Asrock Extreme4: XFast Lan

Pubblicità

Cartinez

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti, posseggo questa scheda madre (Asrock Z77 Extreme4) da qualche mese e sono sempre rimasto incuriosito da questa tecnologia XFast, ma non c'ho mai capito niente, soprattutto in quella per la LAN.. Qualcuno sa come si utilizzano in modo ottimale e se soprattutto ne vale la pena? Le altre specifiche del PC sono qui a sinistra.

Salve a tutti, posseggo questa scheda madre (Asrock Z77 Extreme4) da qualche mese e sono sempre rimasto incuriosito da questa tecnologia XFast, ma non c'ho mai capito niente, soprattutto in quella per la LAN.. Qualcuno sa come si utilizzano in modo ottimale e se soprattutto ne vale la pena? Le altre specifiche del PC sono qui a sinistra.
c'è un programma all'interno del cd (della mainboard) che si chiama Asrock xfast utility, installalo e da li puoi scegliere a quale applicazione dare l,a priorità alla linea internet riducendo così la latenza in game (multiplayer ovviamente)
PS mai testato quindi non ne ho idea se funzioni o meno

Wow, anche io ho questa funzione . Però non prendo internet dalla ethernet ma da una usb key. Che dite si può fare?

c'è un programma all'interno del cd (della mainboard) che si chiama Asrock xfast utility, installalo e da li puoi scegliere a quale applicazione dare l,a priorità alla linea internet riducendo così la latenza in game (multiplayer ovviamente)
PS mai testato quindi non ne ho idea se funzioni o meno

Si si, ho scaricato il programma dal sito della Asrock, c'ho smanettato un po' e alla fine non è che sia cambiato un granché..

Wow, anche io ho questa funzione . Però non prendo internet dalla ethernet ma da una usb key. Che dite si può fare?

Credo di si, nelle impostazioni vai in traffic shaping e metti si alla scheda di rete che usi, mentre NO a tutto il resto.. Poi mi pare che c'è un upzione che tenta di migliorare la latenza proprio per sistemi wifi e co.

Che io sappia, da quello che ho letto, questo programma è utile soltanto se si ha parecchio traffico dati, connessione scadente e si vuole giocare a un gioco online senza laggare.

Io non l'ho installato quindi non so dirti che vantaggi può davvero portare, ma per un uso normale non credo si noti la differenza. Alla fine, se ho capito bene, è un semplice programma che dà priorità a ciò che tu vuoi.

Ma lol :lol: Potrebbe anche essere, d'altronde l'hanno scritto :rolleyes:

Però penso che se vuoi davvero migliorare la tua connessione, è ora di contattare il tuo provider e minacciarli di disdire :asd:

Bhe, la mia connessione non è delle migliori, soprattutto la latenza e questo era proprio ciò che volevo migliorare. Per esempio su BF3 anche su server italiani sto sugli 80-90 di ping, per non parlare dei server tedeschi.. Con questo programmino non sembra ci sia tutta questa differenza onestamente xD Non so se l'ho impostato bene, ma ho semplicemente messo Battlefield 3 con la priorità massima..

Ma lol :lol: Potrebbe anche essere, d'altronde l'hanno scritto :rolleyes:

Però penso che se vuoi davvero migliorare la tua connessione, è ora di contattare il tuo provider e minacciarli di disdire :asd:

Il provider se ne frega stai sicuro! Comunque anche io ho provato Xfast Lan non sul mio pc e non su una extreme 4 e non ho trovato nessuna differenza. Bah :rolleyes:

Il provider se ne frega stai sicuro!

Dipende, a volte ti stanno a sentire, a volte invece se ne fregano. Ma per giocare bene basta un 5 Mb/s, il problema è che in Italia le connessioni fanno pena e ce le fanno pagare pure care e amare.

Comunque anche io ho provato Xfast Lan non sul mio pc e non su una extreme 4 e non ho trovato nessuna differenza. Bah :rolleyes:
Come volevasi dimostrare :rolleyes:

- - - Updated - - -

Bho.. perché esistono certi screenshots allora? xD

Visualizza allegato 58931
:doh:

Ma come si fa ad avere una latenza di 1300 ms? :shock:

Ultima modifica:
L'unico modo è davvero quello. Mi sa che dovrò farlo. ahah Maledetti Americani con il ping a 2ms

Pubblicità
Pubblicità
Indietro