Assemblaggio Itek nCube mini-ITX

Pubblicità
Purtroppo sono a 1200km da casa... non riesco a fare le foto di dietro. Posso provare a chiedere se i miei riesono a farle.

Il processore l'ho settato con voltaggio fisso di 1.136 contro i 1.4 che la MB erogava!

E' stabile e non scalda nulla... stressando la CPU con IBT e con ventola CPU al 60% non va oltre i 44°.

Va il suo bel lavoro e i miei sono contenti...
 
Purtroppo sono a 1200km da casa... non riesco a fare le foto di dietro. Posso provare a chiedere se i miei riesono a farle.

Il processore l'ho settato con voltaggio fisso di 1.136 contro i 1.4 che la MB erogava!

E' stabile e non scalda nulla... stressando la CPU con IBT e con ventola CPU al 60% non va oltre i 44°.

Va il suo bel lavoro e i miei sono contenti...

Per regolare la velocità della ventola da bios come hai proceduto??
la tieni fissa al 60%?
oppure varia la velocità da solo dinamicamente??hai cambiato dissipatore?? il pc nel complesso è rumoroso?
Per le foto tranquillo non c'è problema... se lo avevi a portata di mano era un conto!
 
Da bios puoi impostare la velocità iniziale e in caso il sistema raggiunga una temperatura target allora aumenta. Avendo messo temperatura target di 60 gradi... in pratica la ventoal della CPU gira sempre al 60%. La ventola del case è una 80 ma gira lenta... giusto per togliere un po' di calore... inudibile!

In pratica l'unica ventola che un po' che si sente è quella della cpu ma al 60% è silenziosa. Uso dissi stock... in fondo fa il suo lavoro... 44° sotto stress con IBT non è male!

Il Pc non è rumoroso, l'unica cosa rumoroso è il lettore CD! Il case è piccolo e leggero quindi non ben zavorrato... quindi le vibrazioni del lettore CD si sentono! Se riesci prova a usare dei piolini anti vibrazioni e sarà tutto ok!
 
Sai che è la configurazione che mi piacerebbe? magari un A8.
Ma lo userei come definitivo... Però a me paicciono i case desktop. Stile HTPC ma non troppo alti e non troppo profondi...
diciamo che 30cm di profondità sono già troppi...
Infatti aspetto che qualcuno inventi il case adatto a me...
Per il discorso dissipatore secondo me uno low profile ci potrebbe stare. Io ho in un case normale un Big Shuriken. Francamente non so se li ci possa stare, non tanto in altezza... quanto per il fatto che potrebbe andare a "litigare" con i componenti saldati sulla scheda e vicini al socket.
Per le ram basterebbero delle low-profile.
Comunque come alimentatore quindi va bene quello... sai che pensavo si necessitasse di uno da 300W almeno?
Ah... io cambierei con l'SSD. e Magari un Case LianLi o Silverstone. Mi piacciono un casino ma costano un botto...
Spero che quando avrò soldi per permettermelo ci siano delle interessanti alternative.
Ad ogni modo credo che per il rumore... per il dissipatore basta prendere una noctua o una scythe.
Idem per l'alimentatore... anche se li essendo più piccola è difficile da trovare...
 
In giro non si trova tanto materiale su HTPC o meglio... lo trovi ma su case superspaziali dove solo il case ti costa 100 euro...

Avere un Pc completo di tutto a 370 euri non è male... e ti posso garantire che è dura scendere sotto i 30cm di profondità! Se noti, oltre alla scheda madre... non ci sono altri componenti a rubare spazio in profondità! E' tutto al minimo! Ok... alcuni mettono l'alimentatore in alto come il CM Element-Q ma mi scocciava che la ventola del dissipatore soffiasse direttamente sull'alimentatore che era piazzato dietro in alto! Li forse trovi un case sotto i 30cm di profondità... ma, come diceva... la soluzione alimentatore sulla cpu non mi piaceva!

Per i consumi... bhè un A8 consumerà di più... ma se sommi un 15W per un hd classico, 15W per il lettore CD... mettici un 60 per la CPU (A4)... mettici la scheda madre e aventuali periferiche... bhè siamo sui 120W... l'ali è da 200W... ammettiamo sia un alimentatore con rendimento del 60%... siamo giusti giusti ai 120W!


Ci sta e funziona bene!
 
ciao!
La ventola posteriore é tranquilla, non fa troppo rumore. Sinceramente si sente di piu' quella della cpu rispetto a quella. Diventa rumoroso con cd inserito... Magari é il mio lettore ad essere rumoroso ma quando gira trasmette molte vibrazioni al telaio.

Ma la ventola dell'alimentatore del case che sembra scarichi aria dentro il case stesso, dicono faccia molto rumore, vero?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top