Asrock z77 xtreme 4 - da i5 2500k a i5 4690k? Gaming

Pubblicità
Si ok ma comunque anche essendo estate sono alte io con un 8320 overclockato non passavo i 66 dopo 10 ciclo e come dissipatore ho un tx3 evo modificato da me xD
Ma che centra confrontare due piattaforme diverse in tutto e per tutto..
Gli FX non devono superare i 60-65 °C, gli Intel anche a 80 dopo varie ore di stress va bene.

Si ok ma comunque anche essendo estate sono alte io con un 8320 overclockato non passavo i 66 dopo 10 ciclo e come dissipatore ho un tx3 evo modificato da me xD

Gli AMD non devono superare i 72 gradi sul package, per raccomandazione della stessa AMD. Intel invece dichiara una TJ Max di 100 gradi e qualcosa.
Ora, io francamente non mi fiderei a lasciar lavorare il mio 2600k a 100 gradi, però comunque le CPU Intel, per questione di processo produttivo e voltaggi operativi, resistono a temperature più alte.

A settaggi ultra non riesci a giocarci in tutti i giochi con una 280x, ma se scendi a compromessi non avrai problemi a giocarci con 60fps 1080p
Che risoluzione usi?
Per quanto riguarda le temp del processore, che vcore stai usando? 84 gradi in estate non sono molti su ibt con dissipatore ad aria, in editing penso che starai sui 65-70 gradi e sono temp accettabili :) certo che se si può limare sul vcore senza creare instabilità è un bene

Ho copiato di sana pianta da questo video https://youtu.be/jn7p0-_QeJ0
io lo uso per gaming il pc, 1080 di risoluzione , e cmq su giochi pesanti ad ultra non mi supera i 55 gradi per ora

- - - Updated - - -

Standard lavora sui 40

Ultima modifica:
Prova a togliere il +0.020 di offset: imposta 0. E riprova così la stabilità: dovresti guadagnare 2-3 gradi (ammesso che sia stabile).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro