Devi accendere il controller prima di entrare avviare il gioco (anche prima di avviare il launcher) poi dal gioco tramite mouse e tastiera vai a scegliere nei comandi gamepad o xbox 360 controller da li esci dal gioco col controller e lo riavvii tieni in mente che ogni volta devi accendere il controller prima o non te lo legge. Ti consiglio il controller wireless o un controller simil-xbox della logitech/razer/madcatz vengono letti come tali e in genere sono migliori e più carini.
Il problema è che il controller è acceso :) .
Lo tengo sempre collegato al pc, anche perché ho il pc in sala tipo consoles, avvio quindi il gioco, con il led del controller che mi indica il suo funzionare, premo invio, vado su impostazioni, controlli, controller personalizzato e posso scegliere solo tra i diversi tipi di tastiera... la voce "controller xbox 360" non c'è proprio!
Questo avviene sempre, in ogni caso. Posso avviare il gioco con il controller già attaccato e acceso, posso attaccare il controller dopo aver avviato il gioco, posso cambiare porta usb... niente, nada de nada, per assassin's creed il controller non c'è U_U .
Ma ecco che attacco il vecchio controller, ancora di color bianco e semiscassato per l'età... ta dan... assassin' s creed me lo vede O.O
Cioè, se attacco al pc il controller vecchio, sempre col filo, ma mezzo rotto, il gioco me lo fa selezionare nelle impostazioni. Se collego il controller nuovo, preso apposta per giocare con il pc e sempre con il filo, nella stessa porta usb, il gioco non vuole saperne di vederlo!! Assurdo ma vero...
Ma ecco la cosa più assurda di tutte quante... se mentre gioco con il controller bianco e scassato, lo stacco e al suo posto collego quello nuovo, il gioco funziona con il controller XD
Cioè... senza giri di parole c'è il gioco che mi prende per il culo XD .
Risolverò così... avvio il gioco con il controller bianco collegato, poi lo stacco a partita iniziata e lo sostituisco con quello nuovo, ma va che è incredibile eh O.O
Ho pensato di prendermi un controller nuovo, che il problema sia nell'ultimo che ho acquistato, ma ho paura che poi non mi veda neppure quello buttando i soldi, quindi tanto vale che mi adeguo ed eseguo lo scambio ogni volta!!