DOMANDA Assemblaggio di un pc definitivo

Pubblicità

oblivio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera a tutti

Premetto che non me ne intendo moltissimo e ho cercato di informarmi (soprattutto tramite questo forum) su come assemblare un pc una volta per tutte e che duri il più a lungo possibile (visto che in casa il più recente è un portatile di circa 4 anni fa)... Vorrei che in casa lo potessero usare tutti dai videogiochi più recenti(tipo battlefield 4 :asd:) al lavoro (mio fratello studia architettura e avrà sicuramente bisogno di usare programmi come autocad, archicad ecc...)... Accetto consigli e opinioni di qualsiasi tipo! Anzi grazie in anticipo :)

Ho un budget di circa 1000 euro ma posso spendere qualcosa in più (dovrei farcela fino a 1500) e finora la mia scelta è ricaduta su questi componenti:
-intel core i7-3770k;
-scheda video sapphire r9 280x toxic;
-ram corsair vengeance 16gb(2x8);
-dissipatore cooler master tpc 800 + 2 ventole noctua NF-F12 pwm;
-hard disk seagate barracuda 3 TB;
- case cooler master cosmos 2;

Rimangono scheda madre, alimentatore e masterizzatore... Sugli ultimi due ho un buco nero non so proprio quali prendere, mentre sulla scheda madre sarei orientato verso una asus p8z77 v pro, ma non sono sicurissimo... Accetto consigli(in particolare su questi 3 ultimi componenti) su pezzi sicuramente più adatti e magari migliori :)

Grazie ancora e complimenti per il forum!!:luxhello::luxhello::luxhello:

ps: spero di non aver sbagliato sezione xD

Perché non cambi processore ? Prendi un i7-4770, costa qualche decida d'euro in più ed hai i vantaggi della 4a generazione, se vuoi addentrarti nell'overclock, invece un i7-4770k.
Come scheda madre puoi usare la Asus (non me ne intendo molto ma è affidabile)
Come Alimentatore dovrebbe bastarti un Thermaltake Berlin 630W

Perché non cambi processore ? Prendi un i7-4770, costa qualche decida d'euro in più ed hai i vantaggi della 4a generazione, se vuoi addentrarti nell'overclock, invece un i7-4770k.
Come scheda madre puoi usare la Asus (non me ne intendo molto ma è affidabile)
Come Alimentatore dovrebbe bastarti un Thermaltake Berlin 630W

Ciao e grazie per la risposta praticamente immediata :)
Avevo letto in giro su internet che ci sono problemi di compatibilità(per via del socket credo) con l'i7-4770...
Tra i miei dubbi quello maggiore era proprio la compatibilità con la scheda madre... Dici che in generale con quella e il processore che mi consigli non dovrei avere alcun problema?

Ho completamente dimenticato il cambio di Socket D:

Si, dovrai cambiare scheda madre, con un Socket adeguato, l'1150

Consiglio l'AsRock Z87M Extreme4

io ti consiglio questi componenti e fai tutto quello che vuoi e sei apposto x un bel po di anni :
CPU: Intel Core i7 4770k 3,5GHz 295,00€
RAM: Corsair Vengeance Low Profile 16 GB 1600 MHz (2x8GB) 139,70€
Scheda Madre: MSI Z87-G45 Gaming133,40€
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200rpm 64MB SATA3 61,72€
Case: Cooler Master Haf 912 80,30€
SSD: Samsung 840 Pro 128 GB119,91€
Alimentatore: Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze Modulare88,90€
GPU: MSI R9 280x Gaming 3 GB: 299,00€
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA
Windows 8.1 64bit – 60-100€
sei sui 1.210 euro dovresti spendere anche di meno se giri su siti i prezzi scendono sono una bomba questi componenti

Ho completamente dimenticato il cambio di Socket D:

Si, dovrai cambiare scheda madre, con un Socket adeguato, l'1150

Consiglio l'AsRock Z87M Extreme4

E una asus z87 pro come la vedresti? Messa a confronto con quella che mi hai consigliato quale sarebbe meglio? Perchè non vorrei avere problemi anche con il resto dei componenti...

- - - Updated - - -

io ti consiglio questi componenti e fai tutto quello che vuoi e sei apposto x un bel po di anni :
CPU: Intel Core i7 4770k 3,5GHz 295,00€
RAM: Corsair Vengeance Low Profile 16 GB 1600 MHz (2x8GB) 139,70€
Scheda Madre: MSI Z87-G45 Gaming133,40€
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200rpm 64MB SATA3 61,72€
Case: Cooler Master Haf 912 80,30€
SSD: Samsung 840 Pro 128 GB119,91€
Alimentatore: Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze Modulare88,90€
GPU: MSI R9 280x Gaming 3 GB: 299,00€
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA
Windows 8.1 64bit – 60-100€
sei sui 1.210 euro dovresti spendere anche di meno se giri su siti i prezzi scendono sono una bomba questi componenti

Grazie dei consigli :) il SO ce l'ho già per fortuna ma non avevo pensato ad un SSD... Metterò in conto anche quello!

- - - Updated - - -

Consiglio di tagliare il sistema operativo dal budget: http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html

E se non sei nell'overclock prendi un i7-4770 NON K, e coi 20€ che ripsarmi un dissipatore: il Cooler Master Hyper 212 TX3 EVO per la silenziosità del PC

Dissipatore avevo deciso per un TPC 800

Ultima modifica:
Il dissipatore va bene, ma ricorda che non ha le ventole e devi prenderle a parte

Per quanto riguarda la scheda madre forse l'Asus è meglio

Il dissipatore va bene, ma ricorda che non ha le ventole e devi prenderle a parte

Per quanto riguarda la scheda madre forse l'Asus è meglio

Allora vado per la asus :)

- - - Updated - - -

Ragazzi grazi mille veramente mi siete stati di grande aiuto per risolvere i miei dubbi!:ok:

Allora vado per la asus :)

- - - Updated - - -

Ragazzi grazi mille veramente mi siete stati di grande aiuto per risolvere i miei dubbi!:ok:
di niente siamo qui per aiutarci,e su questo forum troverai di tutto,e potrei migliorare la tua conoscenza dei pc confrontandoti con altri utenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro