• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio gaming pc

Pubblicità

shark_92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Un saluto a tutti i fan di tom's hardware!! :lol:
Mi sono appena iscritto ma è da tempo che leggo le varie discussioni del sito.
A tal proposito vorrei chiedervi un aiuto in quanto mi trovo in difficoltà nell'assemblaggio di un gaming pc che vorrei realizzare.
In particolare sono indeciso su alcuni componenti...

CPU= Intel Core i7 2600K

SCHEDA VIDEO=
Ati Sapphire HD6790 1GB

MONITOR=
Asus vh242h FULL HD

ALIMENTATORE=
Corsair CMPSU-600CXEU 600W

RAM=
Kingston 2X2GB HYPER X DDRIII 1600

SCHEDA MADRE=
AsRock H61M/U3S3 SK1155 ATX

SISTEMA OPERATIVO=
Windows 7 Ultimate 64 bit

Per quanto riguarda hard disk, case, masterizzatore e tutto il resto ce l'ho già. I componenti sui quali sono più indeciso sono la CPU e la SCHEDA VIDEO, in quanto vorrei assemblare un pc con cui per almeno 2/3 anni possa giocare con tutti i settaggi al massimo. Grazie anticipatamente a tutti, soprattutto a chi riuscirà a darmi delle risposte e a fare luce sui miei dubbi! :ok:

più che fan siamo utenti :asd:
devi dirci marca/modello di case e hdd sennò non possiamo verificare che le componenti già in possesso possano essere compatibili con questo upgrade

EDIT: se usi il PC solo per il gaming e niente di professionale allora prendi un i5-2500k xk in gaming i7 e i5 si equivalgono.

secondo me ti conviene spendere un po meno per la cpu e andare verso un i5 2500k e prendere una gtx 560 ti(sono un fan di nvidia),così avresti una bella configurazione che secondo ti puo durare

più che fan siamo utenti :asd:
devi dirci marca/modello di case e hdd sennò non possiamo verificare che le componenti già in possesso possano essere compatibili con questo upgrade

EDIT: se usi il PC solo per il gaming e niente di professionale allora prendi un i5-2500k xk in gaming i7 e i5 si equivalgono.

Grazie mille a tutti per le risposte... Per quanto riguarda l'hard disk, in verità ne ho 2, uno della Samsung da 200gb 5400rpm ed un altro della Western Digital da 320gb 7200rpm, tutti e 2 SATA. Il case che ho è del mio vecchio computer, un fujitsu siemens scaleo P, ma sinceramente dell'aspetto esteriore me ne frega ben poco, l'importante è che sia putenteee dentro. :asd:
Quindi voi mi consigliate di prendere un i5 2500k? E per quanto riguarda la scheda grafica va bene l'ati che ho scelto o sarebbe meglio buttarmi su un nvidia? Grazie mille a tutti! :D

se hai il WD stà a posto allora. cmq quel case è MicroATX, devi prendere una mobo formato mATX non ATX perchè non ci entrerebbe. poi vorrei sapere se la ram scelta da te è da 1.5v o 1.65v perchè le hyper-x sono quasi sempre 1.65v e quindi non andrebbero bene per sandy, sempre cambiandole con delle 1.5v se possibile. su questa fascia di prezzi invece meglio ati quindi vai tranquillo :ok:

se hai il WD stà a posto allora. cmq quel case è MicroATX, devi prendere una mobo formato mATX non ATX perchè non ci entrerebbe. poi vorrei sapere se la ram scelta da te è da 1.5v o 1.65v perchè le hyper-x sono quasi sempre 1.65v e quindi non andrebbero bene per sandy, sempre cambiandole con delle 1.5v se possibile. su questa fascia di prezzi invece meglio ati quindi vai tranquillo :ok:

Ok perfetto, e questa scheda madre va bene: Asus P8H61 - PLUS H61 SK1155 m-atx? Che dici? Fà al caso mio?

Un saluto a tutti i fan di tom's hardware!! :lol:
Mi sono appena iscritto ma è da tempo che leggo le varie discussioni del sito.
A tal proposito vorrei chiedervi un aiuto in quanto mi trovo in difficoltà nell'assemblaggio di un gaming pc che vorrei realizzare.
In particolare sono indeciso su alcuni componenti...

CPU= Intel Core i7 2600K

SCHEDA VIDEO= Ati Sapphire HD6790 1GB

MONITOR= Asus vh242h FULL HD

ALIMENTATORE= Corsair CMPSU-600CXEU 600W

RAM= Kingston 2X2GB HYPER X DDRIII 1600

SCHEDA MADRE= AsRock H61M/U3S3 SK1155 ATX

SISTEMA OPERATIVO= Windows 7 Ultimate 64 bit

Per quanto riguarda hard disk, case, masterizzatore e tutto il resto ce l'ho già. I componenti sui quali sono più indeciso sono la CPU e la SCHEDA VIDEO, in quanto vorrei assemblare un pc con cui per almeno 2/3 anni possa giocare con tutti i settaggi al massimo. Grazie anticipatamente a tutti, soprattutto a chi riuscirà a darmi delle risposte e a fare luce sui miei dubbi! :ok:

Posso fare le mie osservazioni?

Visto che ti interessa il gaming, io cambierei il procio con un i5 2500K, cambierei la mobo con una P67, e sopratutto la scheda grafica.... una hd6790 mi sembra scarsina.... dovresti dirci il tuo budget. Ed in ultimo: infileresti tutto quel ben di dio nel case di uno scaleo.......:cav::cav::cav:.....:lol::lol::lol:

Gli HD sono da cambiare, i WD da 320GB sono solo i caviar green o i caviar blue e nessuno dei due va bene per l'utilizzo primario, quello da 5200rpm non lo considero neanche. Cmq la configurazione è da rifare in toto.
E' da conoscere il budget a disposizione ed eventuale uso. Il case è da sostituire.

però se vuole riciclare i pezzi può farlo :sisi: tanto un buon case non costa più di 40€ qunidi :sisi:

Gli HD sono da cambiare, i WD da 320GB sono solo i caviar green o i caviar blue e nessuno dei due va bene per l'utilizzo primario, quello da 5200rpm non lo considero neanche. Cmq la configurazione è da rifare in toto.
E' da conoscere il budget a disposizione ed eventuale uso. Il case è da sostituire.

Scusami perchè dici che i wd non vanno bene? E in base a cosa dovrei rifare tutta la configurazione? Grazie per le risposte :D

in base alle considerazioni marco e hemmet. non puoi in un pc da gaming mettere un i7 e una 6790!!! A che risoluzione giochi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro