economico possibile con una distro adeguata sulla quale ho già qualche idea, ma restiamo sull' HW per ora
Oltre a questi, ho a disposizione un alimentatore da 500w Enermax, un pò di RAM sia DDR3 che DDR4 e ddr5 (quest'ultima difficile da usare) e penso anche una cpu intel gen 7 se non ricordo male
L'uso è solo storage, niente VM ne transodifica quindi mi basta veramente una cosa basilare.
Unico target è spendere meno possibile.
Mi serve quindi un case che abbia possibilità di alloggiare almeno 6 dischi, magari 8 in futuro
e poi sk madre ovviamente. Qualche consiglio?

Ultima modifica:
ho ordinato il case intanto, 1stCOOL FullTower Gamer trovato a 10€ sarà sicuramente un errore di prezzzo, vediamo cosa arriva e se riesco a buttarci su 6 dischi almeno
casomai aggiungerei un cage dove ficcarli con una bella ventola che dissipa tipo questo

ora basta recuperasre una sk madre e cpu che abbia almeno una pciexpress a pochi soldi

ecco questo è già un prezzo più consono , grazie vediamo se trovo qualcosa anche sui vari centri di rottamazione delle mie parti perchè aggratis sarebbe ancora meglio. Inoltre essendo un nas di backup del synology i consumi non importano perchè lo accenderei solo 4-5 ore al giorno ogni tanto per fare i backup del primario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro