PROBLEMA Asrock H170M-ITX/AC non si accende

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Mmh... Strano davvero. Non avendo la scheda madre davanti, posso soltanto darti qualche suggerimento; innanzitutto, verifica che l'alimentatore sia impostato per lavorare a 230 V, c'è un interruttore apposito sul retro. Poi, prova a smontare la CPU, ripulire bene gli eccessi di pasta termica e rimetterla a posto: può capitare che si sollevi di pochissimo (1 mm al massimo), e che non si trovi al suo posto, anche se sembra il contrario.
Prova anche a rimuovere la batteria tampone e ad inserirla nuovamente; un'altra cosa: se la scheda madre ha un LED di accensione, questo si accende? Inoltre, senti dei bip quando accendi il PC?
Ed infine, per assicurarti che il pulsante di accensione del case funzioni, prova a collegare il pulsante di reset al posto di quello di accensione, anche se non credo sia colpa del pulsante, ma non bisogna escludere nulla.

P.S. Hai provato a tenere premuto il pulsante di accensione per qualche secondo in più?
 

bulfido

Nuovo Utente
20
0
Idem, la scheda non ha risolto il problema. Ho provato altre RAM come indicato da quelle compatibili dal sito asrock e niente. Ora sono in attesa di un altro processore... L'agonia continua...
 

Doxena

Nuovo Utente
30
6
Allora io rimando indietro l'alimentatore anche se ho testato tutti i pin e le tensioni di uscita sono tutte corrette. Che palle ...
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Fateci sapere! Di recente ho montato la stessa scheda madre, ma in formato ATX, e non ho avuto nessun problema. Tutto ciò è davvero strano.

Eventualmente, provate tutto fuori dal case, mi sorge il dubbio che il problema non risieda proprio nel pulsante di accensione; per accendere, prendete un cacciavite o un pezzetto di cavo sfoderato alle estremità, e mettete a contatto i due pin a cui colleghereste il cavo del pulsante di alimentazione del case (solitamente indicato con Power Button o Power Switch).

Aggiornateci.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili