• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio Gameing PC

Pubblicità

OlraC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!!! :). Sono un nuovo membro del forum e volevo sapere da voi se la configurazione del pc che mi voglio fare va bene per giocare senza problemi almeno per i prossimi 3 anni. Premetto che di computer ne so gran poco ma girando nei vari siti ho provato a fare questa configurazione:

Processore: i5-3570k
Scheda Madre: P8Z77-V-PRO
Scheda Video: MSI HD7870 twin frozr 2GD5/OC
Alimentatore: Corsair TX650
RAM: Corsair 4x2 1600Ghz
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S
Hard Disk: WD 500GB Scorpio Blue
Case: Cooler Master ELITE 430

Io volevo spendere sui 1000 euro e volevo avere la possibilità di fare overclock.

Ecco quì:
CORE i5 3570K 3.3Ghz Quad Core Ivy Bridge
Asus P8Z77-V Pro - chipset Intel Z77
Corsair Vengeance 8GB DDR3-1600 CL9 (2x4GB)
Asus GeForce GTX560 Ti 1GB DirectCU
Realtek® ALC892 8-Channel High Definition Audio CODEC
Ocz Agility3 60GB + Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata 6Gb/s
Masterizzatore DVD Dual Layer
Aereocool Strike-X
Cooler Master GX 650W con certificazione 80Plus
Prezzo totale IVA compresa: € 1.076,90

Una buona conf è questa:
Cpu i5 3570k
Mobo msi z77a-g45
Ram corsair vengance lowprofile 8gb 1600mhz
Vga asus gtx 670 directcu2top (se vuoi fare oc pure alla vga prendi la msi power edition)
Alimentatore OCZ modXstream pro 600w; Coolermaster Silent pro m600; Ocz zt550; Seasonic X560
Hdd wd caviar black 1tb
Dissi hr-02 macho
Case haf xm o corsair 500r o haf 932

Realtek® ALC892 8-Channel High Definition Audio CODEC

perchè serve il codec audio pensavo ci fosse gia nella scheda madre! :)
Comunque secondo voi va meglio la ASUS GTX 560 Ti o la MSI HD7870?

edoardix con la asus gtx 670 sforerei il budget!!!:asd: pero è una bestia di scheda video! :asd:

Ultima modifica:
perchè serve il codec audio pensavo ci fosse gia nella scheda madre! :)
Comunque secondo voi va meglio la ASUS GTX 560 Ti o la MSI HD7870?

edoardix con la asus gtx 670 sforerei il budget!!!:asd: pero è una bestia di scheda video! :asd:
Alcune Schede Madre hanno il Codec Audio, mentre altre hanno la GPU... può anche essere che non ci siano tutti e due nella Scheda Madre.
Comunque, è sempre meglio inserire un Codec Audio o una GPU visto le basse prestazioni di quest'ultime che sono inserite nelle Schede Madre.

???? Asus meglio di nvidia?
Ragazzi state dicendo un po di boiate...
Ormai da un bel po di anni le schede madri hanno gia la scheda audio integrata, la vga integrata nella scheda madre c'e sempre stata,prima era solo in alcune mobo ma da un paio di anni ci sono su tutte perche la vga è integrata nel processore;questo tipo di scheda grafica non è molto potente ma basta per un uso normale del pc e per del gaiming leggero.

Ps la mia conf si aggira sui 1000 euro e facendo attenzione su che shop prendere i prezzi potrebbe pure venire meno...

Ultima modifica:
E secondo voi è meglio, sempre con i5-3570k, una p8z77-V-PRO con ASUS GTX 560 Ti o MSI z77A-G45 con Gigabyte GTX 670?? :)

la seconda configurazione mi costerebbe di piu ma secondo voi ne vale la pena?? ;)

E secondo voi è meglio, sempre con i5-3570k, una p8z77-V-PRO con ASUS GTX 560 Ti o MSI z77A-G45 con Gigabyte GTX 670?? :)

la seconda configurazione mi costerebbe di piu ma secondo voi ne vale la pena?? ;)
Se vuoi girare giochi pesanti direi la prima, mentre per video-editing o comunque altre cose oltre al Gaming ti consiglio la seconda.
Dipende dalle tue esigenze.

Io vorrei fare un computer quasi ed esclusivamente per il gameing... come alimentatore cosa mi consigliate??:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro