• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Asrock z77 pro3 vs ASUS p8h77-v

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Master0

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti, sto scegliendo l'hardware per un nuovo pc. L'uso di destinazione è vario: scrivere a word, gaming (non ho pretese elevatissime), studio, ecc..
...e mi è venuto un dilemma:

1. per la cpu sono orientato su un i7: mi conviene scegliere I7-3770 oppure I7-3770K (so che la differenza è il moltiplicatore). Ho fatto ricerche ma i miei dubbi sono rimasti. Ci sono differenze sostanziali di prestazioni tra i due tra i due? (quali?). Poi se si fa oc ne vale la pena tenendo conto che la temperatura sale (non ho raffreddamento a liquido, e come ho letto in giro è quindi sconsigliato). Googolando c'è chi scrive che con oc la cpu può guastarsi prima, e così penso:
mi conviene prendere il K (40-50 € in più)? per sfruttarlo poi cosa ci dovrei fare? oppure mi conviene per poterlo poi oc in futuro?
icon_dho.gif

2. Da quanto detto sono passato alla mb, da dove mi rifornisco, ho trovato la Asrock z77 pro3 e ASUS p8h77-v, mi sono documentato e se prendo la cpu K devo prendere la mb z77 (per eventuale oc). Ma non pensando alla cpu quale tra le 2 mb è migliore? vari pro e contro (anche di marca).

Mi potete dare consigli per la scelta:
1. Asrock z77 pro3 e I7-3770
2. Asrock z77 pro3 e I7-3770K
3. ASUS p8h77-v e I7-3770
4. ASUS p8h77-v e I7-3770K (oc non lo posso usare)

Mi scuso per il post lungo, ma sono alquanto confuso al riguardo, mi affido alla vostra conoscenza e professionalità.
help.gif
Grazie.

PS. Proprio adesso ho letto googolando che la cpu senza K si può modificare il moltiplicatore ma di pochi punti rispetto a quello K, ma è vero?
icon_climb2.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro