Assemblaggio gaming - principiante

Pubblicità
ESATTO. Quello che sostengo anch'io.

Ma mi ha messo di fronte un esempio che descrive la nostra becera società consumista.

Il mercato delle auto, in cui certe volte i ricambi, costano piu dell'auto. (certo non parlo dell'auto fiammante da concessionaria, ma una un po' vissuta)

Se mi rassicurate su tutto ciò. Ad inizio dicembre costruirò il mio piccolo:chupachup
Vai tranquillo. I pc già fatti non guardarli nemmeno. Tornando al discorso scheda grafica: se il prezzo non ti crea problemi prendi la 970.

Vai tranquillo. I pc già fatti non guardarli nemmeno. Tornando al discorso scheda grafica: se il prezzo non ti crea problemi prendi la 970.

Verso dicembre che avrò un po' di entrate, provvederò ripostando la mia configurazione, la 970 è caretta, ma mi par ne valga la pena...Intanto vi ringrazio...

Ecco il mio/vostro bimbo nella 3.1:party:
-Intel i5 4690
-geforce gtx 970
-G Scheda Madre MSI H97 Gaming 3
-Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 16 GB, 2x8 GB, PC 1600
-Cooler Master Hyper 212EVO Ventola per processori
-alimentatore tipo "XFX serie XXX da 650W"
-case variabile

Rifaccio la domanda e probabilmente toccherà riproporre il post sotto diversa forma.
Ognuno di voi esperti ha un'opinione diversa.
Io non capisco nulla.
Ognuno di voi mi influenza e mi smonta la configurazione precedente. Quindi...

Cosa devo comprare se voglio un buon pc per il Gaming? 800€ di budget?

Rifaccio la domanda e probabilmente toccherà riproporre il post sotto diversa forma.
Io non capisco nulla.

I5 6500
ram Kingston hyperx fury kit 2*8gb
asrock h170 pro 4
jou jjye 520w dissipatore cooler master hyper 212 evo
e sei a circa 500€
ti manca il case e una buona vga ( scheda video ) a tua scelta a me piace la gigabyte 970 G1 gaming viene sui 340€ e saresti al top

Metti skylake e ddr4
H97 e opsoleta come configurazione
Quoto!

- - - Updated - - -

I5 6500
ram Kingston hyperx fury kit 2*8gb
asrock h170 pro 4
jou jjye 520w dissipatore cooler master hyper 212 evo
e sei a circa 500€
ti manca il case e una buona vga ( scheda video ) a tua scelta a me piace la gigabyte 970 G1 gaming viene sui 340€ e saresti al top
Con un budget di 800 euro volendo può prendere anche l'i5 6600 Skylake che ha un paio di Mhz in più che non guastano mai :asd:. Scheda madre ti consiglio assolutamente la Z170 pro4 dell'Asrock! (costa praticamente uguale alla h170 e ti permette di fare OC su cpu se la cambierai con una K e ti permette anche l'OC delle RAM cosa preclusa sulle H170)Per la VGA con quel budget prendendo una 970 andrebbe a sacrificare altri componenti preziosi come alimentatore, case, ssd! Io ti consiglio ad occhi chiusi la Sapphire R9 380 4gb!

Io non capisco nulla.

Se prendi Haswell va bene lo stesso...Skylake sicuramente ti avvantaggia per la compatibilità con tecnologie future (come pci-e 4.0) ma la differenza attualmente non è abissale. Se prendi l'i5 4690 hai comunque un ottimo prodotto, tranquillo.

Ultima modifica:
Se prendi Haswell va bene lo stesso...Skylake sicuramente ti avvantaggia per la compatibilità con tecnologie future (come pci-e 4.0) ma la differenza attualmente non è abissale. Se prendi l'i5 4690 hai comunque un ottimo prodotto, tranquillo.
Si ma siccome le CPU stanno allo stesso prezzo, opterei per skylake.

Configurazione 4.0 - La definitiva?

i5 6600 Skylake 225€

ram Kingston hyperx fury kit 216 GB DDR4 80 €
asrock h170 pro 4 85€
jou jjye 520w dissipatore cooler master hyper 212 evo 40€
-SAPPHIRE Scheda Video Ati Sapphire R9 380 4GB GDDR5 230€
-alimentatore tipo "XFX serie XXX da 650W" 100€
-case variabile 40INA DI €

__________________________________________________800€

Pensavo peggio prima di cercare i prezzi... Posso ufficializzarla????
:birra:

Configurazione 4.0 - La definitiva?

i5 6600 Skylake 225€

ram Kingston hyperx fury kit 216 GB DDR4 80 €
asrock h170 pro 4 85€
jou jjye 520w dissipatore cooler master hyper 212 evo 40€
-SAPPHIRE Scheda Video Ati Sapphire R9 380 4GB GDDR5 230€
-alimentatore tipo "XFX serie XXX da 650W" 100€
-case variabile 40INA DI €

__________________________________________________800€

Pensavo peggio prima di cercare i prezzi... Posso ufficializzarla????
:birra:

Direi di fare uno sforzo e salire a 70/80 euro per il case(non prendere lo zalman z11 che è troppo piccolo). Con 40 euro avresti un case di scarsa qualità.

Ottimo! Bella configurazione!
Lo zalman z11 NEO non è piccolo, ce l'ho io, è una bella bestiolina, l'R9 380 ci entra alla stra grande e comunque c'è la possibilità di smontare la gabbia degli HD in caso di GPU più lunga (ma non è il tuo caso) , quindi Ottimo!!

Visto che stiamo parlando di i5 4690 ed H97 Gaming 3, che ne dite di i5 6500+H170 Pro4S?
Che la seconda scelta è senza dubbi la migliore, ne guadagni in temperature, prestazioni, aggiornamenti futuri e la possibilità di mettere una nuova CPU in futuro grazie al nuovo socket 1151! Comunque il ragazzo sopra si è fatto un ottima configurazione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro