AsRock Z77 pro 3 o Asus P8Z77-V LX

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fisher91

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao a tutti.. qual'è la migliore? La scheda asrock costa solo 78,60 €, mentre la asus costa 100 €... è più affidabile l' asus? ho letto che la z77 pro 3 ha dei problemi, li avete riscontrati anche voi?
PS il pc dovrebbe essere:
CPU: Intel core I5-3450
VGA: HD 7850
Alimentatore: corsair TX550M
Case: Cooler Master centurion 5 II

nessuna delle due, con il tuo processore sarebbero sprecate
guarda una h77 che basta e avanza ;)

però, se un giorno volessi fare un leggero overclock della cpu, potrei farlo anche con un h77? qual'è una buona scheda madre H77?

vai di z77 con h77 non si può overclocare la cpu come con la z77. anke io ho preso la lx ma mi deve ancora arrivare ma è decisamente una buona spesa.
il 3450 con il dissi stock della intel riuscirai sicuramente a portarla a 3.8 ghz per le temperature non ci dovrebbero essere molti problemi.

e se non farò mai l' overclock posso prendere anche un' asus P8H77-V LE?

- - - Updated - - -

qualcuno, che ha provato l' AsRock Z77 pro 3 con un ivy bridge, mi può dire come si è trovato? ha problemi o funziona perfettamente?

se nel processore, non c'è la k alla fine (nel tuo caso quindi no), l'overclock è limitato, quindi non ha senso prendere una z77...

comunque sia le z77 che le p77 sono compatibili con ivy bridge

se nel processore, non c'è la k alla fine (nel tuo caso quindi no), l'overclock è limitato, quindi non ha senso prendere una z77...

p77 :doh: da dove parte del mondo l'hai sentita? non esiste p77 :veach: h77 forse intendevi

ho scoperto un' altra cosa :D la asus P8H77-V LE ha solo un connettore per le ventole del case, ma me ne servono 2 :mad:

dai p e h stanno vicine nella tastiera

(non è vero pero hai controllato eheh)

no no lo sapevo che non esisteva :P e poi era ovvio che sapevo che potevi aver confuso la p con la h :D non ho controllato :)
e poi non è vero che la p e la h sono vicine nella tastiera

sul serio ha solo un connettore per le ventole del case?

no no lo sapevo che non esisteva :P e poi era ovvio che sapevo che potevi aver confuso la p con la h :D non ho controllato :)

ahahah l'ultima frase era riferita a p e h sulla tastiera, che non è vero che sono vicine, ma hai comunque controllato eheh (infatti hai controllato xD)

ahahah :D bon dai capita ragazzi :P comunque temo di si ASUS - Motherboards- ASUS P8H77-V LE ... ho trovato questa che costa un pò meno (Gigabyte GA-H77-D3H - 83 €).. ma non saprei se è una buona marca di schede madri...
Secondo voi è meglio prendere un alimentatore semimodulare (corsair TX550M) e risparmiare qualcosina sulla scheda madre oppure prendere l' XFX 550W che costa un pò meno e puntare sull' Asus P8Z77-V LX?
Scusate ma sono un pò fuori budget :(

io farei xfx 550W + asus z77-v lx ottima accoppiata anche se non fai oc può sempre servire una z77 ;) come ho fatto io 3450 con dissi stock + z77-v lx

- - - Updated - - -

poi prendere un semimodulare è come prendere un non modulare

Beh penso che risparmierei qualche cavetto che non userei con il semi, ma penso comunque di riuscire a nascondere bene anche i cavi non utilizzati con l' xfx... lo spero :D
ok quindi la configurazione completa sarà:
Case: Cooler Master Centurion 5 II
Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
Scheda madre: Asus P8Z77-V LX
CPU: Intel Core i5-3450
VGA: MSI HD 7850
Hard Disk: Westren Digital Caviar Blue 500GB sata 3
RAM: DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600 Mhz 4 GB

Che ne dite ragazzi? Può andare bene? :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro