ASrock K8 Combo-Z, pareri?

Skyline72

Nuovo Utente
13
2
Salve a tutti,
volendo upgradare il mio pc ormai obsoleto e avendo un budget limitato , ho trovato su internet che c'è questa sk madre ASRock K8Combo-Z che monta 2 socket 754 e 939 dal costo contenuto di circa 90 euro , pensavo quindi inizialmente di abbinargli un sempron 3100 su socket 754 per poi magari in futuro quando si abbassano i prezzi dei proc 939 fare un ulteriore upgrade.Prevedo inoltre di montarci un banco di memoria Twinmos 1gb pc3200 cas 2.5.
Mi chiedevo dunque se qlc ha la suddetta sk e mi può consigliare (o meno) l'acquisto? Il chipset Ali che monta è affidabile? Ci sono problemi di sorta con la memoria in configurazione dual channel?

grazie

ciao ciao :)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
alla fine un sempron 3100 costa poco meno di un 3000+ 939. i 754 non hanno il dual channel.
 

Skyline72

Nuovo Utente
13
2
danysm73 ha detto:
quanto lo paghi il sempron?

Il Sempron 3100 FSB 333Mhz lo prendo nella zona dove abito io (Pisa) sui 130 euro iva inclusa,l'athlon64 3000 su 939 sui 160 euro iva inclusa.. beh insomma in effetti tutta sta differenza non c'è , boh magari mi decido subito per il 939 e taglio la testa al toro :nod:
Però non mi avete detto che ne pensate della mobo :rolleyes: ;)
 
Ultima modifica:

.:darkAngel:.

Utente Attivo
78
0
ciao, un mio amico possiede la k8combo e per quanto ne so si trova abb bene...assicurati di avere spazio nel case xk se nn erro il my friend ha constato una possibile difficoltà causa ingombro alimentatore nell'inserimento del processore con skt 754 (lui invece ha montato il 939)...di più non saprei dirti ciao
 

Skyline72

Nuovo Utente
13
2
.:darkAngel:. ha detto:
ciao, un mio amico possiede la k8combo e per quanto ne so si trova abb bene...assicurati di avere spazio nel case xk se nn erro il my friend ha constato una possibile difficoltà causa ingombro alimentatore nell'inserimento del processore con skt 754 (lui invece ha montato il 939)...di più non saprei dirti ciao

Ottimo grazie ;)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
io queste combo le lascirei a chi le produce!
cmq se proprio vuoi tentare la fortuna.........

prenditi un 939, la differenza con il sempron è abissale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!