Assemblaggio computer architettura

Pubblicità

barryset

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti! :ciaociao:

Vi scrivo perchè studio architettura e vorrei assemblare un pc fisso per gli ultimi anni in facoltà e che mi possa tornare utile una volta iniziata la professione. I programmi che uso solitamente sono Autocad 2d e 3d, la suite di Adobe, 3d studio, Rhino. Il budget è di circa 700/800 euro, l'unica richiesta che ho è di avere una RAM di almeno 16 gb. L'idea è di farlo assemblare online, ho visto alcuni siti che propongono questa soluzione. Conviene farlo? E su quali siti nel caso? Potreste darmi una mano con la scelta dei pezzi per l'assemblaggio?

Vi ringrazio!

Buongiorno a tutti! :ciaociao:

Vi scrivo perchè studio architettura e vorrei assemblare un pc fisso per gli ultimi anni in facoltà e che mi possa tornare utile una volta iniziata la professione. I programmi che uso solitamente sono Autocad 2d e 3d, la suite di Adobe, 3d studio, Rhino. Il budget è di circa 700/800 euro, l'unica richiesta che ho è di avere una RAM di almeno 16 gb. L'idea è di farlo assemblare online, ho visto alcuni siti che propongono questa soluzione. Conviene farlo? E su quali siti nel caso? Potreste darmi una mano con la scelta dei pezzi per l'assemblaggio?

Vi ringrazio!

Ciao! Per adobe che suite usi?
Ti serve anche la licenza di windows?
Hai qualche pezzo da recuperare oppure nulla?
Monitor, tastiera e mouse li hai già?

Grazie della risposta, innanzitutto. Allora, uso la CS6. Non mi serve la licenza windows e ho già tastiera, mouse e monitor (non specifico per la grafica, purtroppo però). Niente pezzi da recuperare, purtroppo...Dimenticavo, per i render, uso vray.

Ultima modifica:
Grazie della risposta, innanzitutto. Allora, uso la CS6. Non mi serve la licenza windows e ho già tastiera, mouse e monitor. Niente pezzi da recuperare, purtroppo...

Ok, perchè pensi che ti siano necessari 16gb di ram? C'è un motivo particolare?
Il budget eventualmente può essere sforato? Perchè la ram costa almeno 130€ se vuoi 16gb e poi bisgona metterci una scheda video decente :)

Forse è dovuto al fatto che il mio computer con 4 gb di RAM fa spesso fatica a girare. Invece di metterne 8, sarei più tranquillo con 16. Se non di troppo, si può anche sforare...posso arrivare fino a 825, 850 massimo. Non di più...

Forse è dovuto al fatto che il mio computer con 4 gb di RAM fa spesso fatica a girare. Invece di metterne 8, sarei più tranquillo con 16. Se non di troppo, si può anche sforare...posso arrivare fino a 825, 850 massimo. Non di più...

Il fatto è che se il resto del pc è un schifezza, con più ram non risolvi.
Per il tuo utilizzo secondo me è meglio iniziare con 8gb di ram e con quello che risparmi prendere una scheda video ben più performante.
Vedrai che essendo la cpu sicuramente molto più potente di quella che hai, la vga super performante ed un ssd che ti rende il tutto iper fluido non rimpiangerai di essere passato a 8. Eventualmente la mobo ha 4 slot, e un secondo kit da 8 gb costa esattamente con kit da 16 quindi non ci perdi nulla, fidati. Anzi ci puoi solo guadagnare perchè i kit da 8 possono solo scendere di prezzo...
Ecco quindi secondo me cosa ti conviene prendere:
screen.webp

Il fatto è che se il resto del pc è un schifezza, con più ram non risolvi.
Per il tuo utilizzo secondo me è meglio iniziare con 8gb di ram e con quello che risparmi prendere una scheda video ben più performante.
Vedrai che essendo la cpu sicuramente molto più potente di quella che hai, la vga super performante ed un ssd che ti rende il tutto iper fluido non rimpiangerai di essere passato a 8. Eventualmente la mobo ha 4 slot, e un secondo kit da 8 gb costa esattamente con kit da 16 quindi non ci perdi nulla, fidati. Anzi ci puoi solo guadagnare perchè i kit da 8 possono solo scendere di prezzo...
Ecco quindi secondo me cosa ti conviene prendere:
Visualizza allegato 121651

Mi sembra ottima, grazie mille!!!

Esattamente toglierei le due ventole che non ti servono..

Guarderei anche la Gigabyte GA-H97-D3H che è ottima

Metterei un raijijtek themis al posto dell'aidos

Ed una nvidia GTX 760 4Gb al posto della R9 280 :)

Potresti anche valutare un Fx 8320 come cpu che in questi ambiti risulta particolarmente adatto, andando anche a risparmiare qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro