Asrock Crash Capitolo II

alfgigi

Nuovo Utente
5
0
Ciao Ragazzi,
riassumo la vicenda precedente :
Ho comprato una M/B ASROCK K7S8XE 3.0 e da subito, ho avuto
problemi di avvio a freddo, quando avvio per la prima volta ho riscontrato
che dopo una decina di minuti la suddetta scheda madre va in crash o
in sospensione!
Ho fatto la prova cambiando RAM, ALI, CPU, e tutto uguale.
Ora....
Decisomo a rispedirla in garanzia,visto che mi trovavo a dover rismontare il
tutto, ho fatto la prova lasciando connessa la mobo alle periferiche ed alla
alimentazione, ma tenendola al di fuori del case....e magia.....tutto funziona
senza interferenze.....se rimentto la mobo in case...stesso problema !
Quindi ne dedurrei che possa essere un problema di cariche che si riversano nella MOBO.....avete un consiglio da darmi ?
Grazie.
:muro:
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Forse c'e' un piccolo spazio ke nn fa contatto ma con il calore forse e' talmente minima la distanza ke un microcontatto ci scappa ke ne sai, provato a kambiare case?
 

alfgigi

Nuovo Utente
5
0
SONO DISPERATO....
Infatti non sembra essere un problema di massa....ho smontato il telaio su cui è montata la mobo (con appositi distanziatori) ed ho tenuto il tutto attaccato ai cavi ide ed alimentatore, scheda video inserita e fuori tutto funzionava alla
perferzione, ma come chiudo in case.....problema al primo avvio !!!!!!!!!!!!
COSA devo fare sarà un problema di surriscaldamento, anche se così fosse, però, allora dovrebbe esistere sempre e non dopo 10 min dal primo avvio e poi tutto ok!
le temperature sono : CPU DURON 1300 41° fuori case 52° interno case
CHIPSET 28° fuori case 33° interno case




:ueue:
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Molto strano! :boh:

La carcassa dell'alimentatore e sulla stessa massa delle alimentazioni che fornisce alla piastra. Quindi anche senza cabinet la MB e a massa con l'alimentatore.

Controlla bene i punti cui la piastra viene a contatto nel case!
Magari c'e' qualche qualche componente vicino alle viti di montaggio che fa contatto.

Dovresti provarla su un altro case! Anche se mi sembra strano che dipenda da quello!

Io ho montato da pochi giorni una K7S8X R3.0. Ma per fortuna non mi ha dato nessun problema! (si e rotta la scheda video :grrr: , ma spero che non dipenda dalla mobo :muro: )
 

motaba

Utente Attivo
605
0
sicuro che non ci sia un supporto dove non c'e' il buco per la vite...
se hai cambiato la mb e gli attacchi sono quasi identici potrebbe essere che ti sei dimenticato di togliere un attacco sul case che finisce contro ad un contatto anziche' ad un buco....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!