Assemblaggio Computer da gaming?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ArturoDuro

Nuovo Utente
37
1
Salve, Ho intenzione di assemblare un pc da gaming e ho un budget da 750€ circa. Il mio obiettivo è riuscire a giocare ai giochi di ultima generazione con prestazioni medio-alte. Cercando sul web sono riuscito a creare quest' insieme di componenti:
-scheda video gigabyte geForce gtx 960
- itek zeero gaming midi towercase nero
-msi z97-g45 gaming scheda madre nero
-intel core i5 4690k 3,5 ghz processore
-cooler master hyper 212 vedo
-hyper fury 1866 Mhz 8 gb (2x4gb)
-western digital wd10ezex hard-disk 1tb
-XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired


Avete qualche suggerimento? Se conoscete qualche pezzo migliore di quelli che ho elencato vi prego di dirmelo però restando sempre nel budget che vi ho detto. Inoltre volevo chiedervi se tutti i componenti sono compatibili tra loro e il case li può contenere tutti senza problemi.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
 
Ultima modifica:

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Con il budget che hai, non ti consiglio di fare una configurazione da overclock
Io ti consiglio questa configurazione fatta su taocomputer. Sfora un po' il tuo budget, ma giochi tranquillamente il fullHD con prestazioni alte
 

Allegati

  • Immagine43.jpg
    Immagine43.jpg
    117.5 KB · Visualizzazioni: 64
Ultima modifica:

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Salve, Ho intenzione di assemblare un pc da gaming e ho un budget da 750€ circa. Il mio obiettivo è riuscire a giocare ai giochi di ultima generazione con prestazioni medio-alte. Cercando sul web sono riuscito a creare quest' insieme di componenti:
-scheda video gigabyte geForce gtx 960
- itek zeero gaming midi towercase nero
-msi z97-g45 gaming scheda madre nero
-intel core i5 4690k 3,5 ghz processore
-cooler master hyper 212 vedo
-hyper fury 1866 Mhz 8 gb (2x4gb)
-western digital wd10ezex hard-disk 1tb
-XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired


Avete qualche suggerimento? Se conoscete qualche pezzo migliore di quelli che ho elencato vi prego di dirmelo però restando sempre nel budget che vi ho detto. Inoltre volevo chiedervi se tutti i componenti sono compatibili tra loro e il case li può contenere tutti senza problemi.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Circa le dimensioni del case devi verificare le dimensioni del tipo "Cooler height" o "VGA length" così saprai se i componenti ci staranno.
Ad ogni modo l'unico dubbio ce l'ho sulla 960... Ti consiglio di prendere una 970 mettendo qualche altro soldo da parte...ne vale la pena rispetto ad una 960... ;)
Sull'alimentatore metterei qualche altro watt per star tranquillo visto che farai OC...diciamo 550... Sulle richieste della VGA non saprei dirti in termini di watt. Credo che già 450 w siano sufficienti ma per l'oc non credo.
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Ah!eviterei itek per il case.scarsa qualità. ;)
 

ArturoDuro

Nuovo Utente
37
1
Con il budget che hai, non ti consiglio di fare una configurazione da overclock
Io ti consiglio questa configurazione fatta su taocomputer. Sfora un po' il tuo budget, ma giochi tranquillamente il fullHD con prestazioni alte

grazie mille della risposta,
ma se non volessi fare l'overclock, la mia configurazione andrebbe bene? la scheda grafica nvidia non sarebbe meglio della amd?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
grazie mille della risposta,
ma se non volessi fare l'overclock, la mia configurazione andrebbe bene? la scheda grafica nvidia non sarebbe meglio della amd?
La tua configurazione non andrebbe bene in entrambi i casi.
Per overclock: va bene il processore, va bene la scheda madre, dissipatore non va bene (te ne servirebbe uno dai 70 euro in poi come il Noctua NH-D15), l'alimentatore da portare almeno sui 600w ed il case...meglio non commentare il case.
Non overclock: da cambiare il processore e scheda madre, alimentatore da 550w, RAM da 1600MHz ed il case.

La scheda che ti ho proposto io è decisamente superiore rispetto alla GTX 960
 

ArturoDuro

Nuovo Utente
37
1
Circa le dimensioni del case devi verificare le dimensioni del tipo "Cooler height" o "VGA length" così saprai se i componenti ci staranno.
Ad ogni modo l'unico dubbio ce l'ho sulla 960... Ti consiglio di prendere una 970 mettendo qualche altro soldo da parte...ne vale la pena rispetto ad una 960... ;)
Sull'alimentatore metterei qualche altro watt per star tranquillo visto che farai OC...diciamo 550... Sulle richieste della VGA non saprei dirti in termini di watt. Credo che già 450 w siano sufficienti ma per l'oc non credo.

Grazie per la risposta,
per quanto riguarda il case ti invio l url del sito del case con le specifiche tecniche. Siccome non sono molto esperto potresti controllare se le dimensioni sono compatibili con gli altri componenti?

Case ZEERO - Gaming Middle Tower, USB3, 12cm red fan, 0. 65mm

Per quanto riguarda l alimentatore andrebbe bene un cooler master rs-600-acab-m4 alimentatore atx 600 w, singola ventola 12 cm?
ps. è così importante fare l oc..? io non avevo intenzione di farlo.

- - - Updated - - -

La tua configurazione non andrebbe bene in entrambi i casi.
Per overclock: va bene il processore, va bene la scheda madre, dissipatore non va bene (te ne servirebbe uno dai 70 euro in poi come il Noctua NH-D15), l'alimentatore da portare almeno sui 600w ed il case...meglio non commentare il case.
Non overclock: da cambiare il processore e scheda madre, alimentatore da 550w, RAM da 1600MHz ed il case.

La scheda che ti ho proposto io è decisamente superiore rispetto alla GTX 960

okok ho capito che la tua configurazione è migliore, ma manca il dissipatore. Serve? se si quale mi consiglieresti? Inoltre volevo sapere se questi componenti mi permettono di giocare ad alte prestazioni nei giochi attuali anche senza oc e se questa configurazione durerà nel tempo (o ad esempio tra due anni dovrò già cambiare qualcosa per poter giocare anche a prestazioni medie)
Grazie mille per le risposte!
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
okok ho capito che la tua configurazione è migliore, ma manca il dissipatore. Serve? se si quale mi consiglieresti? Inoltre volevo sapere se questi componenti mi permettono di giocare ad alte prestazioni nei giochi attuali anche senza oc e se questa configurazione durerà nel tempo (o ad esempio tra due anni dovrò già cambiare qualcosa per poter giocare anche a prestazioni medie)
Grazie mille per le risposte!
In una configurazione non overclock, il dissipatore aftermarket non è strettamente necessario. Il dissipatore stock tiene tranquillamente le temperature in modo accettabile ma non riesce a ridurre la rumorosità. Se vuoi un dissipatore aftermarket puoi optare per questo.
Con la R9 290 puoi giocare a dettagli alti in fullHD per 2-3 anni. La durata di una scheda video dipende sia dall'ottimizzazione che i prossimi giochi avranno, sia dai compromessi che tu sei disposto a scendere.
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
La tua configurazione non andrebbe bene in entrambi i casi.
Per overclock: va bene il processore, va bene la scheda madre, dissipatore non va bene (te ne servirebbe uno dai 70 euro in poi come il Noctua NH-D15), l'alimentatore da portare almeno sui 600w ed il case...meglio non commentare il case.
Non overclock: da cambiare il processore e scheda madre, alimentatore da 550w, RAM da 1600MHz ed il case.

La scheda che ti ho proposto io è decisamente superiore rispetto alla GTX 960
Ha ragione...
In una configurazione non overclock, il dissipatore aftermarket non è strettamente necessario. Il dissipatore stock tiene tranquillamente le temperature in modo accettabile ma non riesce a ridurre la rumorosità. Se vuoi un dissipatore aftermarket puoi optare per questo.
Con la R9 290 puoi giocare a dettagli alti in fullHD per 2-3 anni. La durata di una scheda video dipende sia dall'ottimizzazione che i prossimi giochi avranno, sia dai compromessi che tu sei disposto a scendere.
Ha ancora ragione... :asd: :asd: :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili