DOMANDA Assemblaggio con vecchi componenti

• Autore discussione Autore discussione Truti
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
allora ipotizzando che la sk grafica vada ancora. se hai più moduli di ram, testa l'avvio con un modulo solo, cambiando gli slot ecc. per vedere se il problema è lì

Ho provato ma niente. Il mio dubbio era, come già detto prima, l'alimentazione dei vari componenti per colpa di quel tipo di alimentatore. A questo punto penso di prendere un alimentatore nuovo,così se va continuo ad usare questo assemblaggio. Nel caso il problema continuasse userei quel nuovo alimentatore per assemblare un nuovo PC a basso costo.magari utilizzando alcuni dei componenti che ancora funzionano da questo PC. Consigli su un'alimentatore? O che comunque potrebbe andar bene per un assemblaggio con componenti a basso costo simile a questi? Grazie ancora

Ho provato ma niente. Il mio dubbio era, come già detto prima, l'alimentazione dei vari componenti per colpa di quel tipo di alimentatore. A questo punto penso di prendere un alimentatore nuovo,così se va continuo ad usare questo assemblaggio. Nel caso il problema continuasse userei quel nuovo alimentatore per assemblare un nuovo PC a basso costo.magari utilizzando alcuni dei componenti che ancora funzionano da questo PC. Consigli su un'alimentatore? O che comunque potrebbe andar bene per un assemblaggio con componenti a basso costo simile a questi? Grazie ancora
Allora puoi guardare la guida 2017 nella sezione alimentatori e anche chiedere lì. Guarda per un PC tranquillo moderno anche un 350w (reale) può andare benissimo. Ma calcola almeno una spesa tra i 40 e i 50 €. Sotto c'è solo robaccia. Evga 500 o be quiet l8 che sono uguali. Fortron rider bisogna vedere quale conviene di più al momento dell' acquisto

Allora puoi guardare la guida 2017 nella sezione alimentatori e anche chiedere lì. Guarda per un PC tranquillo moderno anche un 350w (reale) può andare benissimo. Ma calcola almeno una spesa tra i 40 e i 50 €. Sotto c'è solo robaccia. Evga 500 o be quiet l8 che sono uguali. Fortron rider bisogna vedere quale conviene di più al momento dell' acquisto

Grazie per i consigli ;)

sfiga, di solito chipset nforce, sis ed intel avevano la iGP... solo schede con chipset Via ne erano quasi sempre prive...

non vedo perchè puntare immediatamente il dito contro il PSU... che tra l'altro un PSU recente ti darebbe anche problemi (per via del connettore ATX a 24 e non 20pin, per cui dovresti ricorrere ad un adattatore).

fa' prima alcune prove:
1) pulisci tutto, in particolare i contatti della scheda video e della RAM.
2) rimuovi tutte le altre schede eccetto la scheda video e tutti i moduli RAM eccetto uno, scollega anche tutti i drive HDD/ODD e prova ad avviare (breadboard)
3) prova a recuperare una scheda video "gratis", e nel frattempo fa' lo stesso col PSU (uno vecchio tipo)

ma no kenny. tutti gli ali hanno il connettore 20+4 pin sdoppiabile, non avra problemi

Teoricamente se stacca la scheda video e quando l'accende continua a fare un beep lungo e 2 corti, dovremmo trovare il problema in altro. O sbaglio?

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk

Scusate se mi intrometto, nelle foto non vedo le ram -_- hai le ram? Sono installate durante i test? Se ci sono prova a cambiare slot.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Scusate se mi intrometto, nelle foto non vedo le ram -_- hai le ram? Sono installate durante i test? Se ci sono prova a cambiare slot.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Sembrano intravedersi su questa foto:

cameringo_20170330_215804-jpg.238342

Ho provato a pulire gli alloggiamenti delle RAM e infatti ora i "bip" non ci sono più all'avvio del PC ma sul monitor continua a non arrivare segnale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro