• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio mio primo PC

Pubblicità

bisa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
sono nuovo in Tom's HARDWARE ma ho utilizzato parecchie volte in passato il forum per risolvere vari problemi quindi ho pensato di affidarmi a voi. Voglio assemblare un PC, il mio primo PC.

Utilizzo: da programmatore
Budget: 500-600€

Attualmente stavo pensando ai seguenti pezzi:

Processore: Intel Core i5-4440 Haswell
Scheda madre: Asus Mod 1150 H97-Plus (ATX/H97)
RAM: HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3
Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, Singola Ventola 12 cm
HDD: Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB, Barracuda
Case: iTek Case NINJA Gaming Middle Tower Case , USB3, ODD/HDD Kit, Trasp Wind, Card Reader
Scheda WiFi: TP-LINK TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 300Mbps, 3 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi

Con questi componenti sono a circa 500€.

Avrei alcune domande:
1) Secondo voi mi servirebbe anche un dissipatore sostitutivo a quello integrato?
2) Come faccio a sapere quanti watt vuole il mio PC? 600 bastano?
3) Tutti questi componenti, se assemblati, funzionano oppure c'è qualche incompatibilità? (potrei aver fatto enormi cag**e, sarebbe il mio primo PC assemblato :asd:)
4) La scheda grafica della CPU può bastare?
5) La mia scheda madre monta una scheda audio? (Ne sono quasi sicuro ma vorrei la certezza)

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto!

Prima di tutto io farei qualche variazione:

Processore: Intel Core i5-4440 Haswell ---> vedi se allo stesso prezzo trovi il 4460 (leggermente migliore e più recente)
Scheda madre: Asus Mod 1150 H97-Plus (ATX/H97) ---> le asus ultimamente non sono granché andrei su una asrock h97 pro4
RAM: HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3 ---> ok
Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, Singola Ventola 12 cm ---> non è un granché come qualità, di questo ne discuto rispondendo alle tue domande ;)
HDD: Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB, Barracuda ---> ok, oppure wd blue
Case: iTek Case NINJA Gaming Middle Tower Case , USB3, ODD/HDD Kit, Trasp Wind, Card Reader ---> non è un granché
Scheda WiFi: TP-LINK TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 300Mbps, 3 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi ---> ok

Poi rispondo alle tue domande:
1) Secondo voi mi servirebbe anche un dissipatore sostitutivo a quello integrato? Hai messo un procio non da overclock, il dissi originale è sufficiente, ma può risultare rumoroso, tendenziamente andrei su raijintek aidos a circa 20€ che la tiene bella fresca senza tanto rumore
2) Come faccio a sapere quanti watt vuole il mio PC? 600 bastano? La configurazione che hai postato, senza vga, non consuma più di 150W in full, un buon 300W ti basterebbe anche con vga di fascia bassa (vedi BeQuiet System Power 7 intorno ai 30€) se invece pensi di mettere una vga di fascia alta, anche in seguito, ed essere già pronto ora andrei su un 550-600W (tipo XFX pro oppure ts da 550W oppure Antec NEO ECO 620c)
3) Tutti questi componenti, se assemblati, funzionano oppure c'è qualche incompatibilità? (potrei aver fatto enormi cag**e, sarebbe il mio primo PC assemblato :asd:) La compatibilità c'è, ma come ho scritto sopra qualche perfezionamento lo farei ;)
4) La scheda grafica della CPU può bastare? Questo dipende dall'uso, per un utilizzo office, internet, visione/ascolto multimedia non c'è problemi, per programmazione, non sono sicuro, ma penso dipenda da cosa si vuole programmare, un semplice utilizzo di macchine virtuali non penso dovresti avere problemi. Se invece pensi di volerci anche giocare (hai pubblicato in gaming :asd:) con l'integrata non fai praticamente niente
5) La mia scheda madre monta una scheda audio? (Ne sono quasi sicuro ma vorrei la certezza) Sì la monta, e la monta anche quella da me consigliata

Dato che sei stato così gentile, potresti fare 31? Che case mi consigli?

Dipende da quanto vuoi spenderci e che tipologia ti piace :asd:
Un ottimo case a prezzo abbastanza contenuto è il corsair spec 03
Per spendere meno, comunque di buona qualità c'è l'enermax ostrog o lo zalman z3

Ciao,
sono nuovo in Tom's HARDWARE ma ho utilizzato parecchie volte in passato il forum per risolvere vari problemi quindi ho pensato di affidarmi a voi. Voglio assemblare un PC, il mio primo PC.

Utilizzo: da programmatore
Budget: 500-600€

Attualmente stavo pensando ai seguenti pezzi:

Processore: Intel Core i5-4440 Haswell
Scheda madre: Asus Mod 1150 H97-Plus (ATX/H97)
RAM: HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3
Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, Singola Ventola 12 cm
HDD: Seagate ST1000DM003 HDD, 1000GB, Barracuda
Case: iTek Case NINJA Gaming Middle Tower Case , USB3, ODD/HDD Kit, Trasp Wind, Card Reader
Scheda WiFi: TP-LINK TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 300Mbps, 3 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi

Con questi componenti sono a circa 500€.

Avrei alcune domande:
1) Secondo voi mi servirebbe anche un dissipatore sostitutivo a quello integrato?
2) Come faccio a sapere quanti watt vuole il mio PC? 600 bastano?
3) Tutti questi componenti, se assemblati, funzionano oppure c'è qualche incompatibilità? (potrei aver fatto enormi cag**e, sarebbe il mio primo PC assemblato :asd:)
4) La scheda grafica della CPU può bastare?
5) La mia scheda madre monta una scheda audio? (Ne sono quasi sicuro ma vorrei la certezza)

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto!
Se per programmatore intendi editing dovresti andare di amd. Se ci giocherai solamente vai di intel.
Se non fai overclock prendi un xfx 550 o berlin che risparmi anche sull ali.
Se intendi giocare in futuro ti fai un pc predisposto al gaming ma senza scheda video. Ma se intendi giocare subito la conf è da rifare secondo me. Fai sapere

no, amd basta! ho preso 2 pc con un amd e dopo poco iniziavano a dar di matto...
prossimo processore sicuramente intel! per quanti riguarda il fatto programmatore/gamer sono un programmatore. ogni tanto mi capita di giocarci ma non mi interesso troppo alle prestazioni quindi sicuramente no scheda grafica ultra mega super nuova che sarebbe sprecata... quella della cpu può bastare ;)

Dipende da cosa vuoi giocare, se sono titoli molto leggeri come minecraft o starbound, penso tu ce la possa fare anche con l'integrata, altrimenti ti direi di prendere una r9 270x a 150€.

Quoto, ma a seconda della risoluzione a cui vuol giocare può bastare anche meno, visto che mi sembra di capire che il gaming non è l'attività principale del pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro