Asrock Z77 pro4-M consiglio su slot PCI-e

Pubblicità

Cicileo

Utente Èlite
Reazioni
955
Punteggio
75
Salve,

ho la scheda madre in oggetto da un paio di settimane e considerando che è una micro-ATX ero subito preoccupato del fatto che lo slot PCI-e fosse troppo vicino al dissipatore. Leggendo le specifiche invece ho notato che potevo usare altri slot PCI-e.

Le specifiche sono queste:

[TABLE="class: List"]
[TR]
[TD="bgcolor: #f5f5f5, align: center"][/TD]
[TD]- 1 x Alloggio PCI Express 3.0 x16 (PCIE1: a modalità x16)
- 2 x Alloggi PCI Express 2.0 x16 (PCIE3: a modalità x1; PCIE4: a modalità x4)
- 1 x Alloggio PCI Express 2.0 x1
- Supporta AMD Quad CrossFireX™ e CrossFireX™[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

L'alloggio PCIE1 è quello PCI-e x16 3.0 molto vicino al dissipatore, poi ho uno PCI-e x1 subito sotto e poi ancora 2 PCI-e x16.

Invece di usare quello 3.0 ho montato la mia 5850 nello slot PCIE3 per avere un po' di distanza dal dissipatore... secondo voi la VGA gira a x16? A me sembra di si e che vada tutto bene... ma giusto per esserne sicuro visto che le spcifiche mi sembrano un po' fuorvianti... quello che riportano tra parentesi fa riferimento quindi al caso di una cross/sli?

In rosso dove ho montato la mia 5850 (porta PCI-e x16 2.0) e in giallo la porta PCI-e x16 3.0
2e5k5nb.jpg

Penso che non ci siano problemi dato che ognuno dei due slot è x16, però magari un test su qualche gioco toglie i dubbi

Penso che non ci siano problemi dato che ognuno dei due slot è x16, però magari un test su qualche gioco toglie i dubbi

Sisi il PC gira bene... in full HD con tutto su alto (directx9) FarCry3 gira tra i 45 e i 50 FPS... quindi credo vada bene... è solo un dubbio visto che in genere tutti montano la VGA li sopra... in tante foto... tutti a montarla li... e mi è venuto il dubbio che potesse avere un senso che mi sfuggiva... in realtà invece non ha senso... è solo abitudine...

Visto che dove sta ora gira bene ed è ben distante dalla fonte di calore della CPU!

usa gpu-z...
quello slot è meccanico 16x,non elettrico...elettricamente è 4x

Sai che non avevo mai notato che GPU-Z fornisce anche informazioni sulla velocità dello slot su cui è montata la scheda?!?

Grazie! Stasera controllo! Bhè... se va a x4 come dici... e riesco a far girare farcry3 così bene... chissà cosa può fare a x16...

- - - Updated - - -

usa gpu-z...
quello slot è meccanico 16x,non elettrico...elettricamente è 4x

Direi che è pure peggio....

7pu.png

Se va a x1... come faccio ad andare così bene a farcry3? Ora provo a smontare... che vada ancora più forte?!?:oogle:
Ovviamente lo screen è senza OC di trixx...

- - - Updated - - -

Ok... cambiato slot...
5pf.png

Su FarCry3 in directx9 ULTRA fullHD sono passato da fare 38-42 FPS a farne 48-52 FPS... direi di si... meglio qui...

Ora mi tocca fare attenzione alle temperature però...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro