Assemblaggio e configurazione MoBo

Pubblicità

starscream

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Voglio comprare un nuovo Pc, e assemblarmelo da solo, c'è più gusto!!
Purtroppo non l'ho mai fatto, e ho qualche dubbio..
Una volta collegato l'hardware, la scheda madre deve essere in qualche modo configurata per sfruttare tutte le potenzialità dell'hardware o è plug'n'play, rileva tutto da sola?
Per aiutarvi vi elenco la probabile configurazione:
mb: Asus Commando o P5B Deluxe
cpu: E6600
ram: 2x1Gb pc 6400 in dual channel, pensavo Corsair XMS2 o le OCZ
platinum.
hd:Seagate barracuda 320 Gb, Sata2, 16mb
video: Ati x1950 Pro o similare, non sopra i 200 euro però!!
ali: incognita! Mi hanno consigliato almeno un 500 w per un sistema
similare,ma i vari prodotti mi lasciano dubbioso...quelli più economici,
circa 35/40 euro che controindicazioni hanno?Scaldano di più, sono
più rumorosi, hanno meno connessioni...che mi consigliate?

Mi rendo conto che questa discussione è partita da una questione e poi ne ha sviluppate altre..mi farebbe piacere aver acceso interesse e poter qui discutere sulle varie problematiche esposte, aver consigli e commenti critici per aiutare me e chiunque sia nella mia situazione verso un acquisto intelligente.
Aggiungo che il mio Pc mi serve per fare rendering e giocare, quindi applicazioni pesanti, e avrei un tetto di spesa di circa 1000/1200 (se ne vale la pena) euro.

Per la scheda madre prendi la P5B Deluxe, basta e avanza.
Il procio è ok, per la Ram prendi un kit di PC6400 con timings 4-4-4 se ci stai con i soldi. ;)

Come scheda la X1950Pro 256MB va bene come scheda di transizione, aspettando le DX10. Oppure se la si trova ci si potrebbe buttare anche sulla GT che ha solo le frequenze di core e memorie un po' inferiori. ;)

Come alimentatore ti sconsiglio di prendere prodotti economici, ma andare su delle marche affidabili come Enermax, Tagan, OCZ, Seasonic, Antec... LC Power se vuoi risparmiare qualcosina.

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro