Assemblaggio mini pc

Pubblicità

Freewilly

Bannato a Vita
Messaggi
340
Reazioni
72
Punteggio
40
Vorrei assemblare un mini pc da portarmi in viaggio, con una scheda madre mini-itx e socket 775 per poterci mettere il mio pentium dual core e6600, e vorrei qualche consiglio in merito ai vari elementi. Prima di tutto m'interessa che il prodotto finale sia abbastanza leggero per non appesantirmi i bagagli, e allora mi chiedevo se esistano in commercio schede video, hard disk e dvd-rw abbastanza performanti ma anche di dimensioni o peso ridotti. E poi, quale sarebbe il peso di un alimentatore per un computer del genere?!... E quali sarebbero le dimensioni minime del case?

Grazie.
 
Premetto che non ho mai assemblato un pc del genere, ma ne ho visto alcuni al negozio che frequento. Se vuoi comprare una scheda madre con socket 775 spero che oltre alla cpu tu abbia anche un banco di ram ddr2 perchè a causa del prezzo più elevato di una ddr3 non ti consiglio l'acquisto. Per l'alimentatore, non si usa il classico alimentatore di un pc desktop ma è molto più piccolo; non ne conosco l'efficienza e la qualità. Per l'hard disk puoi utilizzare un disco ssd oppure un disco da 2.5" per contenere il peso. La scheda video dedicata ti serve? Non ti basta quella integrata nella scheda madre?
Il case è alto circa 35-40cm e largo circa 10(se non sbaglio), la lunghezza dovrebbe essere di circa 50cm.
 
Prima di tutto ti ringrazio per la pronta risposta, a quest'ora! :)

Le dimensioni mi sembra siano buone. E' strano che non esistano schede lga775 mini-itx che non prendano banchi ddr3!... Potrei anche usare la svideo integrata nella scheda madre, però - se lo spazio all'interno del case lo permette - ho una Radeon x1650 pro che vorrei poter riciclare. Le dimensioni sono standard, va bene lo stesso?!... I dischi ssd, per quello che ho potuto vedere, hanno un prezzo un pò alto in rapporto alla capacità ma, effettivamente, ridurrebbero il peso parecchio. Devo vedere un pò cosa c'è da 350 Gb.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top