PROBLEMA Asrock Z77 Extreme 6 dubug f2

soucer

Utente Attivo
308
4
CPU
I7-2600k Cooled by Corsair H100i
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme6
HDD
1x Samsung 830 120Gb +2xWestern Digital Caviar Green 2Tb + 1x Segate Barracuda 1Tb
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 2x4GB
GPU
MSI 680 Lightning
Monitor
Samsung T23A350
PSU
Cooler Master GX 550 80+ Bronze
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7 Professional x64
Ciao a tutti cerco di spiegare al meglio la situazione.
Da un paio di giorni il pc faticava ad accendersi, dovevo schiacciare diverse volte e tener premuto il tasto di accensione prima che partisse, poi andava senza problemi. Ho pensato fosse un problema del tasto fisico del case ma quando sono andato a sistemarlo ho notato che era tutto in ordine, ho provato ad accendere direttamente dal pulsantino della scheda madre e mi faceva lo stesso giochetto, si accendeva ma frezzava casualmente.
Cosi reduce da esperienze passate ho fatto un memtest (ram ok) e scaricato gli aggiornamenti del bios e della scheda grafica. Istallo quelli della scheda grafica, riavvio cosi da aggiornare anche il bios, e non si accende piu. Ho pensato fosse l'alimentatore cosi ho provato con un altro ma niente da fare non si accendeva, e mio alimentatore su un altro pc andava benissimo.
Oggi disperato ho provato a togliere la batteria della scheda madre lasciare il tutto spendo per un oretta, reinserisco e parte normalmente appena schiaccio, 2 minuti dal'accensione freeza di nuovo. Provo a riaccenderlo il pc rimane acceso ma sullo schermo nn ci sono segni di vita (mouse, tastiera, e il resto funzionano) mi compare il debug f1 e subito dopo f2.
Ho visto da manuale che il dubug 0xf2 è recovey process, provato con il taso clear ma niente da fare
Che posso fare ????
 

soucer

Utente Attivo
308
4
CPU
I7-2600k Cooled by Corsair H100i
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme6
HDD
1x Samsung 830 120Gb +2xWestern Digital Caviar Green 2Tb + 1x Segate Barracuda 1Tb
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 2x4GB
GPU
MSI 680 Lightning
Monitor
Samsung T23A350
PSU
Cooler Master GX 550 80+ Bronze
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7 Professional x64
Sono riuscito a contattare asrock. Il debug indica un malfunzionamento della memoria bios e si risolve sostituendola.

Mandata in garanzia e la risposta è stata pin piegati (precisando che il guasto è avvenuto a computer acceso e il procio nn è mai stato tolto dalla scheda madre se nn per mandarla in RMA,risposta alla delucidazioni chieste in merito é stata se si é rotta a causa del trasporto affari tuoi.ma del resto questa è la serietà di eprezzo)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!