PROBLEMA Asrock z77 Extreme 6 deceduta???

Pubblicità

Matteo Agresti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, chiedo aiuto a voi esperti perchè io sto veramente diventando pazzo....vi spiego la situzione sperando che qualcuno mi possa risolvere questo problema. Sto assemblando un pc, ho acquistao la Asrock z77 Extreme 6 con l'alimentatore XFX ProSeries 450W Core Edition V2 da Amazon. Monto il processore (un i5-3450) e provo a vedere se si accende....nulla. Non si accendono nemmeno i led del clearcmos, del pulsante di accensione ne tantomeno il "monitor" dove si vedono i messaggio della scheda. Tocco il connettore da 24 pin e la scheda sembra riamimarsi ma come prima non si accende nessun led e cmq la scheda rimane accesa per pochi secondi e poi si spenge. Provo a montare lo stesso alimentatore su una scheda madre vecchia che avevo (non ricordo il modello) e li sembra che funzioni tutto a meraviglia: premo il pulsante del case, la scheda si accende e rimane accesa, tengo premuto il pulsante sul case e la scheda si spenge, solo che dopo non si riaccende piu finchè non tolgo il cavo di alimentazione, aspetto qualche secondo e lo riattacco....allora penso...sarà guasto l'alimentatore. Ne provo un'altro ma il risultato (sulla asrock) è il medesimo, non si accende nessun led....ora mi domando è possibile che Amazon mi abbia mandato sia l'alimentatore che la MB guasti oppure che l'alimentatore abbia "bruciato" la MB??? Ci sono altre prove da fare prima di procedere al reso?? spero di essere stato abbastanza chiaro...grazie mille in anticipo a chiunque mi voglia dedicare il suo tempo per aiutarmi :inchino:

se l'hai preso da amazon puoi risparmiarti molte fatiche, rendilo e basta che ti fanno il rimborso (lo fanno anche con prodotti non difettati...) poi ordini di nuovo :asd:

Per me la extreme6 rifiuta quel procio, vuole di più...un "k" ad esempio:lol:
Scherzi a parte l'ali non può essere, come hai già dimostrato, o è difettoso il connettore per l'alimentazione della mobo, o potrebbe essere anche un problema di ram.
La mobo non fa nessun beep?
Hai provato ad accendere con un solo banco di ram installato? magari alternandoli, cioè ne provi prima uno, poi l'altro...e su diversi slot...

la ram c'era installata vero?forse hai dimenticato qualche alimentazione supplementare della mobo?forse della pciexpress?

La mobo non fa nessun beep...non da nessun segno di vita e poi non c'ho messo nessun banco di ram, prima di farlo volevo vedere se almeno la mobo si accendeva....non si dovrebbero almeno accendere i led della mobo quando gli do l'alimentazione???

Credo che non dipenda dall'alimentatore, ho fatto come scritto nella Guida di accendere un'alimentatore ATX e funziona a dovere. Per quanto riguarda la mobo: l'o tolta dal case e collego i connettori che ho evidenziato nell'immagine....non ho inserito nessua scheda pciexpress....devo collegarla comunque?? ho provato a far partire la mobo solo con il connettore a 24 pin e sembra che la scheda si accenda senza però l'illuminazione dei led e del "monitor" mentre se collego il connettore a 8 pin della CPU non c'è versi di farla accendere...mah:muro:15957052-7992_600_x_501.webp

domanda stupida..sicuro che il 8pin della cpu sia inserito correttamente?

allora il psu è escluso, quello funziona:)
come ulteriore verifica potresti misurare con un test che tensioni manda..

provato con una vga dedicata ad accendere il pc?

metti la main su una tavola di legno e fai in modo che non ci sia nessun contatto metallico..

Allora ho spulciato attentamente la scheda madre e ho visto che nella parte posteriore in basso a destra, poco sopra l'angolo c'era un filo di rame (passatemi il termine) "penzoloni"...quindi ho smesso di rompermi le scatole....l'ho impacchettato e rimandato a amazon!!!! Appena mi arriva l'altra vi aggiorno :D

Mi è arrivata un'altra ASROCK Z77 Extreme 6 nuova fiammante, prima di sballarla completamente la provo :D attaccolo il connettore da 24 pin, provo ad accenderla e MIRACOLO!!! Funziona.....allora monto tutto acceddendo e.....:muro: 3 Bip fortissimi e il messaggio sul DR.Debug 55 (Memory not installed) pochi secondi acceso, si spenge e riparte con i tre bip!!! Forse la RAM non è compatibile ??? ho preso 2 Crucial Ballistik Sport DDR3-1333 da 4 GB l'ho provate tutte e due singolarmente su ogni slot ma nulla. Solo una volta non ha fatto nessun bip iniziale e sul Dr.Debug c'era un 07 e il pc restava acceso....aiutatemi vi prego...non so davvero piu cosa fare...

Mi è arrivata un'altra ASROCK Z77 Extreme 6 nuova fiammante, prima di sballarla completamente la provo :D attaccolo il connettore da 24 pin, provo ad accenderla e MIRACOLO!!! Funziona.....allora monto tutto acceddendo e.....:muro: 3 Bip fortissimi e il messaggio sul DR.Debug 55 (Memory not installed) pochi secondi acceso, si spenge e riparte con i tre bip!!! Forse la RAM non è compatibile ??? ho preso 2 Crucial Ballistik Sport DDR3-1333 da 4 GB l'ho provate tutte e due singolarmente su ogni slot ma nulla. Solo una volta non ha fatto nessun bip iniziale e sul Dr.Debug c'era un 07 e il pc restava acceso....aiutatemi vi prego...non so davvero piu cosa fare...

provato a fare un clear cmos?

- - - Updated - - -

Cmq prima stacchi l ali e poi premi clear cmos

ho già provato diverse volte...cmq riprovo non si sa mai....quindi mi dici di staccare l'alimentatore dalla presa della corrente, premere il clear cmos, installare la ram e accendere giusto???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro