• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio di un pc da gaming

Pubblicità
Consigliato: se ne può fare a meno ma velocizza molto il computer (accensione\arresto di windows apertura delle applicazioni). Al limite per risparmiare c'è il Crucial M4 128GB che si trova a una ventina di euro meno ed è ugualmente affidabile anche se leggermente meno veloce. :)

No non penso apparte come diceva pribolo per l'ssd puoi prendere un crucial m4 128gb. Al massimo puoi abbassare il procio al 3450 che costa 172.50, ma è una cavolata diciamo :asd: Non penso cambi ti cambi molto il prezzo finale per 12 euro di differenza tra 3550 e il 3450.

No non penso apparte come diceva pribolo per l'ssd puoi prendere un crucial m4 128gb. Al massimo puoi abbassare il procio al 3450 che costa 172.50, ma è una cavolata diciamo :asd: Non penso cambi ti cambi molto il prezzo finale per 12 euro di differenza tra 3550 e il 3450.

Sono d'accorodo: le prestazioni rimangono più o meno quelle tra 3450 e 3550 ma anche il prezzo è simile. :asd:

Come ultima cosa vorrei risolvere qualche altro dubbio:
-la scheda audio è amplementata nella matherboard ?
-la cavettistica necessaria all'assemblaggio è tutta all'interno dei vari prodotti o c'è qualche componente da acquistare separatamente ?
-nel caso in futuro (speriamo il più tardi possibile) dovrò aggironare i componenti questa congigurazione mi permetterebbe di farlo decentemente ?
Grazie

La scheda audio è integrata nella mobo e nn serve acquistarla a parte. :sisi:
La cavettistica di solito è inclusa nelle varie confezioni: se mancasse qualcosa di solito si procura facilmente in qualsiasi grande magazzino o negozio di informatica.
In futuro si può cambiare VGA anche se non hai la possibilità di overcloccare il processore e quindi mitigare una possibile limitazione di prestazioni per colpa del processore.

Grazie mille :D

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda mouse, tastiera e monitor cosa mi consigli ?

- - - Updated - - -

L'unica differenza tra il 3570 e il 3570k è che il 3570 k è più indicato per fare oc giusto ?

Si, semplicemente il 3570k si può occare di più perchè si può alzare il moltlipicatore ( e quindi la frequenza) a piacimento (finchè non si brucia il processore :asd:).
Invece con i processori non k il moltiplicatore si può alzare soltanto di 4 tacche (400 MHz di frequenza).
Di mouse e tastiera da gaming non so molto (io uso dei modelli normali da 15€ l'uno) e soprattutto per il mouse ti consiglio di postare nell'apposita sezione. :sisi:
Per il monitor invece qual'è il budget? E di che dimensione lo vorresti?

Non saprei mi affido totalmente ai vistriconsigli.
Ho un ulteriore dubbio: prima di rivolgeri a questo forum ho provato varie combinazioni su un sito americano che ti permette di customizzare il tuo pc a piacimento e quando selezionavo la gxt 670 non mi permetteva di accoppiarci un alimentatore da meno di 750W mentre voi me ne consigliate uno da 550W. Sono confuso :skept:

- - - Updated - - -

Vostri consigli*

Come garanzia ti dico che abbiamo consigliato pc con la gtx 670 (o con altre schede grafiche con consumo simile) abbinata a alimentatori da 550-600 watt a centinaia forse migliaia di persone e tutte anno ora il pc funzionante. Il sito americano forse faceva così perchè alcuni alimentatori schifosi in realtà erogano meno potenza di quanto dichiarata, ma l'XFX è sicuramente stabile con la GTX 670. Anch'io ho la GTX 670 e ho un Alimentatore da 600 watt un po' scarso che in realtà non da più potenza del XFX: non ho mai avuto problemi quindi puoi andare tranquillo.

Come monitor questo può andare: Monitor Led 23" Asus VS238H FullHD 250cd/m² 5ms HDMI DVI VGA (146€)

EDIT: Guardando tdp dei vari componenti il tuo computer consumerà circa 380 watt a pieno carico (un po' di più alla presa elettrica visto che l'alimentatore ha un efficienza del 85%)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro