• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio Gaming Pc Help!!

Pubblicità

Mattia Negro

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi! Ho deciso di cambiare Pc, e da smanettone sono abbastanza capace ad assemblarne uno... ma il problema è che avendo studiato tempo fa ricordo solo vari problemi alle compatibilità, e quindi per togliermi un dubbio chiedo se:
-prima di tutto con 700/800 € riesco a montarmi un pc gaming discreto
-che configurazione quindi Motherboard,Processore,Ram,Scheda video
-che alimentatore?! sti watt mi mandano in paranoia non saprei quale comprare...
-dimensione scheda madre/case.. come faccio a sapere se nel mio case o in uno che compro la scheda madre si riesce a montare?
Questi sono i miei dubbi! Aspetto risposte da qualcuno più competente di me hahah :) grazie ragazzi!

con 700/800 € riesci di sicuro a montarti un pc gaming discreto ;)
Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M Socket 1155
che è compatibile con la 3^ generazione di i3-i5-i7
per il processore, se non vuoi overcloccare, un Intel core i5-3570 3.4GHz Socket 1155
ram direi un Corsair Vengeance 8gb (4x2)
VGA ATI radeon HD 6870 1gb
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W

non so, però, se questa configurazione potrebbe andarti bene

ma se in futuro vorrà fare un upgrade, non dovrà per forza cambiare alimentatore, poi è meglio se non viene usato al massimo l'alimentatore ;D

Allora! grazie a tutti per le risposte! Nessun Overclock o Sli e magari qualche upgrade in futuro! in teoria riesco a recuperare solo il lettore dvd xD mi ispira come configurazione ! grazie ragazzi! per altri consigli questo topic è aperto =) altri consigli? che dite, l'overclock me lo consigliate?

per l'Overclock non saprei, l'i5 sbloccato costa solo 4 euro in più, ma dovresti cambiare anche scheda madre, quindi io, per adesso, non te lo consiglio

Se ti serve anche il monitor da comprendere all'interno dei 800 € fatti consigliare una conf. da Lowflow che mi ha dato ottimi consigli anche a me per la mia. :D

personalmente monitor da aggiungerlo in una configurazione da 8000 euro circa 100-150 sono per quello ^^ calerebbero le prestazioni del pc.
magari si riesce ad aggiungere risparmiando su qualche pezzo

LolFlow, la configurazione di Hidan non era male, giusto? una scheda video gtx 555 rispetto a quella non è niente di che vero? perchè comunque il prezzo di quella è più bassa...che altre schede video magari da 20-30 euro in meno posso rimpiazzare? alla fine è la cosa che costa di più XD ma il monitor comunque posso comprarlo in futuro, ho un tv 32 pollici e posso collegare ad Hdmi, però volevo un 22/24 da mettere proprio sulla scrivania =)

Potresti ripiegare su una: SAPPHIRE Radeon HD7850 costo: 225 € e risparmi circa 35 €.

Però ti dico: non ho feedback su questa scheda video...prova a sentire da Lowflow o altri per qualcosa che regga ad un FullHd...!

ok
io farei una cosa del genere:
Scheda madre MSI Z77A-G43 90euro
CPU Intel Core i5-3450 172euro
Hard Disk Western Digital Caviar Blue 500gb 59euro
Alimentatore xfx 550 60euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance blue low profile 8gb 45euro
VGA Sapphire Radeon hd7870 275euro
Masterizzatore: lg 16 euro (uno qualsiasi xD)
totale 718euro

potresti aggiungere un ssd un crucial m4 da 128 giga che costa 105 euro o un monitor ^^

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro