Assemblaggio Mini-PC per uso multimediale. Consiglio/opinioni

lucky81

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum: approfitto per presentarmi, perdonatemi se non passo dalla sezione apposita. Sono un normale utilizzatore di PC, con qualche piccola, superficiale conoscenza dell'hardware (della serie so individuare la componentistica e mettere/togliere schede RAM, Video, ecc.), ma non sono assolutamente un esperto e non ho mai assemblato PC.
Stò pensando di costituire un Mini PC per uso HTPC o, forse più propriamente, per uso multimediale. L'uso che ne farei sarebbe infatti questo: prevalentemente riproduzione di films (in svariati formati, dal HD al SD, sia in HDD che in DVD), ascolto musica, navigazione internet nel Tv, ecc... NO Gaming, non m'interessa. Scheda madre Mini ITX, in quanto prediligo la compattezza e trasportabilità.
Pensavo di partire dal presente cuore: S/M - ASRock FM2A88X-ITX+ con processore di prossimo rilascio AMD A8-7600 settato a 45W. Case - Streacom F7C EVO, completo di ricevitore IR e telecomando MCE, PSU esterno 150W. RAM - Per le APU AMD ho letto che sono consigliabili ram DDR3 a 2133 MHz, 4 o 8 GB (prese G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB) . HDD - Un SSD da 120 GB, da utilizzare solo per il sistema e un minimo di "cache", in quanto tutti file da riprodurre risiederebbero su supporti esterni (preso Samsung 840 EVO 120 GB). Dissip - Noctua NH-L9a. Un masterizzatore DVD slim (Lite-On DL-8ATSH). Budget max a mia disposizione: € 500 ca..
Cosa ne pensate di tutto ciò? Ci sono squilibri/eccessi/strozzature in questa configurazione? Preferireste una soluzione INTEL? Accetto qualsiasi consiglio, mi raccomando tenete presente che non sono un esperto, quindi, possibilmente, siate dettagliati! Grazie e saluti a tutti.