Assemblaggio Homepc 300 Euro

Pubblicità

fra5521

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
51
Buon,Avrei bisogno diqualche dritta per un pc 300 euro no gaming per un amico...

Pensavo:
pentium G4400
8 Gb Ram DDR4 Hyper Fury 2133
ASRock > H110M
Be Quiet! System Power B8 300W
1TB HDD WB BLUE 7200
Masterizzatore Dvd Samsung
Case

Ora mi chiedevo per l'uso che ne fa quindi minimo secondo voi meglio investire piu sul processore o sulla ram?

Perchè senò potevamo mettere un'i3 6100 con 4 gb di ram non so quali delle due configurazioni sia meglio...

Grazie!

Allora Tieniti il g4400 che comunque l'i3 è sempre un dual core reale e non ne vale la pena....

Cambierei mobo.... prenderei msi b150m...l'h100m è basica come scheda madre....

E lascia stare quell'alimentatore al massimo be quiet system power 7 non 8!

Ma in alternativa ti consiglio evga 430w

Meglio 8 gb ram con g4400..

Grazie Lucas,ma l'i3 non diventa poi 4 core con due fisici e due virtuali?

Ok per il resto non dovrebbero esserci grosse differenze di prezzo,quindi si puo cambiare! :-)

Per il case invece? Zalman t5 puo andare bene?

Buon,Avrei bisogno diqualche dritta per un pc 300 euro no gaming per un amico...

Pensavo:
pentium G4400
8 Gb Ram DDR4 Hyper Fury 2133
ASRock > H110M
Be Quiet! System Power B8 300W
1TB HDD WB BLUE 7200
Masterizzatore Dvd Samsung
Case

Ora mi chiedevo per l'uso che ne fa quindi minimo secondo voi meglio investire piu sul processore o sulla ram?

Perchè senò potevamo mettere un'i3 6100 con 4 gb di ram non so quali delle due configurazioni sia meglio...

Grazie!
Per un uso casalingo va bene il G4400, è comunque un'architettura fresca che offre ottime prestazioni anche in questi processori low-end. Per quanto riguarda la RAM oggigiorno è di regola iniziare con 8gb, non per un capriccio ma proprio per una necessità dei giorni d'oggi.

Grazie Lucas,ma l'i3 non diventa poi 4 core con due fisici e due virtuali?
Un chiarimento qui. Il processore i3 sfrutta una tecnologia proprietaria intel chiamata hyper threading ( HT ) che permette ad un processore di gestire 2 thread per ogni core.
Perciò nel caso dell'i3, 2 core fisici riescono a gestire 4 thread.

Io ti proporrei questa configurazione:
Schermata 2016-10-06 alle 00.11.47.webp

L' Hyper-threading è utile nel multi-tasking e/o in quei programmi che sfruttano l' Hyper-threading.

Per un uso casalingo va bene il G4400, è comunque un'architettura fresca che offre ottime prestazioni anche in questi processori low-end. Per quanto riguarda la RAM oggigiorno è di regola iniziare con 8gb, non per un capriccio ma proprio per una necessità dei giorni d'oggi.

Un chiarimento qui. Il processore i3 sfrutta una tecnologia proprietaria intel chiamata hyper threading ( HT ) che permette ad un processore di gestire 2 thread per ogni core.
Perciò nel caso dell'i3, 2 core fisici riescono a gestire 4 thread.

Io ti proporrei questa configurazione:
Visualizza allegato 218649

I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno acquistati.

O va sull' Evga 500B 80+ Bronze oppure sul Corsair CX450M (con l' etichetta grigia).

Peccato che Tao Computer abbia finito i Be Quiet System Power 7. Si trovano su Amazon.

Prova a fare una configurazione su Omega shop oppure PuntoComShop che anche questi 2 sono e-shop consigliati.

Grazie a tutti quanti,

No beh il mio discorso era che piu che altro in futuro la ram la puo ampliare,mentre il processore costa di piu e comunque non avrebbe tutte queste esigenze ecco...

Quindi comunque anche il be quiet non basta da 300 watt? ci vuole piu potente?

In ultimo lui avrebbe il desiderio che lo assemblassimo,ma sinceramente io non l'ho mai fatto...credo di essere in grado ma non l'ho mai fatto...piu che altro mi vengono dubbi sull'ordine dei cavi per non averli in mezzo ai piedi,ma soprattutto i pin della scheda madre...

Inoltre non ho ancora capito,se il Bios va configurato o si aggiorna da solo...

Da un lato farebbe comodo imparare,però dite che è rischioso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro