Assemblaggio mini pc per grindare / barebone

GermanoMosconi

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti! Sono nuovo qui e vi scrivo per schiarirmi le idee su quella che sarà per me una macchina da lavoro ed un investimento importante.

Sono un giocatore di poker online per passione da qualche anno ormai,e nell'ultimo anno la passione si è trasformata in un "part time" che mi consente di racimolare qualche soldo in più, ed ora vorrei reinvestire qualcosa in una macchina maggiormente prestante del mio ultrabook hp envy dv 6...

Ho un budget compreso tra i 600 ed i 1000 euro,e come tutti cerco il miglior compromesso possibile prezzo/prestazioni,quindi se sto sotto i 1000 sono più che contento :asd:

Le mie esigenze sono:
  1. Portabilità: mi affascinano le soluzioni barebone gigabyte o i minipc zotac
  2. Potenza cpu: multitablo 15 x e l' i5-3317u del mio pc è al limite. Inoltre devo usare un programma pesantissimo, HM2, che per rendere l'idea rallenta l'esperienza di gioco già con 7-8 tavoli,con 10 è impossibile giocare. Dovrei anche tenere aperto skype e magari spotify e DEVO avere una esperienza fluida di gioco,inoltre in futuro aumenterò il numero di tavoli,presumibilmente
  3. Silenziosità: mi rendo conto che compattezza-potenza-silenziosità non vanno molto d'accordo,diciamo che questo è uno dei fattori su cui posso chiudere un occhio oppure alzare leggermente il budget
  4. Affidabilità: Su questo non posso transigere...
  5. Scheda video decente Questo è un fattore che non è indispensabile,ora come ora gioco con l'envy giochi senza troppe pretese abbassando le impostazioni,quindi non sono certo tipo da titan x :asd: però diciamo che se ci scappa ce la infiliamo una scheda per una buona esperienza full hd...
  6. Connettività: usb e prese video non devono mancare! Ora come ora gioco su un monitor solo,ma diciamo che ho già pensato ad una configurazione doppio monitor 16:10 in pivot...:rock:
Esiste qualcosa di adatto a me tra questi nuovi barebone o dovrei assemblare? Proponetemi configurazioni o alternative, sono qui che pendo dalle vostre dita!:sisi:

Grazie!

- - - Updated - - -

Uppo e vi linko ciò che stanotte mi toglierà il sonno...Fantastico

cirrus7 nimbus - mini-pc
 
Ultima modifica da un moderatore:

Giuseppe Ciccio Dipietro

Utente Attivo
244
37
quel cirrus sicuramente non è la soluzione per giocare XD potrà essere bellissimo ma NO!
con quel budget potresti mettere taaaaante cose carine XD

mobo:asus 60 uero
cpu: i7 skylake NON K 360-400 euro
ram: 2x4 gb ddr4 70 euro
ssd da 240 gb 80euro
alimentatore evga 500 w circa 40 euro
case a tua scelta

per la scheda video io non esagererei tanto basta una gt 630 da 2 gb circa 60 euro


non è ideale per gaming....quindi se devi in futuro giocare con 2 monitor dovrai cambiare vga e sicuramente alimentatore
 

Francesco2386

Bannato a Vita
85
2
salve a tutti. uso questo post per farmi chiarezza sul nome di questi pc portatili:

a me interessa un pc come l'autore del post diceva,quindi una sluzione deskot compatta e che occupi poco spazio,ma il nome preciso QUAL E'???

Ad esempio Acer li chiama Veriton,alcuni Barebane,poi otac,ma il vero nome qual è?


https://www.google.it/url?sa=i&rct=...gKPvPAzz2ZnKGGiKqSeWuLIQ&ust=1445942975132742


VN4620G-i5333X | Desktops | DT.VK0AA.002 | Acer Professional Solutions

https://www.google.it/url?sa=i&rct=...syJHEYmjqcXNLtxJIJNdda-g&ust=1445943042296813

Asus EEE BOX EB1505-B0110 Desktop Computer: Amazon.it: Informatica




ci sono delle differenze fra quelli che ho elencato?

- - - Updated - - -

che ne dite??
 
Ultima modifica:

vasto lorde

Utente Attivo
1,019
200
CPU
amd ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
thermalright pa120se + 2 ventole ippc 120mm 2000rpm
Scheda Madre
gigabyte x570 elite
HDD
ssd nvme samsung 970 evo plus + kingston a2000 1tb + ssd crucial mx500 500gb
RAM
corsair vengeance lpx 2x16gb 3200mhz
GPU
asus strix rtx 2080ti undervolt 0.875 1800mhz
Audio
shiit magni heresy + senn hd599
Monitor
lg 27gp800 benq gw2470
PSU
bequiet dark power pro 12 1500w
Case
fractal design r5 , 2 ventole noctua pwm industrial 120 mm2000rpm in + 2 in estrazione fractal 140mm
Periferiche
tastiera ibm model M 1986
OS
windows 10 64bit
Salve , per me quei mini pc a mio avviso se cerca fluidità e prestazioni nel tempo a mio avviso non vanno bene; ne provai alcuni tempo fa (un annetto fa) e sono a mio avviso "lenti" e poco upgradabili . Io farei cosi :
case : cooler master elite 130 = 55 euro
alimentatore : corsair cx550m = 73 euro
ram : kingston fury 1600 mhz 2x4 gb : 50 euro
cpu : potrebbe prendere un i7 4770k usato a 230 euro o un i5 4690k a 230 o la versione liscia
dissipatore : scythe big shrukine rev.b = 50 euro
scheda madre : msi z97i ac : 120 euro
scheda video sempre se le serve cosi prestante può prendere una gtx 750ti a 130 oppure come scritto sopra una gt630 a 60 euro
ssd : da 240 gb ormai a 80 euro
hdd : wd green 1 tb = 55 euro
tutto verrebbe 770 euro poi potrebbe togliere l'hdd da un tera se non le serve o risurre la capacità dell'ssd a 120 gb e costano ormai 50 euro il che senza hdd e ssd da 120 arriva a 700. Si potrebbe sforbiciare ancora qua e la . Anche sull'alimentatore ma per me in un case del genere il modulare è d'obbligo.

edit: se però vuole spendere ancora di meno si potrebbe scegliere qualche configurazione sempre mini-itx ma a base amd con grafica integrata, potrebbe risparmiare forse altri 50/60 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!