• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio di un pc da gaming

Pubblicità
ciao non so se hai già comprato tutto? Io ho assemblato 2 settimane fa il PC nuovo e devo dire che è stato molto piu facile del previsto.. Se posso darti un consiglio prendi un case simile al (o proprio il) Corsair Carbide Series 400R: ti permette di "buttare" tutti i cavi dietro la parete su cui attaccherai la scheda madre ottimizzando cosi lo spazio interno senza dover fare troppe fascettature. La cosa da non sottovalutare è proprio lo spazio, specie se non sei un chirurgo! :)
Ad esempio, ti hanno già consigliato una RAM low profile: se dovessi sceglierne un'altra, fai attenzione a quanto è alto il profilo perchè potresti (a seconda di che ventola monterai sulla cpu (ed in che direzione la monterai) e della scheda madre) avere problemi poi ad inserirla..
Riguardo la scheda video: io avevo preso la MSI GTX 670 OC (mi pare che tu la stia valutando) e l'ho dovuta rispedire perchè non funzionava a dovere. Ovviamente questo significa poco e niente, ma "a pelle" appena mi ridanno i soldi (sempre sperando che non ci siano problemi) sceglierò un'altra marca (tipo asus).

Spero di esserti stato utile. ciao

Può capitare a tutti una scheda non funzionante: io terrei MSI (io stesso ne ho una che va benissimo).

Grazie per i consigli ! Valuterò ciò che hai detto ! :D

- - - Updated - - -

Questa è la lista aggiornata dei componenti: (avvisatemi se c'è qualcosa che non va, che potrebbe essere migliorata, o su cui si potrebbe risparmiare un pochino)ù

-Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero

-CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
-Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
-Hard Disk Interno Western Digital AV-GP 500GB 3.5" Intellipower 32MB SATA2 WD5000AVDS
-SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit
-Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze
-Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail

Pubblicità
Pubblicità
Indietro