UFFICIALE Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Appena posso vi metto giù due righe su quello che secondo me non funziona, così, giusto per parlare insieme.

Probabilmente e' l'ambientazione giapponese. Non e' affascinante come un Egitto o una Grecia.
Concordo la Grecia è imbattibile e l'Egitto ha un fascino diverso anche se tolte le piramidi si parlava di sabbia xD

A me Shadows sta piacendo ma concordo che la trama principale poteva essere curata meglio, soprattutto quella relativa al presente.
(Sono a 35 ore circa)

Eccoci qui. Premetto che sono a circa 40 ore di gioco e non ho ancora finito il secondo atto.

1. La storia, per il momento, non è nulla di che. Dopo 40 ore non ho ancora sentito nominare gli Assassini e, per ora, di Assassin’s Creed questo gioco non ha nulla.
  2. I punti di sincronizzazione, 9 volte su 10, sono messi in castelli pieni zeppi di nemici. Quello che una volta era un “porto sicuro”, per farti ammirare la bellezza del panorama e sbloccare un viaggio rapido, qui è stato trasformato in un’attività che ti richiede ore, perché se ci vai con Naoe ci metti un sacco di tempo per liberare la zona dai nemici, se ci vai con Yasuke ci metti molto meno ma non poi scalare / prendere tesori / sbloccare il punto di sincronizzazione. Quindi o entri, ammazzi, esci, cambi personaggio (e se ti cambia la stagione sei fregato, dato che respawnano tutti) e sblocchi tesori / sincronizzazione, o entri, sblocchi la sincronizzazione, esci, cambi personaggio e ammazzi tutti. In sostanza, per sbloccare un punto di sincronizzazione ci stai un’ora come minimo
  3. Da vedere è STUPENDO, da esplorare un po’ meno. Sei sempre accerchiato da montagne invalicabili, non puoi scalare ovunque (cosa che nei precedenti rendeva davvero libera e spettacolare l’esplorazione) quindi per andare da A a B molto spesso devi prendere il cavallo, impostare la riga bianca che ti fa vedere dove andare e farti minuti e minuti di galoppo
  4. Quelle che prima erano attività secondarie del tutto skippabili che non andavano ad inficiare la progressione, qui sono di fatto diventate obbligatorie. Pagine da recuperare, templi in cui pregare ecc. puoi non farli, ma non avanzerai la Maestria necessaria per sbloccare nuove abilità delle armi

Per ora è tutto, ho scritto abbastanza di fretta. Se mi viene in mente altro, ve lo dico 😁

Io ho un 50 ore di gioco ho quasi finito di eliminare i bersagli principali ma ancora ho mezza mappa da esplorare dove non ci sono mai andato, premetto che sto facendo tutti i punti ? e tutte le missioni secondarie disponibili.
Come è stato detto per prendere un punto di osservazione ci vuole un ora di tempo, in ogni caso a me sta piacendo molto meglio di Valhalla parere personale

Graficamente è davvero notevole si vede uno stacco rispetto ai precedenti

Io sono ben oltre le 120 ore mi manca un solo bersaglio principale, ho fatto fuori tutti quelli delle secondarie, ed a 54 di livello ormai sono super OP anche con Naoe.
I porti sicuri sono i kagurega, casette che sblocchi con 800 soldi che comunque non mi mancano mai e non ho venduto quasi nulla.
Questo non è gioco da 40 ore per essere poter essere apprezzato. Vedo video di presunti recensori che dicono "ho giocato qualche ora ma non mi è piaciuto...."
Non capisco perché va benissimo passare 500 ore su Skyrim od altri RPG se non altre tipologie di giochi e questo deve durare di meno.
Questo capitolo riprende molte meccaniche vecchi dei primi come le indagini per trovare l'obiettivo e il fatto di poter scalare solo in certi punti ma a quanto pare non va bene lo stesso.
Io lo sto centellinando perché so che tra poco finirà e mi sentirò orfano. Vorrei che continuasse ancora di più. Ci sono un mese dietro e lo sto godendo come è meglio di Odyssey e Valhalla.
Capisco che agli youtuber che devono buttare fuori video di un capolavoro dietro l'altro, come pare che stiano uscendo tutti in questo periodo, servano giochi più brevi per mantenere sempre l'attenzione della novità, ma allora che giochino direttamente ad altro e non si mettano a trovare difetti ingiustificati.

il fatto di poter scalare solo in certi punti ma a quanto pare non va bene lo stesso.
Vado a memoria, ma negli AC non ci sono mai stati punti invalicabili, tranne qualche sporadica eccezione.
Il bello di AC è sempre stato quello di farti sentire un semi-Dio, potendoti arrampicare ovunque e comunque, quindi facendo dell'esplorazione una vera e propria gioia, un'estremizzazione della spettacolarità.

Qui 9 volte su 10 non puoi arrampicarti nemmeno sui sassi... o quando sei nell'acqua che circonda un castello, non puoi saltare fuori se non in determinati punti.

Questo per me è un passo indietro.

Nei primi, quelli con Ezio per dire, ti arrampicavi solo in certi punti, mica ovunque
Si, ma non avevo un Open World dove dovevo fare 100000 KM per raggiungere una missione.
Era tutto circoscritto in città.

Qui invece hai una mappa enorme e delle enormi barriere invalicabili...

I punti importanti sulla mappa sono tutti raggiunti da strade o sentieri. Non hai bisogno di arrampicarti sui monti perche' li non ci sta niente. Solo mappa vuota.

Non ci capiamo 🤣
Ho capito che sui monti non c'è niente, ma se per andare da A a B devo fare il giro di mezza mappa (per seguire la strada) senza poter arrampicarmi sui monti e scendere dall'altra parte (come è sempre stato possibile fare), qualcosa PER ME non va.

Mi sembra un'escamotage per allungare il brodo.

Sui posti ci arrivi lo stesso tramite appunto strade e sentieri. In piu' ti hanno messo pure millemila kakurega dove teletrasportarti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro