ciao non so se hai già comprato tutto? Io ho assemblato 2 settimane fa il PC nuovo e devo dire che è stato molto piu facile del previsto.. Se posso darti un consiglio prendi un case simile al (o proprio il) Corsair Carbide Series 400R: ti permette di "buttare" tutti i cavi dietro la parete su cui attaccherai la scheda madre ottimizzando cosi lo spazio interno senza dover fare troppe fascettature. La cosa da non sottovalutare è proprio lo spazio, specie se non sei un chirurgo! :)
Ad esempio, ti hanno già consigliato una RAM low profile: se dovessi sceglierne un'altra, fai attenzione a quanto è alto il profilo perchè potresti (a seconda di che ventola monterai sulla cpu (ed in che direzione la monterai) e della scheda madre) avere problemi poi ad inserirla..
Riguardo la scheda video: io avevo preso la MSI GTX 670 OC (mi pare che tu la stia valutando) e l'ho dovuta rispedire perchè non funzionava a dovere. Ovviamente questo significa poco e niente, ma "a pelle" appena mi ridanno i soldi (sempre sperando che non ci siano problemi) sceglierò un'altra marca (tipo asus).
Spero di esserti stato utile. ciao