assemblaggio 2 hard disk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luke23

Utente Attivo
330
23
ciao a tutti!
Vi chiedo un parere su un problema di questo tipo.
Ho un nuovo pc su cui è già presente .WINDOWS XP. su un disco fisso che per comodità chiamerò A.
Vorrei aggiungere a questo pc un secondo disco (lo chiamo B) su cui c'è già un altro sis.tema operativo installato (sempre win xp ma con un'altra licenza).

Ovviamente imposterei il disco A come primario essendo quello della macchina nuova e quindi più nuovo e veloce.
Il fatto che su B sia presente un altro sistema operativo crea problemi?

La cosa è fattibile??

:boh: :boh: :boh:
 

luke23

Utente Attivo
330
23
luke23 ha detto:
ciao a tutti!
Vi chiedo un parere su un problema di questo tipo.
Ho un nuovo pc su cui è già presente .WINDOWS XP. su un disco fisso che per comodità chiamerò A.
Vorrei aggiungere a questo pc un secondo disco (lo chiamo B) su cui c'è già un altro sis.tema operativo installato (sempre win xp ma con un'altra licenza).

Ovviamente imposterei il disco A come primario essendo quello della macchina nuova e quindi più nuovo e veloce.
Il fatto che su B sia presente un altro sistema operativo crea problemi?

La cosa è fattibile??

:boh: :boh: :boh:

ALLORA, spiego come ho risolto da solo, sperando di essere utile alla comunità del forum! (ma nessuno ha mai avuto problemi simili???strano!!)

IDE1 : master/disco nuovo
IDE1 : slave/ -
IDE2 : master/disco vecchio
IDE2 : slave/masterizzatore cd

non c'è nessun problema! Funziona alla grande!:)
c'è inoltre il vantaggio che nel malaugurato caso che il disco primario si danneggi, modificando la sequenza di avvio del pc, si puo' immediatamente ripartire sfruttando il sistema operativo del disco sul canale IDE2.
Ciao
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Ciao, beh forse il titolo ha tratto in inganno più di un utente: più che la ricerca di informazioni sul dual-boot sembra quasi una richiesta di istruzioni di montaggio... :asd:

Chiudo. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!