Assemblaggio computer budget massimo €1000/€1500 lunga durata e upgradabile nel tempo

Pubblicità
Ultima modifica:
https://amzn.to/3uC4Msk - 78€+9€ss , top chiuso, versione con led solo blu costa meno 58€+ss --> https://amzn.to/3ha21eJ
disponibilità solo uno per quello blu , 3 ventole integrata

Fractal Design Focus G - 60+9ss, 2 ventole integrate, quindi metti almeno una arctic p12 pwm sul retro

DeepCool E-Shield - 65€+9ss, una ventola integrata, quindi qui almeno devi prendere 2 ventole per il frontale ---> Arctic P12 PWM
Se prendo il fractal o il Deepcool e-shield, devo prendere qualche altro cavo per le ventole? E poi quale lettore/masterizzatore interno mi consigliate? Ho visto un Asus DRW-24D5MT, va bene? In questi ultimi case che mi hai linkato, è sempre possibile mettere schede video più lunghe/larghe, un eventuale raffreddamento a liquido e un alimentatore più grande? Cosa ne pensate di questo case? Ancora grazie.

Ultima modifica:
Ho visto un Asus DRW-24D5MT, va bene? In questi ultimi case che mi hai linkato, è sempre possibile mettere schede video più lunghe/larghe
più lunghe/larghe di quanto? ogni case ha le sue specifiche basta cercare nella pagina del produttore, comunque si
qui quelle del deepcool https://it.deepcool.com/products/Cases/fulltowercases/2021/14327.shtml
gpu da 370mm, dissipatori sino a 360 sul frontale e 240 in top

cosa ne pensate di questo case? Ancora grazie.
è un case con una buona qualità costruttiva, ma il frontale chiuso lo penalizza
devo prendere qualche altro cavo per le ventole?
per le ventole frontali uno splitter, è utile
ci sono le arctic PST, che hanno un connettore passante per collegale le ventole in serie, in quel caso non ti serve lo splitter, purtroppo non sempre sono disponibili le pst, attualmente ci sono solo le f12 pwm pst disponibili, la differenza tra le P e le F è che le P sono specifiche per radiatori vanno bene pure per i case in quanto spostano più aria, le F sono specifiche per i case e sono più silenziose

Scusami, credo di non aver capito. Come collego tutte e tre le ventole sulla scheda madre? Metto le due pst collegate "una dentro l'altra" e poi il cavetto singolo lo metto su un ingresso fan della scheda madre e la ventola del retro del case su un altro ingresso? Se si, ho abbastanza filo? Oppure mi conviene utilizzare lo splitter? Se si, come lo devo utilizzare? Sto prendendo in considerazione la scheda madre msi pro-z690 -a wifi che mi hai consigliato. Grazie.

Scusami, credo di non aver capito. Come collego tutte e tre le ventole sulla scheda madre? Metto le due pst collegate "una dentro l'altra" e poi il cavetto singolo lo metto su un ingresso fan della scheda madre e la ventola del retro del case su un altro ingresso?
esatto! se compri i modlelli PST.
se non hai modo di prendere le PST ma quelle normali allora ti conviene comprare lo splitter

Perfetto, grazie!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quale lettore/masterizzatore cd/dvd mi consigliate di acquistare possibilmente con i cavi già inclusi? Altrimenti quali cavi mi consigliate di prendere? Grazie.

Ultima modifica:
Ok e il cavo per l'alimentazione per il lettore pure arriva nell'alimentatore? Quale lettore/masterizzatore cd/dvd consigli? Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro