Assemblaggio con sirena....

akkron

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti, ho un problema riguardante un pc assemblato da pezzi usati, tranne la scheda madre nuova. Il Pc è così configurato: Athlon XP 2400+, MoBo JETWAY V2DP, H.D. Hitachi 60 GB, RAM DDR 256 MB PC2100, VGA integrata. All'accensione non parte nulla, neanche le ventole e mi da un beep variabile tipo sirena. Il montaggio è ok, ho già controllato la RAM cambiando slot e cambiando moduli DDR, ho inserito una mia scheda video e ho anche provato a cancellare la CMOS. Dopo tutti questi tentativi il risultato non è cambiato. Spero in un vostro aiuto. Grazie
 
Ultima modifica:

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
il processore non va?
ora non so se la scheda che usi tu regola in automatico il voltaggio della CPU, ma in passato è stato anche manuale tramite jumper.
oppure, la scheda e difettosa, a me è capitato di trovare una partita di schede difettose, dopo la n°5 identica e con lo stesso problema mi sono venuti i complessi sulla mia competenza, poi ho montato tutto su una scheda di un altra marca e come per magia si sono accese tutte le lucine.
oppure i jumper della scheda non sono messi in maniera corretta, controlla con il manuale, ci sono gli schemini, magari è anche solo il jumper per resettare il bios.
 

akkron

Nuovo Utente
12
0
Grazie per la risposta AxelIce8, ho controllato tutti i jumpers ma sono ok. Quindi l'dea che mi son fatto è o un difetto nella scheda madre o il processore è partito per una lunga vacanza....
Penso che proverò il tutto su un'altra scheda madre di marca diversa.
Grazie ancora.
Byez
 
G

greengio

Ospite
Prova a cambiare alimentatore. Potrebbe essere che abbia dei voltaggi sballati (o in alto o in basso) e ti dia questo allarme... ;)
 

nik_s3

Utente Attivo
33
0
Il beep variabile dovrebbe dirti esattamente qual è il problema. hai provato a vedere la tabella che associa i segnali acustici ai problemi?
 

akkron

Nuovo Utente
12
0
La tabella non cita beep variabili ma altri tipi di segnali acustici e cmq relativi a problemi che ho già verificato, tipo la RAM, la ventola della CPU e la scheda video.
 

akkron

Nuovo Utente
12
0
Purtroppo non ho ancora risolto il problema, ho cambiato la MB montando una ASUS A7V8X-X (con processore AMD Athlon XP 2400+). Risultato: si accende il LED verde della scheda indicandomi che la MB è sotto tensione ma per il resto silenzio di cimitero!!! Tutto spento. :muro: Sono passato dalla sirena dell'ambulanza al silenzio cimiteriale, brutta prospettiva. :rotz: Verificati già alimentatore e RAM. Boh?!?!?! :shifty: Il mio pensiero: o la sfiga mi perseguita o dovrei darmi all'ippica!!! :oogle:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili