ASROCKDUALSATA2 VS ASUS A8N-E: quale conviene?

Pubblicità

davestas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi scusate quanta differenza c'e' tra l'ASROCK DUALSATA2 e l'Asus a8n-E considerando che la prima costa mi sembra 20-30 euro in meno????
Conisderando che deve supportare un A64 3000+(per poi in futuro montare un dualcore visto che è espandibile anche per M2)e 1x2GB.. oltre ad una vga pciexpress 6800gs penso.

davestas ha detto:
Ragazzi scusate quanta differenza c'e' tra l'ASROCK DUALSATA2 e l'Asus a8n-E considerando che la prima costa mi sembra 20-30 euro in meno????
Conisderando che deve supportare un A64 3000+(per poi in futuro montare un dualcore visto che è espandibile anche per M2)e 1x2GB.. oltre ad una vga pciexpress 6800gs penso.

Ti consiglio l'a8n-e la stavo per prendere ma allafine mi sono trovato l'a8n-e deluxe....................penso che asus sulle mobo ha sempre convinto.:)

no perchè mi allettava dell'asrock il prezzo,e l'espandibilità mi sembra ad M2 E DDR2...
ho letto che nonostante appunto il prezzo l'asrock ULI sembra sia ottima anche per chi ha vga pciexpress...

davestas ha detto:

10.000 volte asrock nn c'è storia.....

se vuoi ti do dei link in pvt....

Pare che quella ASROCK sia veramente eccezuionale ... se ne parla un gran bene ... percui al tuo posto farei delle ricerche su Google per avere la conferma di ciò che ti ho detto ... :nod:
D' altronde Asus e Asrock sono la stessa cosa ... Asrock costruisce mobo a basso costo per conto di Asus ... :p

Se vuoi mettere su una scheda video AGP allora prendi l'asrock, che è una buona scheda madre e va bene anche in o.c. moderati !! ma visto che vuoi prendere una 6800gs e quindi pci-e io prenderei l'Asus A8n-e o la Foxconn NF4UK8AA-8EKRS con Nforce4 ultra, 4xSATAII RAID, Glan, Firewire, 7.1Audio, 8USB che costa circa 90euro ;)

davestas ha detto:
lo sapevo...pareri molto discordanti....L'asus a8n-E a 99 euro l'ho trovata, l'asrock 60euro....

io ti dico che sto appena comprando una asrock....

inoltre su un "forum" ci sono circa 380 pagine di post....se era una mobo scarsa nn credo che se ne fossero fatte + di 3 pagine

b-jo ha detto:
io ti dico che sto appena comprando una asrock....

inoltre su un "forum" ci sono circa 380 pagine di post....se era una mobo scarsa nn credo che se ne fossero fatte + di 3 pagine

Infatti non è affatto scarsa come mobo, pero' è indicata soprattutto a chi ha già un'ottima scheda video agp e vuole avere in futuro la possibilità di montarne una pci-express imho !!

Mentre mobo con nforce4 ultra costano sì quei 30 euro in più pero' hanno anche più funzioni, tipo 4 canali sata contro i 3 dell'asrock il firewire che sull'asrock non c'è.... cose di questo tipo che compensano la differenza di prezzo...

Da parte mia, la migliore scelta è la foxconn che ho postato su con l'nforce4 ultra.... :nod: 91 euro e se vi serve lo shop contattatemi in pvt ;)

guardate che io devo già prendere un Tagan 480wU22(o LcPower550w), e la 6800gs da tiburc** che credo sia il negozio a cui vi riferite...
Cmq i dubbi mi assalgono...è vero che questa mobo nin avrà problemi a supportare M2 e DDR2??

davestas ha detto:
guardate che io devo già prendere un Tagan 480wU22(o LcPower550w), e la 6800gs da tiburc** che credo sia il negozio a cui vi riferite...
Cmq i dubbi mi assalgono...è vero che questa mobo nin avrà problemi a supportare M2 e DDR2??

se la prendi perchè vorresti in futuro passare all' M2 e ddr2 usando la stessa mobo secondo me sbagli !!

ll perchè ?
Tra un anno due sfido io a trovare la card di espansione per poter montare l'm2, ne vengono prodoti pochi pezzi e sarà molto difficile trovarla.. po icomunque dovrai spendere soldi per acquistare la scheda di espansione e ti ritroverai con processore e ram montati in verticale rispetto alla mobo e quindi dubito che potrai metterci dissipatore differenti da quello boxed per via del peso... inoltre secondo me il fatto che poi il tutto venga collegato alla mobo tramite uno slot tipo agp potrebbe limitare le prestazioni del comparto cpu/ram rispetto ad una classica mobo nativa per M2 !!

tutto questo imho !! ;)

P.s.: propio in quello shop c'è la foxconn... :nod:

poi leggi magari anche dei problemini che ha l'asrock con alcune ram ad andare in 1T in modo che se la comperi ci abbini le ram giuste ;)

se ti serve il link del forum in cui se ne parla, mandami pm :)

dammi il link,ma che c'e' bisogno di far segreti di stato per confrontare tutte queste mobo...??
La foxconn cmq costa poco di meno rispetto all'Asus a8n-E...

Delgado ha detto:
se ti serve il link del forum in cui se ne parla, mandami pm :)

Delgado correttamente....;)

davestas ha detto:
dammi il link,ma che c'e' bisogno di far segreti di stato per confrontare tutte queste mobo...??La foxconn cmq costa poco di meno rispetto all'Asus a8n-E...

Forse se ti leggessi il regolamento capiresti perchè ......:nod:

Ultima modifica da un moderatore:
si ma perchè il permesso per mandare pvt?
La Foxconn costa 10 euro in meno rispetto all'Asus A8n-E comunque...

ho letto recensioni della FOXCONN NF4UK8AA, dicono CHE E' MOLTO RUMOROSA,cosa che me la farebbe scartare imeddiatamente. Mnetre l'Asus a8n-E ho letto che è mooolto silenziosa...l'ASROCK non so...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro