asrock extreme3

Pubblicità

rebellion

Utente Èlite
Reazioni
508
Punteggio
117
un saluto al forum,
ho un phenomII x4 955 be che mi avanza e vorrei associarci una scheda madre adeguata (che possa in futuro accogliere il bulldozer e che abbia usb3.0), il prodotto in oggetto è adeguato?
l'uso del computer è internet intensivo con multitasking multimediale e gioco occasionale (hd 4290 mi sembra adeguata per le risoluzioni medio-minime).

io l'ho appena comprata e devo dire che è una signora motherboard,ci ho montato un athlon 2 x3 450 e mi ha sbloccato senza problemi il quarto core permettendomi inoltre un buon overclock

grazie delle risposte,
alla fine ho assemblato questo sistema semplice:
phenom 955 be c3
asrock 890gx extreme3
2x2gb pc12800 cl6,8,9,24 excelleram rippler.

Naturalmente per usare le ram a 1600mhz devo fare oc e qui sorgono i miei problemi perchè sono all'inizio ma non voglio tediarvi inutilmente con consigli dato che su questo forum ci sono già topic dai quali posso trarre conclusioni (penso di diver lavorare su fsb moltiplicatore vdram e timing). Ciò che mi preme sapere è: visto che farei un oc leggero giusto per far funzionare le ram a 1600 questa modifica quanto mi migliora effettivamente la velocità delle ram? Ne vale la pena?
Grazie per eventuali risposte.

se tieni su auto non dovresti avere problemi a vederle a 1600...al limite imposti il moltiplicatore delle ram a 8x

cpu-z mi dice:
dram frequency: 668 mhz
fsb:dram 3:10
timing: 9 9 9 24 33 2T.

Se attivo ucc (prima del boot):
dram freq: 573,4 mhz
fsb:dram: 3:8
timing: 8 8 8 20 27 2T.

Un'altra domanda: cpu-z mi dice che la frequenza del cpu a 800 mhz con fsb 200 mhz e moltiplicatore x4: è anomalo dato che dovrei avere 3200 mhz o devo moltiplicare il valore di cpu frequency che leggo su cpu-z per i quattro core?

Ultima modifica:
hai il risparmio energetico attivo,quindi nessuna stranezza.appena avvii un programma pesante va a 3200

l ucc non ti serve,hai già tutti i core attivi

grazie frizz,
mi sa che devo smanettare un pochino perchè solo di moltiplicatore ram non fa il boot.
Ti chiedo un'ultima cosa: sai quantificare il guadagno in prestazioni passando da 1333 a 1600 mhz?

...hai troncato sul nascere ogni mia velleità da futuro overclocker! meglio così avrei rischiato di fondere tutto con le mie conoscenze attuali.
fate un gran lavoro su questo forum, grazie e ciao.

velocità e latenze le senti nei bench e in overclock spinti,se il tuo scopo è quello prendile pure

no, il fatto è che le ho già comprate senza tenere conto che sono xmp (ho amd) e che sono a 1600 (la asrock legge 1600 e 1800 solo in overclock) e allora per orgoglio volevo farle girare a 1600 coi loro timing per non ammettere d'aver sbagliato a comprarle!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro