Assegnazione Ip Manuale

Pubblicità

DrakeVanCaster

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
47
Salve a tutti.
Avrei un quesito da esporre. Il mio HAG di fastweb è collegato ad un Access Point. Configurato (e protetto), fa in modo che il DHCP assegni a ogni computer in rete un indirizzo IP del tipo 192.168.1.1XX

Quello che voglio chiedere è: posso, disabilitando penso il DHCP, assegnare IO personalmente l'indirizzo IP alle macchine?

Vi spiego perchè. Nelle impostazioni del router ho aperto tutte le porte per i relativi programmi (mulo etc) per ogni computer, e quindi, per ogni IP assegnato. E' capitato che a volte, l'indirizzo IP non fosse più quello costringendomi ad aggiornare la lista sul router.

Insomma quello che chiedo è se qualcuno mi può spiegare cosa toccare per assegnare manualmente gli IP alle macchine della rete Wi-Fi.

Grazie Mille :help:

domanda scema: provato semplicemente a disattiva l'acquisizione via dhcp dei parametri di rete sui pc dando direttamente nella loro configurazione i valori alle varie info,

così alla fine che il dhcp si o no attivo sul router sarebbe del tutto ininfluente.

allora, imho, disattiva il dhcp dal router, e poi da ogni pc, in risorse di rete->connessioni di rete imposti manualmente gli ip, impostando i valori di gateway e dns adatti ( in caso di connessione web )

Salve a tutti.
Avrei un quesito da esporre. Il mio HAG di fastweb è collegato ad un Access Point. Configurato (e protetto), fa in modo che il DHCP assegni a ogni computer in rete un indirizzo IP del tipo 192.168.1.1XX

Quello che voglio chiedere è: posso, disabilitando penso il DHCP, assegnare IO personalmente l'indirizzo IP alle macchine?

Vi spiego perchè. Nelle impostazioni del router ho aperto tutte le porte per i relativi programmi (mulo etc) per ogni computer, e quindi, per ogni IP assegnato. E' capitato che a volte, l'indirizzo IP non fosse più quello costringendomi ad aggiornare la lista sul router.

Insomma quello che chiedo è se qualcuno mi può spiegare cosa toccare per assegnare manualmente gli IP alle macchine della rete Wi-Fi.

Grazie Mille :help:

Se non vuoi privarti del DHCP nel software del router dovresti trovare una sezione che ti fa assegnare gli IP per MAC Address..
Settando quindi per una determinata NIC un indirizzo IP dedicato cosi da non aver i permessi scombussolati!

Puoi ignorare il DHCP lasciandolo attivo e fare la configurazione Manuale sui vari PC andando sulla relativa "scheda di rete".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro