Assemblaggio con 1000€

Pubblicità

PeppezZ

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi proponete una configurazione completa con 1000€?
Mi servono: Case, scheda video, scheda madre, ram, scheda audio, hd (non troppo grande dato che ne ho diversi esterni).
Considerate l'overclock per la scelta del case.
Considerate che non è il gioco il mio obiettivo, quindi punterei di più su ram che su scheda video.

le ram vanno bene da 1600 ( a 1600 le devi portare tu perchè di fabbrica stanno a 1333

come skeda madre prendi una asus p6t normale

se non fai bench le ram sopra i 1600 sono praticamente inutili.
Per la scheda madre dipende se fai overclock o meno.
Se non fai overclock anche una ASUS P6T / Gigabyte GA-X58A UD3 và benissimo :ok:

se non fai bench le ram sopra i 1600 sono praticamente inutili.
Per la scheda madre dipende se fai overclock o meno.
Se non fai overclock anche una ASUS P6T / Gigabyte GA-X58A UD3 và benissimo :ok:

Allora... aspetta :D bench cosa sarebbe?
L'overclock lo potrei fare... mi basta una guida... no?

mi sono letto un pò di discussioni sull'i7 950... mi sono convinto a prendere il 920 visto che mi costa la metà... che dite?

aggiungo che devo spendere massimo 1000€... che vorrei provare a fare un overclock che mi porti il processore 920 a 3.4 ghz...

Mi servono: Case, scheda video, scheda madre, ram, scheda audio, hd (non troppo grande dato che ne ho diversi esterni).
Considerate che non è il gioco il mio obiettivo, quindi punterei di più su ram che su scheda video.

Ho cambiato il titolo del topic per l'appunto...

aggiungo che devo spendere massimo 1000€... che vorrei provare a fare un overclock che mi porti il processore 920 a 3.4 ghz...

Ho cambiato il titolo del topic per l'appunto...

con 1000 € meglio che punti a una soluzione socket 1156

• Coolermaster 690 II Advanced
  • Corsair HX 650w (ma qui si potrebbe risparmiare)
  • Gigabyte GA-P55A UD4
  • Intel Core i7 860 2.8 GHz
  • Corsair Hydro H50
  • Corsair xms3 4 GB (2x2) 1600 CL8
  • XFX ATI Radeon HD 5770 1 GB DDR5
  • WD Velociraptor 150 GB 10.000 rpm
totale: 1000 € circa

non so ma io punterei su i7 920...
per la scheda madre ho una esperienza negativa con le gigabyte e sono affezionatissimo alle asus...
per il case vorrei precisare che deve essere silenziosissimo!! sono abituato con un case in alluminio che mi tartassa il cervello da anni!

non so ma io punterei su i7 920...
per la scheda madre ho una esperienza negativa con le gigabyte e sono affezionatissimo alle asus...
per il case vorrei precisare che deve essere silenziosissimo!! sono abituato con un case in alluminio che mi tartassa il cervello da anni!
tranqui che i coolermaster sono molto silenziosi..
domanda, xkè vuoi per forza il 920?
fidati che le ultime gigabyte sono ottime.. calcola solo che la GA-P55A UD4 è stata eletta "best buy 2009"

perkè mi serve soprattutto velocità di calcolo, quindi se vado su un socket superiore anche se di poco con frequenza maggiore... mi sento + soddisfatto :D
Ok per la mobo... un negozio online economico? ho visto apm che fa buoni prezzi...

per il case mi piacciono molto i thermaltake... che dici?

perkè mi serve soprattutto velocità di calcolo, quindi se vado su un socket superiore anche se di poco con frequenza maggiore... mi sento + soddisfatto :D
Ok per la mobo... un negozio online economico? ho visto apm che fa buoni prezzi...

per il case mi piacciono molto i thermaltake... che dici?

guarda che l'i7 860 và quanto il 920, anzi ha un turbo mode più potente. la differenza la fanno il chipset e il triple channel.
calcolando senza dissipatore aftermarket posso farti così:

• Thermaltake Armor+ Black
  • Coolermaster Real Power M520 Modulare
  • ASUS P6T
  • Intel Core i7 920 d0
  • Corsair dominator 6 GB (3x2) 1600 CL8
  • XFX HD 5770 1 GB DDR5
  • WD Velociraptor 150 GB 10.000 rpm
totale: 1.050 € circa

calcola che i thermaltake costano... :sisi:

Allora ho fatto un giro... pensavo:

- INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0 € 212.00
o INTEL Core i7 930 2.8Ghz 8MB BOX € 257.50 (prokoo)
- RAM: 8GB 1600MHz DDR3 (PC3-12800) Non-ECC CL9 DIMM (Kit of 4) XMP € 239.00 (apm shop)
o CORSAIR DDR3 8GB (4x2GB) (1600MHz) XMS Non ECC Unbuffered 9-9-9-24 XMS 240.40EUR (prokoo)
- SCHEDA MADRE: ASUS 1366 P6T X58 € 176.00 (prokoo)
o Motherboard ASUS P6T - ATX - chipset Intel X58 (socket LGA1366*INTEL I7) € 202.00 (apm)
o ASUS 1366 P6T DELUXE V2 € 213.00 (prokoo)
... nn so...
- CASE: Sonata III Piano Black Quiet Mid Tower Case, EartWatts 500 W ATX12V PSU, 9 Drive Bays, 3x5 € 104.00 (apm)
o COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition € 88.50 (prokoo)
o altri... nn so, cosa consigliate?... dovete considerare che il case è chiuso ai lati da 2 mobili, o meglio a sinistra non ha proprio spazio, a destra c'è uno spazio di 10 cm, dietro di 20. Quindi escluderei case che hanno ventole sul lato sinistro. Lo prediligo in acciaio, non in plastica o alluminio, perchè l'acciaio assorbe meglio i rumori, per questo non ho messo thermal take nella configurazione.

SCHEDA VIDEO: ATI HD5570 HIS 1GB DVI/HDMI/VGA € 84.50

Manca il dissipatore e l'hd (la scheda audio mi basta quella integrata nella mobo)... che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro