asrock k7s8xe WinXP non va

emawind84

Utente Attivo
212
0
Scusate a tutti sono nuovo del forum ho un problema con il pc.
Ho comprato una scheda madre nuova l'Asrock k7s8xe con Athlon 2200+ e un blocco di memoria ram della VData da 256mb ddr400.
Nell'HDD gia è installato il SO XP, appena accendo il pc compare la prima schermata del bios dopodichè windows mi visualizza una schermata blu
con scritto:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer poi sotto a questa scritta mi dice di provare a sostituire la scheda video e altre cose che non so proprio cosa siano.
Ho provato anche a formattare tutto e reinstallare windows, riesco ad entrare nell'installazione ma poi dopo la formattazione del HD si pianta con la stessa schermata.
Ho una radeon 9200se e un harddisk Maxtor da 30gb Ultra DMA mode-6, S.M.A.R.T. Capabled but disabled e una'Alimentatore da 250w.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto GRAZIE aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:ueue:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Hai provato a caricare le impostazioni di default del bios ? O magari un clear CMOS?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Controlla che il sistema sia stabile, magari un'errata lettura dell'spde la mobo imposta i timmings delle ram sbagliati che non reggono....... controlla che sia tutto a posto nel bios, come dice iron :D
 

emawind84

Utente Attivo
212
0
i valori nel bios sono quelli di default l'ho installata proprio stamattina adesso ho cambiato l'impostazione Primary Graphics Adapter da PCI ad AGP e AGP data rate a 8x ma niente dopo la formattazione che fa win XP mi compare la schermata blu con il solito prob
 

emawind84

Utente Attivo
212
0
l'installazione si blocca (con la successiva schermata blu) mentre mette i file per l'installazione di winXP sull'HHD e di preciso quando deve trasferire il file Shell32.dll
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!